Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    19/01/2011    5 recensioni
Salve! Vi sareste sicuramente chiesti cosa succede durante i 19 anni dalla fine della battaglia. Bene, in questa fic, intrisa di emozioni, amore, vi darò la mia risposta, a seconda della mia fantasia.
Se leggerete non credo rimarrete delusi. Fateci un salto !
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E rieccomi! Perdonatemi tanto per il ritardo.
Sono qui e procedo spedita verso il matrimonio di Ron ed Hermione.
Questo capitolo è di passaggio, il prossimo sarà dedicato al famoso matrimonio! :D
(I ringraziamenti sono a fine capitolo).


Capitolo decimo.

"La senti questa voce che canta il mio cuore..
Amore , amore è quello che so dire, ma tu mi capirai!"
Malika Ayane.




"Miles, mi serve quel fascicolo, ora"disse Harry perentorio.
Piano il nuovo auror,  con stanchezza repressa sbadigliò, e  con un colpo di bacchetta una pila di carte raggiunse Harry.
Ron era appollaiato con milioni di certificati che con i suoi colpi di bacchetta venivano  smistati   nelle diverse categorie.
"Non ci posso credere, ancora Mundungus che manda in tilt una  parte dei nostri auror!" disse seccato Kingsley  entrando  e sbattendo la porta ,  tenendo  delle mappe in mano.
Harry sbuffò sconsolato.
"Ma non invecchia mai questo? Quanti anni avrà? Ottanta, novanta?!"disse Ron lamentoso mentre prendeva una nuova ricevuta.
Harry prese veloce un promemoria volante arrivato all'improvviso.
"Conferenza stampa ore 11:30 atrium".
Lesse tre volte interdetto il piccolo pezzettino di pergamena.
"Ministro, come  mai una conferenza stampa?" chiese dubbioso.
Il ministro guardò negli occhi Harry.
"Dobbiamo rassicurare le persone, che sperano nel nostro buon operato"mormorò.
"Non abbiamo piste su cui indagare, non abbiamo prove sufficenti per incriminare qualcuno!"disse Ron all'improvviso.
Il ministro non rispose.
"Non farò buon viso a cattivo gioco  ministro. Anche il suo predecessore aveva tentato inutilmente"disse Harry gelido.
Il volto del ministro s'indurì di colpo.
"Dirò la verità"disse convinto.
"Manderemo tutto in caos!"sbottò il ministro.
"Andrà peggio quando questa situazione degenererà  in poco tempo, cogliendo tutti di sopresa!" disse Ron alzandosi di scatto.
In effetti questo ragionamento era a prova di bomba.
"Bene, ma non tutti i dettagli"disse rassegnato Kingsley.
"Se ci sono dettagli!"borbottò Harry frustrato , bevendo un sorso di caffè bollente.



"Che ne dite? Il beige e l' avorio sono magnifici insieme!" disse soddisfatta la signora Granger.
"Mmmh , non so"disse Hermione scettica.
"Mancano pochi giorni al matrimonio.. Eh ! Devi prendere qualche scelta mia cara"disse affabile la signora Weasley.
"Mancano all'incirca..7 giorni esatti!"disse Ginny irrompendo gioviale nella stanza.
La signora Granger annuì convinta.
Hermione sorrise di sbieco e prese il tovagliolo beige.
Ginny toccò comprensiva quello avorio  e lo pose tra la pila di campioni colorati.
"Non c'è la minima differenza tra beige e avorio!"disse convinta Ginny a sua madre.
La signora Weasley la guardò furente  e lei si zittì.
All'improvviso, un gufo picchiettò alla finestra gentile , facendo trasalire la signora Granger.
"E' per Harry, Ginny"disse Molly Weasley prendendo la lettera e mostrandola  alla figlia.
"Quello che appartiene ad Harry è anche mio"disse Ginny impaziente ,  prendendo la busta  con un gesto secco .
L'aprì.
Rimase scioccata.
"Mia cara cosa succede?"sussurrò la signora Granger avvicinandosi un poco .
All'improvviso la faccia di Ginny si cinse di mille colori, dal rosso scarlatto  al viola scuro.
Hermione  prese la lettera e la lesse ad alta voce :" Il signor Harry Potter è cortesemente invitato al matrimonio della Signorina Cho Chang e  Anthony Sioux che si terrà nella Cattedrale di Saint Paul (Londra) giorno 23 Marzo.Si prega conferma! Buona giornata!"finì senza voce.
Ginny era seduta a terra  , rossa in volto.
"Ginny cara.."sussurrò la signora Weasley accerezzandogli la guancia.
Ginny alzò la mano nervosa , mormorando :"Lascia stare mamma, ancora dopo tanto continua a mettersi in mezzo..!".
"Mia cara Ginny, si sposa ! Non vuole arraffare il tuo Harry!"disse comprensiva la signora Granger.
Hermione annuì  e disse eloquente :"Devi dirlo ad Harry ".
Ginny scosse la testa.
"No . Mai!"disse cocciuta.
"Ginny!"disse la signora Weasley rimproverandola.
"Ma ci andrò anche io"disse testarda.
"Gin, l'invito è soltanto per Harry!"disse Hermione guardandola dispiaciuta.
Ginny si voltò furiosa , Hermione arretrò impercettibilmente.
"Devi andare"disse la signora Granger , sotto lo sguardo allibito di tutti ; come minimo avrebbe ucciso Cho Chang se fosse andata a quel ricevimento.
"Almeno sarà tranquilla!"disse la signora Granger"Vogliamo scegliere questi tovaglioli!"aggiunse entusiasta..
Ginny sbuffò e fece apparire dal nulla una camomilla fumante ; si. Sarebbe stata una lunga serata.



