Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nana_Bianca    21/03/2011    5 recensioni
So cosa stai pensando, Bob.
Sono strana forte, è vero. Sono follemente innamorata di un ragazzo che non smetterà mai di considerarmi la sua seconda sorellina, è vero anche questo.
Per l’alluce incarnato di Silente, ho anche un nome che è semplicemente una barzelletta.
Ma ehi, questa sono io, quindi faresti meglio a farci l’abitudine!
[James Sirius Potter/Sirrah Io Greengrass]
(Si spera ♥)
*Aggiunto banner*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1 sirrah


Capitolo 2: Piccoli Pervertiti, Cuscini Umani e Geni Greengrass

Il campo da Quidditch dei Potter è poco più piccolo di quello di Hogwarts, circondato da siepi alte che delimitano il terreno di gioco.

Beh Bob, cosa ti aspettavi? E' la casa del Prescelto e della sua prole.

Al nostro arrivo qualche giocatore è già su che sfreccia nel cielo in sella alla propria scopa. Alcuni si lanciano la pluffa per riscaldarsi, mentre altri si divertono a fare acrobazie.

Ahh, non vedo l'ora di raggiungerli. Io amo il Quidditch, è una delle cose che adoro di più al mondo.

Davvero, Bob, non potrei farne a meno. E' più forte di me.

L'aria che mi accarezza il viso, scompigliandomi i capelli, l'euforia prima di cominciare una partita, l'adrenalina che mi attraversa il corpo durante il volo.

Non per niente sono titolare dal terzo anno.

Ehm sì, lo so, è dal secondo che è possibile entrare in squadra, ma durante il mio primo provino... Diciamo che l'ansia di volare con gli occhi di James puntati addosso prese il sopravvento.

Non dirò altro.

Però, e con questo ti stupirò (o forse no?), il Quidditch non è al primo posto.

Di che cosa?

Bob, mi deludi. Non è ovvio? Sto parlando della lista CCSIGNPFM, ovvero:


Cose di Cui Sirrah Io Greengrass Non Può Fare a Meno:

1- James Potter

2- La cioccolata

3- James Potter

4- Il Quidditch

5- James Potter

6- La neve

7- James Potter

8- Lily e la sua allegria

9- James Potter


Dal numero nove in avanti non c'è poi tanta differenza, perciò è meglio se mi interrompo.

Hai visto, so darmi un contegno anche io, se voglio.

OH MIO DIO, JAMES SI E' TOLTO LA MAGLIETTA!

Rà, lo so che i tuoi ormoni impazziti ti stanno gridando di portare mio fratello in un luogo appartato per abusare di lui, ma per favore datti un contegno” mi dice Lily ghignando, mentre ci avviamo verso il centro del campo.

La odio.

Cercando di riprendermi, sposto lo sguardo dagli addominali di James (soprattutto per evitare di pensare alle meraviglie poco più in basso) e saluto i presenti.

Ciao Domi!” esclamo, abbracciando la bella Dominique, Serpeverde del settimo anno e capitano della squadra della suddetta casa.

Domi è p-e-r-f-e-t-t-a. Non scherzo, davvero. E' quel tipo di ragazza che ti fa venire i complessi. Capelli biondo-argento, occhi azzurrissimi, altissima, magrissima, puriss...

No beh, purissima non credo.

Rà, che piacere vederti! Come sono andate le vacanze?” mi chiede con un sorriso abbagliante, mentre si lega i capelli in una coda alta.

Bob, riprenditi! Sei peggio di me con James!

Non credo che la tua ragazza sarà molto contenta di saperlo!

Ah ah! Non me lo avevi mica detto, furfante!

Quand'è che me la fai conoscere? Sono sicura che andremo d'amore e d'accordo. Scommetto che si chiama Mary, sì.

Mary e Bob, Bob e Mary...

Però potevi dirmelo, uffa, io ti dico tutto di me!

Va beh, lasciamo perdere, non sei dell'umore. Saranno i geni Veela di Domi che ti stordiscono.

Per fortuna è la cugina di James, altrimenti credo che mi sarei suicidata da parecchio tempo ormai.

Benissimo, ho passato metà Luglio con mia madre in costa Azzurra. Mi è piaciuta molto la Francia”

Sentendo nominare il paese d'origine della madre, Domi s'illumina ed inizia a tampinarmi di domande sui luoghi che ho visitato.

Merlino, che qualcuno mi salvi!

Domi, veni che dobbiamo discutere di alcune cose prima della partita”

Nicky (sì, un altro soprannome) si volta verso James, annuendo, e lo raggiunge, non senza avermi prima promesso di continuare il nostro discorso dopo la partita.

