Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _Irene    21/01/2011    2 recensioni
Dal Prologo-:"Ma sapeva che, non lo avrebbe mai dimenticato.
Un’avventura mozzafiato indimenticabile, lo sapeva bene.
E nel profondo del cuore voleva ritornarci là, in quel luogo sperduto nel mondo.
Oltre il quadro.
E un giorno il suo sogno si avverò."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
p>Eustachio Scrubb se ne pentì

Capitolo 4- Quando un cofanetto importante viene salvato.

 

I Trifiji erano i più gran nemici dei Narniani.

Quando all’orizzonte fece capolino il sole, Mira stava correndo trafelata  verso una meta ben precisa: la Grotta Duyu.

Era quasi giunta, quando sentì un fruscio tra i cespugli.

E subito dopo una lama fredda sul suo collo.

Mira andava orgogliosa della sua coda e del suo mezzo busto di donna.

Bisognava ammettere che per essere un centauro era davvero affascinante.

Aveva lunghi capelli neri che cadevano sulla schiena, molto spesso una ciocca era legata a fontanella.

Mira si voltò di scatto.

Un‘ uomo dei Trifiji.

Lui era praticamente ricoperto di armi, ma un punto in cui l’armatura non copriva il collo, quello era il punto più veloce per togliere la vita.

Subito la mezza donna sguainò una spada tanto affilata che, non potevi accorgerti della ferita, non prima di morire.

Dunque una testa era a terra. Non era quella di una femmina.

Un’altro fruscio irruppe nel silenzio e Mira fece appena in tempo ad abbassare il capo quando un freccia nera le sfiorò il capo e finì infilzata in un albero.

Era contornata da arcieri, ma non poteva arrendersi, non ora.

In mano aveva l’oggetto più prezioso per i Narniani, l’unica speranza: un cofanetto rosso che conteneva un oggetto speciale.

***

Quando Mira cadde a terra, un topo si era addentrato tra l’erba alta e folta quando si ritrovò davanti ad un cofanetto.

IL cofanetto.

Lentamente e con più grazia che poteva lo prese e corse via dentro il bosco: era fuggito ai Trifiji.

 

ANGOLO AUTRICE:

Sì, lo so. E’ corta, è brutta, vi ho fatto aspettare. E sicuramente non volevate un capitolo come questo. Ma che ci posso fare. Dai, prometto che nel prossimo capitolo si intuirà (se non l’avete capito) l’oggetto prezioso.

Saluti,

_Irene

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Irene