Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vulneraria    20/01/2011    2 recensioni
Ok, questa non ve la potete perdere, perchè vi assicuro che è molto molto divertente, oltre che drammatica ovviamente. E' una roundrobin, la mia prima roundrobin per inciso, e credo che quando avrete letto la mia lettera capirete il senso della mia scelta e magari vorrete mandare anche voi una lettera al caro vecchio albus, e magari firmarla. Penso sia un'idea originale, e non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensate. In quanto a "qualcosa che abbia a che fare con la trama della storia", beh, vi basti sapere che si tratta di una lettera che della SOTTOSCRITTA indirizzata al preside di Hogwarts. buonalettura. baci. giulia.
Genere: Comico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esimio prefessor Silente,

sinceramente sono anni che mi chiedo perchè non ho ricevuto quella dannata lettera di ammissione ad Hogwarts.

Io non devo studiare matematica o dover imparare a memoria l'ottativo di greco, non devo sapere che cos'è il dativo di possesso e nemmeno quando è stata fatta la dichiarazione di Balfour!

Non fa per me, professore, me ne rendo conto ora che sono in quarta ginnasio e devo studiare minimo quattro ore al giorno delle cose che tra dieci anni dimenticherò perchè non le metterò più in pratica!

Io devo andare ad Hogwarts, devo scoprire se ho il coraggio di un Grifondoro o la bastardaggine di un Serpeverde, se sono leale come un Tassorosso o intelligente come un Corvonero.

La mia bacchetta è di sequoia, otto pollici e tre quarti e capello di Veela, comprata da Olivander, ho imparato a memoria i significati delle rune e ho letto le fiabe di Beda il Bardo!

Caro preside, io voglio andare ad Hogsmeade, mangiare da mielandia tutto quello che posso, senza che nessuno mi dica niente... devo passare i pomeriggi a studiare nella biblioteca con Hermione e Ginny, scambiarmi frecciatine con Draco Malfoy e assaggiare la Burrobirra.

Devo convincere Ron ad avere più fiducia nelle proprie capacità e imparare a giocare a Quidditch, nonostante io non sia portata per gli sport e abbia sei in educazione fisica.

Devo macchinare scherzi diabolici con Fred e George, e vedere se veramente Pansy Parkinson effettivamente non ha un cervello come molti sostengono, cosa che sinceramente non credo possibile. Benchè io non sia una ragazza che ama essere elegante, vorrei entrare negli splendidi negozi di Hogsmeade e provare quei vestiti da prinipessa per appuntamenti galanti o balli studenteschi. Voglio provare a diventare un animagus e far bere Veritaserum alla gente che credo possa mentirmi... voglio vedere che forma assumerebbe il mio Patronus, vedere se riesco a evocarne uno... non ne sono sicura, perchè non mi verrebbero in mente momenti felici della mia vita.

Vorrei poter aspirare a prendere Eccezionale in Pozioni con il professor Piton e far capire a tutti prima che sia troppo tardi che straordinaria persona che è in realtà... vorrei farmi un giro nella Foresta Proibita, cavalcare un Ippogrifo e ricevere posta via gufo.

Devo poter conoscere Hagrid e cercare di insegnargli la grammatica, farmi sgridare dalla McGranitt perchè chiacchiero a lezione e prendere appunti su una pergamena. Professore, vorrei lottare per i miei diritti quando il Ministero proibisce la pratica della Difesa contro le Arti Oscure, partecipare agli incontri dell'ES e chiedere a Luna Lovegood dove ha comprato gli orecchini a forma di ravanello. Vorrei sentire la Signora Grassa cantare e riparare almeno una volta gli occhiali a Harry Potter.

A volte penso che ora la mia vita sia perfetta nella sua imperfezione, ma prefessor Silente, davvero, il mio più grande desiderio è poter girare per i corridoi di Hogwarts e sentirmi una vera strega.

Devo mangiare le Merendine Marinare per saltare le lezioni e testare una pozione Antibrufoli.

Devo girare con una Puffola Pigmea sulla spalla e comprarmi la divisa da Madama McClan, devo incontrare Lucius Malfoy almeno una volta nella vita e stringergli la mano, duellare fino allo sfinimento e superare l'esame di Materializzazione. Devo sperare di non vedere mai i Thestral e lottare per la pace nella battaglia di Hogwarts.

Devo finire in punizione con il professor Piton e farmi raccontare le malefatte dei Malandrini, aiutare il professor Vitious a decorare l'albero di Natale e fare guerra alla Umbridge, entrare nel coro della scuola e aiutare i miei amici a fare i compiti.

Devo trovare la Stanza delle Necessità al settimo piano e versare i miei ricordi in un pensatoio, scoprire qual è la mia più grande paura tramite un molliccio e trasfigurare un falco in una forchetta. Devo conoscere il mitico Dobby e insultare Bellatrix Lestrange rischiando così la morte, tuffarmi nel Lago Nero e vedere le sirene e entrare nella Stamberga Strillante mediante il Platano Picchiatore.

Voglio guidare una macchina volante almeno una volta nella vita e incorniciare un biglietto del Nottetempo. Voglio cercare disperatamente uno scompartimento libero nel binario 9 ¾ trascinandomi dietro un baule di mogano, e arrivare al settimo anno con solo una borsa in cui ho infilato di tutto tramite Incantesimo di Estensione Irriconoscibile.

E ora, ora che non ho ricevuto la lettera, ora che sono passati quattro anni dal giorno in cui ho sperato ardentemente di riceverla, mi chiedo... Com'è possibile?

Perchè loro e non io?

La prego professore, è un mio grande sogno e spero che accolga la mia richiesta.

Sicuro che la sua lista non sia incompleta?


Cordiali saluti,

Costanza.


Grazie Giulia, per questa splendida idea!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vulneraria