Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Bianca    19/01/2011    9 recensioni
So cosa stai pensando, Bob.
Sono strana forte, è vero. Sono follemente innamorata di un ragazzo che non smetterà mai di considerarmi la sua seconda sorellina, è vero anche questo.
Per l’alluce incarnato di Silente, ho anche un nome che è semplicemente una barzelletta.
Ma ehi, questa sono io, quindi faresti meglio a farci l’abitudine!
[James Sirius Potter/Sirrah Io Greengrass]
(Si spera ♥)
*Aggiunto banner*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1 sirrah

Capitolo 1: Presentazioni, Soprannomi Orrendi e Visioni Paradisiache

Salve a te, sono Sirrah Io Greengrass. Ma se vuoi puoi chiamarmi semplicemente Rà.

Anzi, togli pure quel se vuoi.

Non ci vuole molto a capire che, nella lista delle cose che odio, il mio nome svetta tranquillamente.

Davvero, ma che si stavano fumando i miei quando hanno deciso come chiamarmi? L'atlante astronomico?

Che so, potevano chiamarmi semplicemente Jessica. O Sara. O Mira.

Sì, ora che ci penso Mira è proprio un bel nome...

Perfetto, un altro da aggiungere alla lista NFSIGJSP, ovvero:


Nomi dei Figli di Sirrah Io Greengrass e James Sirius Potter:

1- Blaise

2- Cerere

3- Cassandra

4- John

5- William

6- Mira


Beh, sono un po' tanti. Ma sono sicura che appena io e James ne sforneremo uno non riusciremo più a smettere di farne. E via, uno dopo l'altro, fino al sesto ed oltre. Ah, l'amore.

Prima il maschietto, uguale al suo papà. Capelli neri, magari non troppo indomabili, e occhi nocciola. Ahh il mio William.

Poi magari una bella femminuccia, la piccola Cerere. Sì, anche lei con gli occhi del papà. Ma questa volta i miei capelli rosso Tiziano.

Di seguito due bei gemellini, con i capelli di James e i miei occhi verde chiaro. Uno l'opposto dell'altro, magari. John e Cassandra, assolutamente.

Ok, forse sono stata un po' troppo affrettata, visto che io e James non siamo ancora sposati.

Né tanto meno fidanzati.

Ecco, diciamo che mi vede un po' come vede Lily, sua sorella nonché mia migliore amica.

Ma ehi, è solo questione di tempo. Si accorgerà che siamo fatti l'una per l'altro, mi verrà a prendere una calda notte d'estate e, dopo avermi dichiarato il suo amore, scapperemo per sposarci di nascosto.

Va bene, la smetto.

E che palle che sei. Ti stavo solamente spiegando le dinamiche del mio imminente futuro.

Ok, stavo fantasticando alla grande. D'accordo?

Ti chiamerò Bob. Sì, mi piace il nome Bob. Mi dà il senso di qualcosa di razionale.

Ma questo non lo metto in lista, non credo che a James potrebbe piacere.

Bene Bob, torniamo a noi.

Sono Rà, Grifondoro del 5° anno, migliore amica di Lily Luna Potter (la mia futura cognatina), una frana in pozioni, ma un genio in antiche rune.

E, come avrai ben capito, totalmente e incondizionatamente innamorata di James Sirius Potter.

Dal primo anno, quando l'ho visto al binario 9 e tre quarti, poco prima di partire, mentre io e mio cugino salivamo i gradini del treno.

A proposito Bob, dove diamine è finito quell'idiota? Era esattamente qui cinque minuti fa.

Hyperioooon!”

Dalla cucina sento arrivare un grido indistinto, ma dal tono palesemente incazzato.

Scorpius odia che lo si chiami con il suo secondo nome. Peccato che io me lo “dimentichi” sempre.

Lo so, sono adorabile.

Trotterellando lo raggiungo al piano inferiore, mentre mi trascino dietro la mia scopa nuova di zecca, una Nimbus 2020 nuova di zecca, regalo per i quindici anni di zio Draco e zia Astoria.

Non vedo l'ora di provarla!

Perchè mi hai lasciato lassù da sola? Non è stato educato da parte tua, Scorpiuccio”

Il biondastro mi lancia un'occhiataccia

Non chiamarmi così, lo sai che non lo sopporto”

Va bene, Hypi”

Rà!” sbotta esasperato.

