Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: ThisIsLeisure    20/01/2011    1 recensioni
Caterina è una giovane ragazza nobile di Milano, non compresa dal padre e dalla matrigna, si sente sola come non mai nella sua vita. Finche non conosce Alexandre, un vampiro bello,tenebroso, e nobile Spagnolo. La vita di Caterina sta per cambiare drasticamente.
Angeli, vampiri, amore, morte, famiglia e il senso della vita, sono parti fondamentali di questa storia. Siete pronti ad iniziare il viaggio?
Genere: Dark, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cullata Dalla Luna
 
 
Caro Diario, oggi ho rivisto Alexandre. Alla festa dei marchesi Adda (che trall’altro era la festa più noiosa a cui io sia mai stata.) Non lo capisco, Alexandre dico, è così lunatico, passa da essermi amico a essermi nemico in pochi secondi, poi a dirmi parole dolci, a ignorarmi del tutto. Mi ha persino lasciato andare di nuovo alla festa con quel lurido viscido di Luca Adda, e ho pure dovuto incontrare suo padre (che trall’altro sembra la copia esatta di Pavarotti.) Aspetta un attimo, sento delle voci. Torno subito.
Scesi velocemente dal letto, e mi precipitai giù dalle scale. Osservai la scena attentamente. Alexandre si trovava sulla soglia di casa mia, e parlava con mio padre. Oddio ti prego non dire niente di compromettente.
«Alexandre !» annunciai sorpresa. Mio padre non mi aveva ancora notata, ma di sicuro Alexandre sì. 
«Caterina, stavo giusto conoscendo il tuo amico.» disse mio padre interessato. Di solito non avrebbe mai reagito così ad una scena del genere, non conoscendone il rango, non gli avrebbe nemmeno aperto la porta. 
«Alexandre Di Salbuy, non è così ?» concluse mio padre. Lo conosceva ?
«Proprio così, marchese Della Torre. Lo so che l’ora è tarda, ma volevo scambiare due parole con sua figlia, se lei lo permette, ovviamente.» 
«Mia figlia ? Lei vorrebbe parlare con mia figlia ? Ovvio. Vi lascio soli.» Era la prima volta che mio padre faceva entrare uno sconosciuto in casa nostra, e sopratutto lo lasciava da solo con me, beh è anche vero che avrebbe fatto di tutto pur di trovarmi uno spasimante di famiglia nobile.
«Notte papà.» non ricevetti risposta.
Appena mio padre fù salito al piano di sopra, mi avvicinai ad Alexandre.
«Cosa ci fai qua ? Sei forse impazzito ?» 
«Mi annoiavo. E volevo parlarti.» 
«Beh… parla.» 
«Intendi lasciarmi sulla soglia di casa per sempre ?» chiese con aria superiore. Non mi piaceva quando faceva così.
«No, certo che no. Vieni, entra.»  
Fece qualche passo all’interno della casa, osservandola incuriosito.
Chiusi la porta a chiave, e con la catenella.
«Vieni.» gli feci segno di seguirmi al piano di sopra, in camera mia. 
Mentre entrammo, notai il casino che v’era. Per prima cosa, corsi a prendere il diario che avevo lasciato aperto sul mio letto, prima che con la sua super-vista o qualsiasi cosa lui abbia potesse leggerlo.
«Scusami, non pensavo fosse così in disordine. Forse preferisi rimanere di sotto a parlare.»  
«No, va benissimo, non ti preoccupare. Posso ?» mi chiese indicando il letto.
«Certo.» 
Sedendosi prese in mano Derby, il mio coniglietto di peluche. 
«Carino.» sorrise.
«Spiritoso.» glielo strappai dalle mani, e incrociai le mie braccia al petto. 
«Volevi parlarmi.»
«Si.»
«Ti preferisco vestita così. La tuta ti sta di sicuro meglio di quelle frivoli vesti.» 
«Stai cercando di offendermi ?» dissi con un tono di acidità.
«No, tutto il contrario. Sei acida stasera.» 
«Ti tratto solo come tu tratti me.» 
«Mi spiace.»
«Perchè mi hai lasciata ritornare alla festa con Adda ?»
«Non era ciò che volevi ? E poi se non saresti tornata, avresti fatto arrabbiare molte persone, e non mi piace attirare l’attenzione su di me alle feste.»
«Okay. Beh, hai parlato, ora te ne puoi pure andare.» Mi avviai verso la porta di camera mia, e la spalancai.  In meno di un secondo, Alexandre fù davanti a me. 
«Puoi non usare i tuoi super poteri con me per favore ?» 
«Hah, super poteri.» Chiuse la porta violentemente.  Sbattei le ciglia un paio di volte velocemente per lo spavento. 
Alexandre portò una mano all’altezza del mio viso. Osservai la sua mano a mezz’aria per qualche secondo. Aveva delle mani grandi ma delle dita lunghe e affusolate, portava tanti anelli grossi di metallo, due sull’indice uno sul pollice e uno sull anulare. Spostò una ciocca dei miei capelli dietro all’orecchio, lasciando il collo scoperto. Non mentirò, un sacco di idee orribili mi apparsero in mente. Molti modi in cui sarei potuta morire in quel esatto istante. Gli sarebbe bastato un semplice secondo, e avrebbe terminato la mia vita. 
Si avvicinò di un passo, e potevi sentire i nostri corpi sfiorarsi. Poggiò le labbra sui miei capelli, e poi dietro l’oreccio, lo potei sentire inspirare l’aria vicino alla pelle dietro il mio orecchio, profondamente. Mi ritrassi leggermente.
«Hai un profumo fantastico.» ammise lui sorridendo.
La visione della mia morte continuava. Il modo in cui avrebbe potuto semplicemente appoggiare le sue labbra sul mio collo, e un minuto dopo sarei caduta per terra senza vita, e senza sangue nel corpo. Mi vennero i brividi solo a pensarci. 
Osservai lo sguardo nei suoi occhi, benchè tutte le sue mosse indicavano alla mia morte, i suoi occhi mi mostravano un Alexandre diverso, dolce, come quello che v’era sulla veranda alla festa degli Adda. 
Si riavvicinò, e lo lasciai fare. Prese la mia mano nella sua, e con voce melodica mi sussurrò all’orecchio : « Questa sera, le stelle ti culleranno fino a farti addormentare, e la luna ti sussurrerà una dolce canzone all’orecchio. Buona notte.» 
Mi fece venire nuovamente i brividi, ma questa volta non dalla paura, anzi, tutt’altro. Alzò le nostre mani intrecciate, e diede un leggero bacio alla mia. Un secondo dopo, non c’era più. Mi osservai velocemente in giro, la finestra era aperta. Corsi per vedere fuori, ma tutto ciò che vidi fù il buio, le stelle, e la luna piena che emaneva una luce tenua. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: ThisIsLeisure