Lancio un sorriso di gratitudine al mio salvatore, che con un sorriso mozzafiato mi fa l'occhiolino.

Inutile dirlo, Bob. Questo ragazzo sarà mio marito.

Guarda chi si vede!”

In un attimo mi trovo braccata fra due ragazzi di quattordici anni, i cuginetti inseparabili Louis e Fred Jr.

O più semplicemente, i Pervertiti.

Come stiamo, madame? Pronta per la partita?” dice Louis con la sua immancabile erre moscia, che per lui dovrebbe servire ad ammaliarmi, ma che più che altro mi fa venir da ridere.

Fred mi sorride suadente, mettendomi la mano sul fianco.

Tesoro, mi sei mancata moltissimo!” dice gonfiando il petto.

Non ti scandalizzare Bob, questi due mi stanno addosso da anni, e ormai ho capito che non serve a niente insultarli o altro.

Anche perchè quelli tornano sempre indietro ancora più malintenzionati.

Magnificamente ragazzi, ora Fred, potresti gentilmente togliere la tua manina dal mio sedere?” quello obbedisce subito, divertito.

Perfetto. Sì, la mia estate è stata abbastanza divertente, ora che ne dite di cominciare questa benedetta partita?”

I Pervertiti si scambiano uno sguardo, poi indicano Domi e Jamie, che stano discutendo ad alta voce.

Ok, diciamo sbraitando l'uno contro l'altra.

... Non mi interessa, o giocate anche voi senza battitori, o la partita salta!”

James la guarda inorridito “Stai scherzando, spero, ormai è diventata tradizione! Noi Grifondoro contro voi Serpeverde. E non puoi dirmi di non far giocare i battitori, non sarebbe Quidditch”

Dominique è implacabile “Ma non possiamo nemmeno giocare in cinque contro tre, non è leale”

Beh, non c'è altra soluzione” continua James.

Invece c'è!”

Mi volto, scorgendo la piccola Roxanne che guarda con superiorità il cugino.

Io faccio da cacciatrice, mente per i battitori possiamo far giocare Hugo e Molly, non avrebbero nulla in contrario. E' come se fosse un prestito da parte dei Tassorosso. E James potrebbe sempre fare un fischio a Lysander, così anche per i cacciatori non dovremmo avere problemi”

Fred guarda la sorellina più piccola, Serpeverde del secondo anno per altro, e scuote la testa.

Ma se non sai nemmeno giocare a Quidditch! E poi sei troppo piccola”

Rox lo fulmina con lo sguardo. “Ho dodici anni!”

Appunto!”

Ma se tu e Louis siete entrati nella squadra alla mia età!”

Noi siamo uomini!”

Roxie ride sarcastica “Ma fammi il piacere, dormi ancora con la tua copertina speciale!”

Io. Amo. Questa. Bambina.

A vederla sembra una bambolina, con la pelle leggermente scura, come quella di Fred, e i capelli neri a boccoli. Tutta sorrisi zuccherosi e parole dolci.

Almeno finché non la fai arrabbiare.

Ci sarà pure un motivo se il cappello parlante ha deciso di mandarla a Serpeverde, no?

Lily ridacchia. “Altrochè se non sa giocare, la piccola Roxie è una bomba. Ha passato gli ultimi cinque anni ad allenarsi di nascosto a casa della nonna” mi confessa, sussurrando.

Quest'anno entrerò nella squadra” dice poi RoxieRox, come se non ci fossero dubbi “Consideralo un allenamento extra, prima dell'inizio della scuola”

Domi ci pensa su un attimo, valutando i pro e i contro, poi sul suo viso si apre un sorriso abbagliante e le scompiglia i capelli.

Benvenuta nella squadra, Roxanne”

Fred la guarda scandalizzato.

Ma non può, è troppo piccola! Il Quidditch è un gioco violento!” esclama esasperato.

Ahhh piccolo Freddie, ancora non hai capito di che pasta è fatta la tua sorellina.

In realtà non ci sarebbe nulla di male, Roxanne è al secondo anno, è inutile fare storie. Sempre se la piccolina sa giocare” interviene Loius, lanciando un ghigno di sfida alla cugina più piccola.

Roxie fa per rispondere, quando con un gesto fulmineo sale sulla scopa e intercetta la pluffa lanciata da Albus a Scorpius. Soddisfatta, la piccola (?) ritorna a terra con un sorrisino sul viso.

Sul campo cade il silenzio.

Il mio sguardo si posa lentamente su tutti i presenti: Lily, James, Fred, Louis, Dominique, Albus e perfino mio cugino hanno gli occhi spalancati dallo stupore.