Uff, certo che siete proprio noiosi.

Va bene, va bene! Scorps?” tento, mentre lui sbuffa rassegnato.

Eri entrata in fissa, borbottavi da sola contro un certo Bob... A proposito, chi diavolo è?”

Rido nervosa.

Nessuno, nessuno... senti, vieni con me dai Potter? Partita di Quidditch in vista”

Scorpius mi guarda sospettoso.

C'è la Rossa?” mi chiede.

Giro gli occhi.

Davvero, non capisco perchè mio cugino e la mia migliore amica si odino così tanto.

Non c'è una volta in cui i due non finiscono a lanciarsi maledizioni.

Secondo me sarebbero perfetti insieme.

Peccato che l'ultima volta che abbia provato a farlo presente a Lily, questa mi abbia lanciato un'orcovolante coi fiocchi.

E credimi, ci è andata giù pesante. Porto ancora i segni.

Dalla madre evidentemente non ha ereditato solo i capelli rossi...

Certo che c'è, è a casa sua che stiamo andando!”

Allora no, grazie. Preferisco ritornarmene al Manor”

Lo guardo truce, poi vengo colta da un'idea.

Va bene, si vede che ti brucia ancora la sconfitta dell'ultima volta” dico, mentre mi avvio verso il camino del salotto.

Credo che Lily ne sarà entusiasta...”

Scorpius mi supera come un razzo, pronto a gettarsi nel camino ed andare a casa sua per recuperare l suo manico di scopa.

Com'è facile fregare mio cugino. Basta solo saper colpire il tasto giusto.

Cosa che mi riesce piuttosto bene, modestamente.

Dopo nemmeno un minuto mi raggiunge, pronto per andare.

Allora, ti muovi o no?!”

-

Raggiungiamo la residenza dei Potter in un battibaleno.

Nel salotto ad attenderci c'è la Signora Potter, un sorriso smagliante sul volto.

Sirrah, Scorpius! Sono felice di vedervi, come state?” inizia la Signora Potter, mentre mi scrollo la cenere di dosso.

Bene, grazie, Signora Potter” risponde Scorpius per entrambi.

Ma quale Signora Potter, chiamatemi Ginny, quante vole ve lo devo dire? Mi fa sentire vecchia!”

Ridendo, Ginny Potter ci fa cenno verso il cortile.

Gli altri sono tutti fuori al campo da Quidditch, vi conviene sbrigarvi, aspettano solo voi”

Mentre attraversiamo l'immenso salotto – diamine, è più grande di quello a casa di Scorpius, il che è tutto dire- incrociamo Albus Severus, il secondo fratello di Lily.

Albie!” urlo allegra, correndogli incontro.

Albus, al contrario, sembra terrorizzato, come ogni volta che ci vediamo del resto, e sfugge al mio abbraccio stritolatore.

Devo dire che il ragazzo cerca sempre di starmi lontana da quando, al secondo anno, gli ho morso la mano per accaparrarmi l'ultimo pasticcino al cioccolato.

O forse da quando gli ho lanciato addosso il libro di Storia della Magia per errore.

O forse...

Vabbè, Bob, hai capito no?

Ciao Rà” dice intimorito “Non chiamarmi Albie”

Va bene, mini-Potter”

Nemmeno mini-Potter”

Sevvie?”

...”

Se non l'avessi notato, Bob, uno dei mie tanti vizi è quello di inventarmi migliaia di soprannomi imbarazzanti per i miei amici. E' più forte di me.

Scorpius Hyperion: Hypi, Scorpiuccio, Pio Pio, Scorps, Uomo con il Ciclo, etc.

Albus Severus: Albie, in assoluto il mio preferito, Sevvie, Mini-Potter, Bubu...

Peccato che nessuno riesca ad apprezzare il mio talento.

Uffa, ma cos'avete tutti contro di me oggi? Prima Bob, poi Hy..”

Rèèèè”

Senza sapere come, mi ritrovo per terra, schiacciata dal peso di una Lily Potter che, seppur magra, ha sempre un certo peso.

Un notevole peso, che attualmente mi sta facendo salire su tutto il pranzo.

