Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: B l a c k P a n t h e r s    20/01/2011    5 recensioni
Kakashi ha cercato di farti degli esempi, ti ha spiegato i sintomi delle emozioni, ma neanche lui, è riuscito a dare una spiegazione a questo tuo problema.
Naruto, ci ha ragionato cinque minuti buoni cercando le parole giuste, e le ha definite scariche elettriche che ti attraversano nel profondo. Positive o negative che siano.
Ino alla tua domanda, si è ammutolita, incapace di darti una risposta che ti potesse soddisfare.
Sai ti ha citato con cura, quelle parole che ha imparato dalla carta, ma senza riuscire a darti una concreta definizione.
Eppure tu lo senti. Involontariamente l'unica cosa che spiega l'emozioni, le tue emozioni, sono collegate sempre alla stessa cosa- persona che, come diceva Naruto, ti fa provare scariche positive e negative.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ La mia emozione sei tu.









Le emozioni sono stati mentali e fisiologici
associati a modificazioni psicofisiologiche
a stimoli interni o esterni, naturali o appresi.





È passata una settimana da quando hai cercato di dare una definizione soddisfacente alla parola emozione, ed ancora oggi sei certa di non aver poi tutti i torti nel definire Sasuke Uchiha la tua emozione. A dimostrazione del fatto, la sua figura che arriva composta davanti a te che ti scombussola tutta.
Ma prima ancora di riuscire a trovare la tanto agognata risposta dentro di te, hai chiesto aiuto alle tue amicizie, non trovando però quello che veramente cercavi.
Kakashi ha cercato di farti degli esempi, ti ha spiegato i sintomi delle emozioni, ma neanche lui, è riuscito a dare una spiegazione a questo tuo problema.
Naruto, ci ha ragionato cinque minuti buoni cercando le parole giuste, e le ha definite scariche elettriche che ti attraversano nel profondo. Positive o negative che siano.
Ino alla tua domanda, si è ammutolita, incapace di darti una risposta che ti potesse soddisfare.
Sai ti ha citato con cura, quelle parole che ha imparato dalla carta, ma senza riuscire a darti una concreta definizione.
Eppure tu lo senti. Involontariamente l'unica cosa che spiega l'emozioni, le tue emozioni, sono collegate sempre alla stessa cosa- persona che, come diceva Naruto, ti fa provare scariche positive e negative.
Quando poi Tsunade, qualche giorno dopo che tu hai cercato una risposta alla domanda, ti ha chiesto se avevi trovato qualcosa di soddisfacente, una scossa dentro di te ti ha come risvegliata da un lungo sonno e tu, sicura di te stessa, hai semplicemente pronunciato il nome dell'ultimo Uchiha.
La donna ti ha osservata incerta su quello da dire, per poi aprirsi in un sorriso sincero che ti ha scaldata per qualche secondo.
In effetti Sasuke, è - e sarà sempre l'unico che riesce a farti provare quelle scosse che ti pervadono tutta, lasciandoti in balia del vento intontita per così tanto (troppo) tempo.
E proprio quest'ultimo te ne da la prova concreta passandoti accanto, innescando dentro di te una bomba ad orologeria, ed accennando un saluto con il capo prima di sorpassarti e continuare per la sua strada.
Compiaciuta di te stessa, sorridi entusiasta, suscitando la curiosità di alcuni passanti che ti guardano curiosi.
Il tempo delle prime cotte ormai l'hai superato da tempo e a vent'anni non hai più tempo per considerare il tenebroso ragazzo la tua unica ragione di vita, eppure è lui quello che ti fa provare le emozioni più intense, più vere.
Ed anche se il tuo sentimento nei suoi confronti non è ricambiato, neanche minimamente, sei certa che questo in te non cambierebbe.
Certo, passerai i giorni più brutti della tua vita nel sentire parole di diniego così esplicite da parte sua, ma non sono anche quelle emozioni? Certo non positive, ma emozioni.
Eppure devi sapere. Vuoi provare ancora una volta emozioni forti come solo le parole di Sasuke ti possono pervadere.
Ti volti così verso di lui, ormai distante una decina di metri e lo rincorri fra la gente richiamando la sua attenzione con la tua voce, definita più volte noiosa e stridula da parte sua.
Quando finalmente, questo si decide di aspettarti e sapere perchè tra la folla strilli e lo chiami ti guarda con sufficienza, con uno sguardo alquanto esplicito al non voler perdere ulteriore tempo nel sapere cosa questa volta vuoi da lui.