Mi verrebbe quasi da ridere, se non mi trovassi nella loro medesima situazione.

Davvero, Bob, dovresti vederli.

La prima a riprendersi è Domi, che afferra RoxieRox per un braccio e l'abbraccia, quasi soffocandola.

Bene, chi va a chiamare Molly, Hugo e Lysander?”

-

E avete visto quando ha fatto quella finta? Magnifica, ma che dico, fantasmagorica! Me lo sento, quest'anno vinceremo noi il campionato!”

Una bomba! Se giochi così anche a scuola, credo che invierò un gufo alla McGrannitt per farti diventare capitano. Dopo di me, s'intende!”

Vinceremo, sì, noi...”

Ok, ora basta!” sbotta James ad un certo punto.

Domi, Scorpius e Al, con la piccola e ghignante Roxanne seduta fra di loro, smettono di parlottolare all'istante.

La partita è finita da circa un'ora. Inutile dire che ci hanno battuto.

Anzi, per essere sinceri ci hanno stracciato. Messi K.O.

Dopo essere scesi dalle scope, abbiamo raggiunto tutti insieme i signori Potter ed i genitori di Fred, Hugo e Lysander che ci aspettavano per pranzare all'aperto.

La tavolata dove siamo seduti è immensa, contando che ci sono più di venti persone riunite attorno ad esso

La famiglia Weasley è enorme. Non scherzo, fa quasi paura.

La prima volta che Lily mi ha invitato a casa sua sono rimasta sconcertata dall'elevato numero di teste rosse in circolazione.

Oh, beh, forse non è stata proprio la prima cosa che ho notato all'epoca. Diciamo che non riuscivo a smettere di guardare le foto magiche di James da bambino.

E ce ne sono una marea. Quella che preferisco maggiormente è la più grande, un po' nascosta dietro le altre, di James all'età di due anni alle prese con la vasca da bagno.

Adorabile, assolutamente adorabile.

Voglio che i nostri figli siano tutti così. Bellissimi e pacioccosi come lui.

Ehm, credo di aver divagato.

Scusa Bob, non accadrà più.

Almeno nella prossima mezz'ora.

Eddai James, era solo una partita” commenta divertito il padre, bevendo un sorso di Burrobirra.

E poi la mia Rox è stata magnifica! Tesoro devi aver preso da tua madre, anche lei era una cacciatrice! O Angie, ti ricordi quando...” inizia a raccontare George, il Weasley-con-il-foro. Alias il padre di Roxanne e Fred Jr.

Sì George, me lo ricordo” dice Angelina, la moglie, facendo bloccare Mr. Foro immediatamente causando una risata generale.

E comunque li abbiamo lasciati vincere, era solo la prima partita di Roxie, e ci siamo andati piano” aggiunge Louis, causando l'indignazione dei quattro Serpeverde ed altre risate da parte degli adulti.

-

Dopo l'immenso ed infinito pranzo, io e Lily ci trasciniamo verso il salotto.

Meta: i divani.

Dio, potrei scoppiare da un momento all'altro. Ho mangiato così tanto che potrebbe bastarmi fino al prossimo Natale.

La signora Potter è davvero un portento in cucina.

E ci credo, con James e Lily che mangiano per dieci.

Mi getto con un tonfo sul divano più vicino, andando a sbattere contro qualcosa di non meglio identificato.

Non ho la forza di spostarmi, né di indagare su cosa io mi sia seduta.

Chiudo gli occhi, mezza assopita, e sento qualcuno farmi pressione su un fianco.

Lo ignoro, mentre mi raggomitolo per poter riposare un pochino.

Qualcuno ridacchia, credo sia Lily, ma non ci faccio caso.

Ho sonno Bob, e quando ho sonno non capisco più una beata mazza.

Porco Godric, chi cazzo mi sta rompendo i coglioni?!

Irritata da un fastidioso tocco sul fianco scoperto, scatto in piedi e mi volto furiosa.

Nessuno, e dico nessuno, può dare fastidio a Sirrah Io Greengrass nei momenti post pranzo dai Potter.

Nessuno.

Spero almeno di essere comodo come cuscino”

CHE DIAV... Oh”

Ecco, tutti tranne James.

-

Dopo un altro paio d'ore, durante le quali per altro ho evitato James come la peste, è giunta l'ora di tornare a casa.

Io e mio cugino siamo pronti per usare la Polvere Volante, ma non siamo gli unici a dover tornare a casa: sarà pure enorme, ma l'abitazione dei Potter rimane dei Potter.

Davanti a noi Hugo, sua sorella Rose, Louis, Domi e Roxanne aspettano che Fred si getti nel camino.

