Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Clahp    18/01/2011    9 recensioni
«E… come fa il riso, così sottile, a resistere all’inverno…?» mormorò, guardando a sua volta il cielo.
Era una visione idilliaca quella del ragazzo immerso nei suoi pensieri, con un costante sorriso sulle labbra, in un campo di riso, in una giornata bella come quella...
"
[Choji/Hinata, 500 parole]
[Seconda classificata al contest "LettoriScrittori" di -UrD-]
Genere: Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Choji Akimichi, Hinata Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Chouji-kun…»

 

 

Riso.

 

 

 

 

 

«Chouji-kun…!»

Il ragazzo non sentiva: era impegnato a vagare per la radura presso cui si erano fermati e a osservare la alte piante che qui crescevano. Lei schiarì la gola e, più forte, ripeté:

«Choji-kun… m-mi dispiace…!»

Ma Choji sembrava proprio intento in tutt’altro. Osservava quelle graminacee con attenzione: le foglie erano di un verde chiaro e smorto,  il fusto alto e sottile…

«Hinata-san, fra un po’ sarà primavera, sai» disse lui dopo un po’, sorridendo. «E altre piante come queste saranno seminate. Ma la raccolta non arriverà prima della fine dell’inverno.» sciorinò, quasi fosse un esperto.

Il ragazzo –ormai uomo guardò il cielo; chiuse gli occhi e respirò a pieni polmoni.

«Ma la primavera quest’anno tarda ad arrivare...» commentò.

Hinata represse un singhiozzo, stringendo le labbra; ma era così difficile impedire agli occhi di bagnarsi… Deglutì mentre un nodo alla gola le impediva di parlare –doveva dirgli qualcosa, doveva assolutamente parlargli, stargli in vicino, in qualche modo… E così decise di stare allo strano gioco del ragazzo, di abbandonare per un po’ il dolore che continuamente faceva capolino; non sarebbe fuggita, non stavolta, ma almeno per un po’ avrebbe pensato ad altro… Guardare avanti era troppo difficile; era molto più facile continuare a dare le spalle all’accampamento, e seguitare a esaminare quel campo di piante di riso che –curiosamente- cresceva proprio oltre le loro tende…

«E… come fa il riso, così sottile, a resistere all’inverno…?» mormorò, guardando a sua volta il cielo –ma non con lo stesso sguardo di Choji, era solo per tentare di rimandare le lacrime indietro.

Era una visione idilliaca quella del ragazzo immerso nei suoi pensieri, con un costante sorriso sulle labbra, in un campo di riso, in una giornata bella come quella.

Choji si avvicinò al tronco su cui la ragazza –ormai donna- era seduta; e allora le prese la mano, la tirò su, piano, e la fece avvicinare a una fra le migliaia di piante lì coltivate.

«Vedi, Hinata-san…una quercia, quando c’è molto vento, si spezza. Lo stesso accade per un pino o un abete; ma una pianta di riso» e qui i suoi occhi divennero lucidi «…si piega, si flette, ma non viene turbata da una tempesta...». Guardò la compagna. «Non è strano che una pianta così sottile e bruttina resista alle intemperie meglio di una quercia secolare?»

Hinata sorrise. Aveva sempre avuto un’enorme stima per quel ragazzo tanto buono e gentile; e durante la guerra questa non poteva che essere aumentata. Sebbene l’accampamento alle loro spalle fosse un nugolo di cadaveri, sebbene la guerra li stesse distruggendo, e sebbene la quarta divisione non esistesse più a causa della recentissima morte del suo comandante, nonché migliore amico di lui… Choji continuava a sorridere, imperterrito, e ad andare avanti, sorridendo, sorridendo… Lei, invece… piangeva anche se non aveva perso nessun caro, si disperava, si abbatteva continuamente, si spezzava proprio. Che stupida…

«No» sentenziò, per una volta decisa, asciugandosi i lati degli occhi, e stringendo la mano del ragazzo. «Non è strano per niente.»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

****

Questa fanfic si è classificata seconda al concorso “LettoriScrittori” di Urd! Mi sono divertita tantissimo, è stato proprio un contest particolare *-* Ogni concorrente ha inventato una qualsiasi traccia –con pair, titoli, citazioni, luoghi, tipologie, insomma qualsiasi cosa ognuno volesse- che ha poi inviato alla giudice, che le ha rimescolate e pubblicate anonimamente; conseguentemente ognuno ha scelto due tracce che più gli piacevano e ne ha sviluppata una. Inutile dire che io sono arrivata tardi e mi sono capitate le ultime due  xD Le mie sono state abbandonate, visto che effettivamente io stessa non le avrei mai scelte (sono stata proprio cattiva, lo ammetto…)

 

E così ho scelto questa, di Wari, che mi ispirava particolarmente:

 

Titolo: Riso
Tipologia di fan fiction: flashfic
Pair: Chouji/Hinata
Specifiche sulla trama: deve ruotare attorno al riso, in qualche modo. Che sia riso inteso come risotto, o il riso in quanto sinonimo di risata, a voi la scelta (e se riuscite a trovarci altri significati, o entrambi, o quello che vi pare, così sia).




 

 

 

E così, eccola qui ^^ Ho cercato di renderla un po' "poetica" e leggermente nonsense, insomma, la situazione non è proprio allegra e volevo che entrambi fossero un po' "sulle righe", per poter rendere bene la flashfic, in cui non si possono usare molte parole. E ho passato metà del tempo a cercare di tagliare, visto che il progetto iniziale era di 800 e passa parole xD

 

Insomma, spero davvero vi sia piaciuta. E’ stato abbastanza impegnativo scriverla anzitutto perché io sono molto prolissa (tendo a scrivere pagine e pagine per una one-shot…), e poi perché non avevo davvero mai scritto su questi due, soprattutto come coppia–che non è per niente banale-, e volevo trovare una situazione che li facesse avvicinare, insomma. Così ho pensato a Hinata che si avvicina a lui per commiserarlo per la perdita di Shikamaru –che dovrebbe essere avvenuta qualche ora prima- e lui che le dà una specie di lezione di vita, continuando suo solito ad essere di buonumore nonostante tutto. (:

 

Commenti graditissimi. Un grazie a Urd e a Wari e complimenti a quest’ultima per la vittoria! ^_^

 

 

Clahp

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Clahp