Lily... Porco Merlino, sposta il tuo regale deretano dalla mia pancia, se non vuoi ritrovarti coperta di vomito”

Lily obbedisce immediatamente, ma senza perdere il sorriso. Che io prontamente ricambio, dopo essere ritornata in piedi.

Adoro la mia migliore amica, è un vulcano iperattivo. Sempre solare ed allegra, riesce a trovare qualcosa di divertenti in ogni situazione.

Siamo compagne di dormitorio e migliori amiche sin dal primo anno, e davvero non potrei desiderarne una migliore.

Mi sei mancata tanto! E' un mese intero che non ci vediamo, ma ti rendi conto?! Devo raccontarti un miliardo di cose!”

L'abbraccio, felice.

Avremo tempo lunedì, sull'espresso! Che ne dici di iniziare questa benedetta partita e battere i Serpeverde di nuovo?”

Nei tuoi sogni magari” ribatte prontamente Scorpius con uno sbuffo.

Lily sembra notare la presenza di mio cugino solo in quel momento.

Storce il naso.

Malfoy”

Rossa” risponde lui, girandoci le spalle e seguendo Al, il suo migliore amico nonchè compagno di casa, verso il capo da Quidditch di casa Potter.

Oddio, è insopportabile. Perchè lo hai portato?”

Faccio per risponderle, ma mi blocco con la bocca spalancata.

Visione paradisiaca ad ore 11! Ripeto, visione paradisiaca ad ore 11! Chiudere sportello oratorio per evitare figura di merda!

Rà, riprenditi, forza! Rà, respira, inspira, respira...

CAZZO BOB, FAI QUALCOSA!

Ehm, Rà, tutto a posto?”

Oddio, da quando James è così vicino?! Merlino, Morgana e Silente, sento il suo respiro sul viso!

Faccio un balzo all'indietro, gridando un “Per il sinistro floscio di Piton!”

Lily scoppia a ridere immediatamente, mentre James mi guarda come se fossi pazza.

Di sicuro lo sta pensando. Come sempre.

Merda.

Lily capisce il mio evidente imbarazzo, perchè mi prende per un braccio, trascinandomi all'esterno della casa.

Per tutto il tragitto non ha smesso di ridacchiare.

Ogni volta mi chiedo come sia possibile che ti piaccia mio fratello. Davvero, non è poi tutta questa roba”

Io la guardo a metà fra lo shockato e l'indignato.

E' bellissimo, invece. I capelli neri tutti disordinati, passerei le ore a scompigliarglieli. I suoi occhi nocciola, così profondi e calorosi. E poi la sua risata, mi fa venire i brividi ogni volta che la sento, è contagiosa fino all'inverosimile, io...”

Arrossisco di botto, conscia di aver parlato forse un po' troppo.

Lily è rimasta in silenzio, guardandomi con un sorriso dolce sulle labbra.

Ecco perchè è la mia migliore amica. Ecco perchè non saprei cosa fare senza di lei.

Non dice nient'altro, sono anni che sa della mia situazione e capisce che non ho bisogno di consolazioni di alcun tipo. Ma solo di una bella, lunga e fragorosa risata comune, per togliermi la tristezza di dosso.

Non mi piace essere triste, Bob. Quindi cerca di non rendermi triste, capito?

Bravo Bob, sapevo di poter contare su di te.

Pronta ad umiliare tuo cugino gli altri?”

Le lancio uno sguardo diabolico, la tristezza ormai evaporata.

E me lo chiedi pure?”

Spazio Autrice 

Buonasera a tutti. Sì, sono di nuovo io. 
E con una storia nuova, per giunta!
Sarà il sette e mezzo in matematica (mai preso voto così alto negli ultimi due anni :O), ma l'ispirazione è a mille. E volevo provare a cimentarmi in una fanfiction un po' più divertente di "Nata per uccidere".
Spero che il tentativo sia riuscito!
Come smpre, che ne dite di farmi sapere cosa ne pensate? :)

PS: Sirrah è il nome di una stella nella costellazione di Andromeda, detta anche Alpha Andromeda. Io, invece, è il nome di uno dei satelliti di Giove. Il mio preferito, a dirla tutta <3

Nana_Bianca

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Bianca