Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Malandrina95    21/01/2011    3 recensioni
Una scommessa persa,un patto fatto e guai per James Potter..d'altra parte quando si è amici di Sirius Black non si può stare tranquilli..
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un patto è un patto

                                                                                                                                                                                                                                                          Questa storia va dedicata a una mia cara                                                                                                                                                                                                                                                                                       compagna di classe ( nonchè grandissima amica)
                                                                                                                                                                                                                                                      Grazie a lei e ai nostri discorsi senza senso mi è venuta                                                                                                                                                                                                                                                                                   l'ispirazione per questa storia..
                                                                                                                                                                                                                                                                       Si,Francy (Rammy) è per te :) 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

                                 UN PATTO è UN PATTO

"NOOO SIRIUS, TI PREGO, NON PUOI FARMI UNA COSA SIMILE!"
James Potter urlava come un ossesso mentre Sirius lo trascinava a forza fuori dalla Sala Comune ghignando.
Il suo sorriso malandrino non prometteva nulla di buono,e James,in tutti quegli anni che aveva trascorso con lui, aveva imparato a capire quando era il caso di non avvicinarsi troppo a Sirius Black, se non si voleva incorrere in una fine orrenda. 
Questo era uno di quei casi in cui bisognava scappare a gambe levate da quel ragazzo.
"SIRIUS TI PREGO!"
L'amico scosse la testa,ridendo come un matto "Erano i patti,Jamie,devi farlo"
"Pads,ma ti rendi conto che mi stai buttando tra le mani del suicidio? TI PREGOO "disse James cercando di piantare i piedi per terra e di aggrapparsi allo stendardo di Hogwarts alla parete,con il risultato di  farlo cadere.
"James,sei un disastro" mormorò Sirius puntando la bacchetta contro lo stendardo caduto. "Erecto" lo stendardo si riappese come nuovo,e James approfittò dell'attimo di distrazione dell'amico per sgusciare via dalla presa ferrea e correre per il corridoio.
"NO,JAMES,CORNUTO DEI MIEI STIVALI,VIENI QUI! UN PATTO è UN PATTO!"
Sirius si lanciò all'inseguimento,mentre James saliva i gradini a quattro a quattro,dimenticandosi proprio del..gradino Evanescente. Rimase con il piede bloccato, e si trattenne dall'imprecare a gran voce.
Sirius gli passò accanto,saltando quel maledetto scalino e si fermò davanti a lui,ghignando,mentre James tratteneva il fiato.
"Patetico,James" ghignò il ragazzo e lo afferrò per un braccio liberandolo dal gradino Evanescente, mentre James imprecava.
"NO,TI SCONGIURO,SIRIUS"urlò Prongs cercando di liberarsi dalla stretta di Padfoot,ma il ragazzo non lo mollò.
"No,caro mio,un patto è un patto! Non hai scommesso che non avrei mai baciato Beth e che se l' avessi baciata avresti fatto tutto quello che volevo? Si! Dunque, per le mutande di Merlino,fallo!"
"MA SIRIUS UN CONTO è BACIARE BETH UN CONTO è.."
"Beh,baciare quella è un suicidio sociale,ergo.."
"Ergo?" James  lo guardò perplesso,chiedendosi  cosa diavolo volesse dire "ergo". Sirius lo guardò sconcertato,per poi capire cosa rendesse James perplesso .
"Quindi,James,ergo vuol dire quindi"disse tra i denti. "è latino"
"Da quando sai il latino?"
"Grazie per la tua fiducia nella mia intelligenza,Prongs"sbuffò lui senza smettere di trascinarlo " E non cambiare discorso"
"SIRIUS NON PUOI FARMI FARE UNA COSA SIMILE!"
Sirius ghignò" Si che posso,invece. E tu lo farai,sei o non sei un Grifondoro? Non eri tu che mantenevi sempre la parola data?"
"Si,ma se sapevo che cosa volevi da me.."
"Caro mio,è troppo tardi..vai e fallo" mormorò Sirius ridacchiando. James continuò a imprecare e a pregarlo,inutilmente, mentre l'amico lo portava nel parco,dove Mocciosus leggeva un libro.
"Sirius,ti prego..."
"No! Muoviti" ringhiò l'amico ridendo. 
James sospirò "Me la pagherai,Pads".
Prese la bacchetta dalla tasca della giacca e la puntò contro Mocciosus. Poi con una voce disgustata disse "Accio capelli"
Alcuni capelli di Mocciosus si staccarono dalla testa untuosa del legittimo proprietario,senza che lui se ne accorgesse,preso com'era dalla lettura, e si diressero verso James,che li afferrò un una mano,cercando di tenerli con meno dita possibili.