"Rita Skeeter , Gazetta del Profeta" sussurrò una voce strascicata  e gentile.
Harry alzò lo sguardo e  davanti agli occhi scorse  la giornalista.
Gli anni aveva imbruttito la reporter , anche se come al solito le unghie rosso fuoco erano smaltate da poco. Come al solito , il suo completo con pelle di drago la faceva differire dagli altri reporter che la circondavano.
"Mi dica"disse Harry impassibile.
"Credo che tutti noi conosciamo la  storia signor Potter , l'ex bambino sopravvissuto "disse stuzzicando la sua penna verde acido.
"Non stiamo parlando della mia vita"disse a denti stretti  Harry ; i flash lo circondavano.
"Ma certo!"disse falsamente gentile"Ma credo che la situazione stia correndo di mano , poichè
è stato assicurato un posto a chi, probabilmente non ha esperienza"concluse sgarbata.
"Non si tratta di esperienza e nemmeno di bravura , alla fine dubito che nessuno sappia orientarsi bene così, all'improvviso"disse Harry fermo.
" Siamo impegnati dalla mattina alla sera, senza sosta. Vogliamo garantirvi tutto ciò che sta nei vostri diritti e dare alla comunità magica la protezione che necessita"disse ancora.
"Quindi c'è una minaccia?"disse un altro reporter all'improvviso.
Guardò il ministro , niente dettagli.
"Per ora niente di allarmante"rispose Harry  conciso.
"Forse sta intersecando troppo la vita sentimentale signor Potter  nel lavoro..Inadempienza?"chiese ancora  stizzita  Rita Skeeter.
Ad Harry tremarono le mani.
"Nessuna inadempienza. Ma se pensa questo , le offro di venire  e dirigere tutto al mio posto. Che ne dice?"disse Harry sfidandola.
Il ministro annuì  , meglio di così non poteva rispondere.
"La conferenza stampa è finita!"disse Ron perentorio, mentre Harry si accasciò su una sedia libera.
"Non ce la faccio più...! Dopo aver risolto questa storia voglio un viaggio alle maldive!"disse abbattuto.
"Prima devi sposare mia sorella!"disse Ron facendo apparire due caffè bollenti.
" 'Vero!"disse Harry facendo cin-cin con il caffè di Ron.
Sorrise, aspettava quelle vacanze da una vita!





