Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: shootingstar_    21/01/2011    4 recensioni
Una raccolta che parla dei momenti più disparati della vita dei personaggi di Harry Potter. Dai Fondatori ai Malandrini, da Harry a Tom Riddle Senior, da Dobby a Voldemort.
E tutto accompagnato- e soprattutto ispirato dalle note di Notre-Dame de Paris.
Spero vi piaccia, recensioni positive e negative sempre bene accette (:
Grazie in anticipo, un bacio enorme,
Minnie
Dedicata a Marti94 che, come me, impazzisce per questo musical.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ATTACCO A NOTRE-DAME


Via, spazzate via.


Hogwarts non è più Hogwarts.
Hogwarts non è più accoglienza, calore. Hogwarts non è più una scuola. Hogwarts è una caserma. Hogwarts è una caserma dove addestrare tanti nuovi piccoli Mangiamorte.
Lo gridi. Lo gridi a squarciagola, dando sfogo a tutta la tua rabbia.
Lo gridi, e qualcuno si alza. Qualcuno che ti da man forte ancora c'è.
Fra quelle fredde mura di pietra, c'è ancora chi ricorda com'era la vera Hogwarts; c'è ancora chi ricorda quando l'ingiustizia non era l'unica cosa ad arrivare da quel lungo tavolo.
C'è ancora chi ricorda il suono della voce della ribellione.


Dolori atroci in tutto il corpo. Occhi iniettati di sangue. Botte sul tuo corpo.
Ma nemmeno in quel momento, in quegli istanti di sofferenza, sei come un fantoccio nelle loro mani.
Sputi sangue sul pavimento. Devi fare qualcosa.
Da morto, non serviresti poi a molto.


Nella Stanza che è diventata il tuo rifugio ti lecchi le ferite come un cane bastonato se le lecca dopo una zuffa. Dai un'occhiata in giro, con una gran voglia di piangere addosso.
Più in là, ti chiederanno cosa ti ha portato a tenere così duro. Più in là, risponderai che è stata la voglia di non vedere spazzato via tutto ciò per cui avevate imparato ad alzare la testa.



Spazio autrice: tornata ad aggiornare- e anche senza far passare un mese *^* A titolo informativo, sappiate che quella deficiente di mia cucina mi ha staccato il tastino della e, rompendo anche i gancini. Quindi ora scrivere quella lettera è tipo scomodissimo. Ma che poi io dico. Non poteva, che ne so, scartavetrare la k, che non uso mai? No. La e. Viva lei. A parte questa cosa ben poco interessante, parliamo (?) di questo capitolo.
Il Neville del settimo libro l'ho stimato come non mai, e questa canzone, che inizialmente non mi ispirava assolutamente niente, alla fine mi ha ispirato lui. Tengo molto a questo capitolo dal punto di vista del contenuto- ormai avrete capito che mi piacciono molto le cose idealiste xD
Spero di averlo reso bene, di avervi trasmesso almeno un po' della sua forza, del suo coraggio e del suo orgoglio Grifondoro.
Aspetto con ansia i vostri pareri! Come al solito ringrazio di cuore chiunque, in un modo o nell'altro, segua questa raccolta *^*
Minnie

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: shootingstar_