Per tutta risposta, tu rimproveri con un altrettanto sguardo il suo, che sbuffa neanche troppo a bassa voce.
Ti offri di aiutarlo a portare le buste della spesa che ha alle mani, dichiarando di dovergli parlare di qualcosa d'importante, di cui non vuoi parlare tra il caos del centro del Villaggio.
Anche se abbastanza contrario, accetta alla fine di darti una busta e di iniziare ancora una volta a camminare.
Aha. È una emozione anche questa Sakura? La consapevolezza e la certezza che ti ha affidato la busta che ad occhio parrebbe la più leggera?
Gli sorridi di buon grado, anche se lui è ormai qualche passo davanti a te e non può scorgerti.
Così lo raggiungi con un paio di falcate veloci e aspetti di essere ad una buona distanza da orecchie indiscrete per prendere parola.
“ Sai Sas'ke.. In quest'ultima settimana, ho lavorato duramente per cercare il vero significa di emozione..”
“...”
“ Ci ho pensato davvero tanto, - e ti prego, adesso non cercare di svignartela come tuo solito - e ho trovato la mi risposta in te.” spieghi sfacciata come non mai.
Ma infondo, non è quello che sei? Estremamente sfacciata nei confronti dell'Uchiha e di tutto quello che lo riguarda.
Lui per tutta risposta, ti guarda di sottecchi, non capendo del tutto dove tu voglia andare a parare e il perchè stai dicendo certe cose proprio a lui.
“ Che significa?”
“ Beh, è facile. Io non ho trovato una risposta in un dizionario o nelle sensazioni che esse provano, ma l'ho trovata in te. Insomma, quello che voglio dirti Sas'ke è che sei tu le mie emozioni.”
“Sakura credo..”
“ Al diavolo Sas'ke! So benissimo quello che vuoi dirmi: ''Sakura credo che non dovresti dire queste cose e bla bla bla. Ma mi sentito di dovertelo dire. Ecco tutto.”
“ Quello che ti voglio dire Sakura, è che credo che dovresti cercarti qualcun altro a cui fare il filo così prepotentemente. Io non sono certamente l'uomo adatto a te e..”
“ Vedi? Siamo già d'accordo su qualcosa. Ma non tu non comprendi una cosa. Sei tu Sas'ke. Sei tu la mia emozione e davvero, non troverei mai nessun altro uomo che mi faccia provare quello che provo con te.”
Finalmente sembra deciso a degnarti della sua totale attenzione e fermandosi di botto, si volta a guardarti interessato.
Anzi, in realtà sembra di scovare nei tuoi occhi la certezza che le tue parole non siano solo chiacchiere e dalla faccia che fa, sembra che le sue aspettative non siano state deluse.
All'improvviso, sempre senza mostrare la minima intenzione a spiaccicare parola, ti prende la busta delle mani e riprende la camminata.
Tu lo osservi confusa per una paio di secondi, non capendo bene cosa significo adesso questo suo cambiamento di umore.
Forse un messaggio sottinteso al fatto che non gliene frega niente di quello che lui rappresenti per te?
Per una attimo di balena in testa l'idea di rincorrerlo e chiedere spiegazioni, ma quando ormai è lontano da te parecchio, si ferma di nuovo e torcendosi leggermente ti squadra annoiato.
“ Insomma, ti decidi a camminare o vuoi anche ti prenda in braccio? Pensavo che volessi trascorrere del tempo insieme, o ti sei già rimangiata le parole?”
Sgrani gli occhi sorpresa, incapace di pensare anche un solo pensiero razionale, mentre una marea di emozioni ti attraversano tutta.
Con le farfalle nello stomaco lo raggiungi correndo e gli sorridi più felice che mai, mentre lui sbuffa, nascondendo un piccolo sorriso.
Così, mentre cammini fianco a fianco con l'uomo che dopo anni sta facendo lo sforzo di accettarti e di conoscerti veramente, volgi lo sguardo alla montagna degli Hokage, sorridendo al volto scolpito del ninja leggendario che si occupa ti te.

Hai visto sempai? Quando ti dicevo che per me emozioni significano Sasuke, non sbagliavo.”






Breve, anzi brevissima shot sasusaku, non so come mai, ma la voglia di scrivere su di loro è tornara ed ho già in mente anche una piccola idea su una possibile long tra questi due.
Si esatto, molto probabilmente sarò presto qui a rompere le scatole a voi tutti.

Un saluto

B l a c k P. ©




   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: B l a c k P a n t h e r s