"Ben tornato"disse Ginny apparecchiando la tavola.
Harry sbagdigliò, erano le 10 di sera e dovevano ancora cenare.
"Potevi cenare , non dovevi aspettare così tanto tesoro"mormorò baciandogli la fronte.
Lei sorrise comprensiva ,  accarezzandogli la cicatrice.
Erano ancora a Grimmuld Place, mentre i lavori imperversavano per il matrimonio di Ron ed Hermione , il lavoro . Non aveva avuto un minuto  per rimanere soli.
"Kreacher servirà tra poco la cena signori!"squittì vivace l'elfo con un'enorme vassoio tra le mani.
"Perfetto "disse Harry accarezzando la guancia di ginny, rossa fino all'inverosimile.
"Mi sei mancato , non farmi aspet-"ammise  Ginny ansimando piano , abbracciandolo  forte.
Lui non  la lasciò  terminare la frase .
La baciò piano,  come se avesse tra le mani il più delicato dei fiori.
"I signori preferiscono la torta di more o  di melassa per dessert?!"squittì Kreacher entusiasta correndo nella piccola cucina .
Ginny si ritrasse imbarazzata , ma il piccolo elfo sorrideva ancora radioso  mentre li guardava.
"Naturalmente di melassa "disse Harry sedendosi su una sedia vuota a capo tavola.
"Hermione, Ron scendete"disse Ginny paziente  mentre si sedeva al fianco di Harry.
"Ragazzi ho una fame da lupi!"disse Hermione mentre prendeva posto.
"Vuoi sederti a cenare con  noi Kreacher?"chiese Harry gentile.
Kreacher  sorrise emozionato   con le lacrime agli occhi.
"Mai un padrone mi ha considerato come  un suo pari !"squittì felice.Harry lo guardò malinconico ;  quella frase. La stessa che aveva detto  il suo caro amico Dobby quando ancora aveva dodici anni. Quanto gli mancava..Come tutti gli altri  che erano periti..
"Io si"disse Harry  sicuro,  riempendo un piatto con le pietanze disposte sul tavolo.
"Grazie mille signore !"disse sedendosi e mangiando un boccone . Ginny sorrise.
"Mmhh che profumino..Che Dio benedica Kreacher!"disse Ron irrompendo nella stanza.
Rimase sorpreso nel vedere  Kreacher seduto a tavola, ma sorrise.
Ormai da una vita conosceva Harry e sapeva come la pensava.
"Allora, tutto pronto?"chiese Harry a Ginny.
"Beh, la questione è la seguente"disse lei  bevento un sorso di succo di zucca. "La mamma  ci sta esaurendo...Ma siamo a buon punto..Tra una settima piccioncini potrete ehm, godervi la casa"disse ridacchiando.
Hermione arrossì violentemente , invece Ron la guardava torvo. Harry rideva come un matto, ormai aveva anche le lacrime agli occhi. Il piccolo elfo li guardava sorridente.
"Ehm Ginny , hai detto ad Harry la novità?"disse Hermione . Ginny s'incupì.
Aveva deliberatamente lasciato perdere il dettaglio "Matrimonio di Cho".
Harry la guardò interrogativo.
"Ehm, Cho ti ha invitato al suo matrimonio"disse atona. Lui rimase sbigottito tanto che quasi soffocò  mentre beveva.
"Beh, ci andiamo insieme se vuoi"disse Harry risoluto. Ron rideva . "Dieci galeoni che lo picchia!"disse a Kreacher .
"No, no, la signorina Ginny non è violenta"diceva l'elfo sorridendo.
Hermione era tesa, la bacchetta prontra  sotto il tavolo in caso Ginny scagliasse qualche fattura a Harry.
"Ok, andiamo"disse lei calma lasciando tutti a bocca spalancata dalla sorpresa. Harry sorrise, era così dolce quando  tratteneva la rabbia.
"Signore Harry Potter! Kreacher ha vinto una scommessa!"disse l'elfo all'improviso , facendo ridere tutti tranne Ron che aveva le orecchie rosse per l'imbarazzo.



"Cravatta o papillon?"chiese dubbioso Harry  a Ginny davanti allo specchio.
"Nessuno dei due"disse atona.
Harry ridacchiò voltandandosi e la strinse  tra le braccia mentre l'ammirava. Era cosi bella! Fasciata da un corto vestitino verde con i lunghi capelli rossi che incorniciavano il volto.
"Dai tesoro ..Non fare così!"disse Harry dolce. Lei sbuffò spazientita.
"Ci proverò"rispose mentre usciva dalla stanza.
"Comunque meglio cravatta" aggiunse,  mentre Harry la guardava ammaliato.
Subito lui fece come aveva detto Ginny, scendendo dalle scale di Grimmuld Place .
"Divertitevi"disse Hermione  mentre beveva un caffè veloce.
"Hai detto al ministro che oggi non sarai in ufficio?"chiese  Ron.
"Ronald è domenica"disse Ginny spazientita.
Ron si soffocò quasi con il caffè.
"Potevo riposarmi ancora un pò allora..!"disse indignato.
Hermione esclamò solare :"Ron non ti preoccupare, tanto abbiamo così tante cose da fare..Manca così poco!".
Ron era disperato.
Ginny prese  sottobraccio Harry e ridendo si smaterializzarono.