Domi non ha smesso un attimo di chiacchierare con RoxieRox dalla fine della partita.

Scorpius s'inserisce nei loro discorsi da Serpeverde, così non mi resta che ascoltarli a mia volta.

Oh sì, quest'anno è il nostro anno!”

Scorpius ostenta spudoratamente la sua solita faccia da schiaffi.

E' mio cugino, gli voglio bene.

Ma in questo momento potrei anche ucciderlo.

Non esageriamo adesso, Malfoy” si aggiunge Fred, subito appoggiato dall'inseparabile amico/cugino Louis.

Appunto, è stata fortuna sfacciata la vostra”

Ehi, da dove salta fuori Lily?

Ha i capelli sciolti e lo sguardo di fuoco.

La mia Lils può diventare un tantino violenta quando si parla di Quidditch.

Come me del resto.

Cos'è Potty, difficile accettare la sconfitta?” strascica il biondastro, mentre gli altri tre Serpeverde se la ridono bellamente.

Capirai, per una volta che vincete. Voglio vedervi quando le squadre saranno al completo. Non segnerete nemmeno una volta”

Chissà perchè, ma mi sento tirata in causa.

Per Merlino, per una volta che non c'entro nulla!

PottyRossa, Rox ha segnato dodici volte. Ed era la sua prima partita”

E quello sarebbe mio cugino? Che gran pezzo di...

Però Lily ha preso il boccino, PioPio, perciò è meglio se la smetti di gongolare...” commento acida verso il biondastro-con-un-quarto-dei-miei-geni.

Non chiamarmi in quel modo! Sei tu quella che non riesce a parare i tiri di una bambina di dodici anni! E poi sarei io quello scarso?”

Ehi, non sono una bambina!” esclama Rox.

Scorp, condoglianze. Da quant'è che non prendi un boccino in mano? Tre anni?”

Due e mezzo, per la precisione” ribatte con le guance chiazzate di rosso. “E comunque abbiamo vinto lo stesso!”

Tsè, fortuna”

Ma abbiamo vinto”

La partita, Hypi, non il campionato”

Io e Scorpius siamo uno di fronte all'altro che ci guardiamo con astio, come succede ogni volta che parliamo di Quidditch.

Dopo qualche secondo inizio a ridere, causando le risa anche del biondastro.

Intorno a noi, si è formato un cerchio di persone completamente attonite.

Solo Lily è divertita, perchè mi conosce perfettamente e sa dei miei continui sbalzi d'umore.

Scorpius mi scompiglia i capelli, sorridendomi.

Io adoro mio cugino.

Potremmo anche litigare numerose volte, ma so che se avrò mai bisogno di qualcuno, lui ci sarò sempre.

Voi due avete dei seri problemi, è ufficiale” dice sconvolta Roxanne.

Albus scuote la testa, esasperato. “Dannati geni Greengrass”

Spazio Autrice 

Ehm, toc toc?
Sì sono io, non sono morta. Sono qui pronta per la fucilazione!
Credo di dovervi un paio di spiegazioni. Avevo promesso aggiornamenti cosatanti, invece sono sparita per più di un mese.
La colpa è del mio ormai defunto computer, che mi ha abbandonata irrimediabilmente.
In più, il fatto di essere il 5 superiore contribuisce alquanto, specialmente quando si ha una professoressa di Sotria e filosofia come la mia...
Ora aggiorno con il mio nuovo pc,  e mi fiondo a rispndere alle recensioni a cui non avevo ancora risposto!
Il giorno di aggiornamento rimane sempre il mercoledì (anche se questa volta aggiorno di Lunedì, ma.. oh, avevo voglia di aggiornare XD) così come per "Nata per uccidere", che verrà aggiornata di venerdì. Inoltre, in questo mese non sono rimasta ferma.
Oh, no, la mia fantasia partorisce sempre nuove idee, specialmente durante l'ora di calcolo combinatorio, quando invece di prendere appunti sulle variabili aleatorie butto giù il prologo e il primo capitolo di una nuova storia.
E' stata inserita sabato, si chiama Comatose. E sì, è sempre ambientata nella nuova generazione. Se volete farci un salto, mi fareste un'enorme piacere <3
Ringrazio tutti i Bob (o Bobbine) che hanno aggiunto questa storia fra le seguite/preferite/da ricordare, mi scuso ancora nuovamente per il mio ritardo!
Un saluto, a mercoledì prossimo!
Nana_Bianca.

PS: Spero vi piaccia il mio regalino di fine capitolo! Il mio Jamiee *_*
Ogni capitolo ne avrà uno! :D Il prossimo con Rà (anzi, meglio, chi è che vorreste vedere??)
:)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nana_Bianca