"Harry! Come stai? Mamma mia non  ti riconoscevo !"urlò una voce alle loro spalle.
Ginny strinse ancora più forte Harry e lui sorrise.
"Cho, ti trovo bene"disse Harry abbracciandola di slancio con Ginny ancora attaccata al braccio.
Cho Chang era cresciuta  ormai donna.
Gli anni erano passati  e i lunghi capelli neri arrivavano sotto la schiena ; raccolti in un elegante  chignon . Il velo bianco avvolgeva il suo corpo , fasciato dal semplice vestito di raso color panna.
"Ginny, vedo che ci sei anche tu"disse lei guardandola torva, infatti non l'aveva invitata.
"Si, le mie più sentite congratulazioni"disse Ginny stringendo quella di Cho .
"Grazie cara.."disse Cho"Anthony, vieni ti presento il famoso Harry Potter!"urlò ancora entusiasta.
All'improvviso comparve un ragazzo davanti a loro due. Alto, con capelli biondi  ; occhi azzurri.
"E' un piacere conoscerla signor Potter"disse con la sua voce baritonale.
Gli tese la mano sorridente.
"Piacere tutto mio"rispose Harry stringendo la mano a sua volta.
"Sono Anthony Sioux madamoiselle, onorato"disse  baciando la mano di Ginny.
"Oh-h piac-cere tutto mio"balbettò Ginny.
Harry lo guardò torvo.
"Bene, noi andiamo a salutare gli altri ospiti"disse Anthony. Cho guardò Harry malinconica mentre suo marito la trascinava via.
Ginny prese un bicchiere di Gin appena passò un cameriere.
"Attenzione"disse Harry ridendo.
Lei sorrise sbieca e bevve tutto d'un sorso.
Appena la musica  riempì l'aria Harry strinse a sè Ginny , volteggiando insieme nella grande pista da ballo allestita.
"Lo sai che ti amo vero?"disse Harry  volteggiando sicuro.
"Certo"disse lei felice come non mai.
"La sai l'ultima novità?"disse ancora Harry.
Lei scosse la testa stringendolo ancora di più.
Harry rise.
"Ron mi  ha chiesto se voglio essere il  suo testimone"disse sorridente.
Ginny rise accingendosi a volteggiare assieme a lui in quel vortice di musica.
"Ho accettato"disse lui avvicinando le sue labbra a quelle di Ginny.
"Non ne dubitavo"rispose lei annullando la distanza che li separava, baciando le sue dolci labbra.

Continua...



Angolino Cath
1) Anthony ( o precisamente come prima bozza si doveva chiamare Edward) è un babbano. Come la stessa J.K. Rowling ha detto : " Cho Chang  si sposerà con un babbano"  e sarà così; voglio essere fedele  più possibile! :)
2) Ho usato una frase di Dobby, eh si. Per non dimenticare il piccolo elfo, che mi ha strappato qualche lacrima quando è morto.
3) Ehehe spero inoltre, che  non vi annoierete  dopo questo capitolo (che ammetto è lungo lungo! ).
Ho inserito qua e là battute di Ron e Ginny che dal nervosismo ha bevuto un bicchierino di Gin..Ehehe..Le ex..Sono pericolose e Ginny lo sa bene! Anche se Harry in ambito è un pò ingenuoXD
4) I personaggi ..Si. Durantre questa storia torneranno vecchi e nuovi.
5) Il ministro. Beh non vi allarmate! Il nostro
ex-auror non è come Caramell o Scrimegeour..! La situazione è difficile e finchè non  ci saranno prove concrete non poteva seminare  panico ..Saggio :)
Adesso corro  a ringraziarvi.
A voi che leggete,che commentate  e che avete aggiunto questa storia come preferita e seguita.

Grazie.

 Sweet_Juliet : Grazieee ihhihi :DIhih sisi un talpa  nel ministeroXD Grazie mille..Nel prossimo capitolo ci sarà più coppia RonXHermione..:)
  Cfrancy: Grazie cara!
mikicullen : Grazie :D Troppo gentile.
 Shini5 : Eccolo :D Grazie mille per il tuo consiglio :D

Ed adesso scappo! Ci becchiamo al prossimo chappy.......:)
Caterina..

 







   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94