"Sirius mi sto sciogliendo..aaaaaaaaaah che schifoo" si lamentò lui pestando i piedi come un bambino.
"Non fare queste scene e muoviti..la pozione ti attende"
"Ti odio,Pads"
"Anch'io,Prongs" disse Sirius alzando le spalle" Mi hai obbligato a baciare e sottolineo baciare Beth che ha l'alito peggio di cacca di drago andato male... Stavo per vomitare"
James rise,per poi smettere di colpo quando vide Remus avanzare verso di loro,sorridente, con una fiala dall'aria poco rassicurante stretta in mano.
"NO,SIRIUS TI PREGO,TI GIURO LA BACIO ANCH'IO,MA TI PREGO,NON VOGLIO BERE ESSENZA DI MOCCIOSUS!"
Sirius ridacchiò nuovamente mentre Remus stappava la fiala e glielo porgeva.
"Buttaci i capelli,avanti" lo esortò Pads,con un ghigno perfido; anche Remus faceva fatica a stare serio.
"Avanti,Sirius,dopo dovrei stare per un'ora buona con la faccia di Mocciosus..ti rendi conto?"
"E allora?"
"Non mi vuoi minimamente bene,Pads? Potrei morire"
"Non vedo come"
"Con tutto l'unto che avrà sui capelli,avvelenerà la pozione..e l'acido mi farà corrodere gli organi interni..e poi morirò e sarà tutta colpa tua!"
"Va bene,dovresti fare l'autore di tragedie teatrali,davvero. Muoviti,James"concesse Sirius ,spazientendosi.
"SIRIUS TI PREGO"tentò ancora James in tono lamentoso, tanto che Sirius perse del tutto la pazienza e, afferrata la fiala dalle mani di Remus e con immenso disgusto anche i capelli di Piton dalle mani di James, buttò l'ultimo ingrediente nella Pozione che diventò di uno spiacevole color verde acido.
"Sirius..guarda che è peggio del veleno.."
"Taci e bevi" ghignò porgendogli la fiala. James gli scoccò uno sguardo omicida.
"Me la pagherai cara,Pads" disse nuovamente. Afferrò la pozione e storcendo le labbra avvicinò la fiala alla bocca, mentre un lampo di genio gli attraversò la mente. Fece per bere,ma quando sembrava che stesse per inghiottire, fece cadere la fiala che si ruppe  in mille pezzi,creando una gran macchia scura sul pavimento.
Gli bastò vedere lo sguardo omicida che Sirius gli lanciò,per capire che era meglio filar via di corsa. Si voltò di scatto,scappando a gambe levate,mentre Padfoot lo inseguiva urlando
"BRUTTO CORNUTO,TI GIURO  CHE QUESTA ME LA PAGHI, JAMES POTTER!"
James sentì la risata di Remus farsi più forte,seguita da un ringhio. Sirius si era trasformato..Oh cavolo. 
Sapeva che aveva circa tre secondi prima che un cane enorme gli saltasse addosso,facendolo ruzzolare per terra. Infatti.
"Sirius..levati,scusa,scusa,ma non potevo fare una cosa del genere..levati,pulcioso.."
Ma Pads non si mosse. Rimase con le zampe anteriori sopra il petto di James,costringendolo a star immobile a terra,scrutandolo con gli occhi grigi,che in quel momento erano minacciosi e freddi; la minaccia di una morte imminente era sottolineata anche dal ringhio basso che saliva dalla sua gola. Poi un guizzo balzò negli occhi del cane nero e James si ritrovò un cane sbavante che gli leccava tutta la faccia.
"Pads che schifo..smettila ,smettila..che schifo" rise Prongs dimenandosi mentre Sirius non accennava a smettere,e abbaiava il suo divertimento.
"Sirius piantala" disse James tra una risata e l'altra. Il cane nero finalmente soddisfatto si levò lasciandolo sedere ,accoccolandosi al suo fianco.
James scoccò all'amico un'occhiataccia omicida che si trasformò in una incredula quando lo vide guardarlo con gli occhioni grigi,con un aria di supplica ma anche di ordine "Fallo"
"Che devo fare ,Sirius?" sospirò James.
Sirius si accucciò sul pavimento ,mettendosi a pancia in su. James capì.
"NO,non ti faccio le coccole,Sirius,NO!"
Padfoot gli scoccò un occhiata in tralice "O questo o Mocciosus" dicevano i suoi occhi. James si trattenne nel partire in una sfilza di imprecazioni e con un sospiro affondò le mani nel pelo nero del cane che emise un verso basso: stava ridendo.
Un cane che rideva?
"Non ingannerai mai nessuno,Pad. Nessuno sano di mente crederebbe davvero che tu sia un vero cane" lo schernì James.
Sirius alzò la testa e controllò il corridoio deserto prima di ritrasformarsi in un ragazzo dai capelli scuri,l'inseparabile amico di James Potter.
"Se ti azzardi a fregarmi di nuovo così,sei morto,Prongs" mormorò Sirius."Comunque l'ho vinta io la scommessa."
"Cosa?"
"Avevi scommesso che non avrei mai baciato Beth..invece l'ho fatto..disgustoso,non c'è che dire..ma l'ho fatto..e tu dovresti prendere esempio da gente matura e perbene e rispettare le condizioni che ti vengono imposte quando perdi una scommessa.."
"Io non.."
"Avevi detto che avresti fatto tutto quello che ti chiedevo" rise Sirius.
"Aspetta un attimo..tu saresti una persona perbene e matura?Tu?"
"Vedi altri Sirius Black in giro?"
"Speriamo di no,altrimenti siamo rovinati"
Padfoot rise di nuovo,alzandosi in piedi e tirando su l'amico. Tornarono da Moony,che era comodamente sdraiato sotto la quercia,nel parco,fissando il lago illuminato dal sole primaverile
"Scommetti che lo faccio spaventare,Pads?"
"Io dico che non ci riesci"
"D'accordo. Se ci riesco tu..abbraccerai Mocciosus" Sirius rabbrividì.
"Va bene..e tu bacerai Remus " aggiunse dopo con un ghigno malandrino"Sulla bocca"
James lo fissò ad occhi sbarrati "ma sei scemo?"
"Se ce la fai devo abbracciare l'Untuoso.. non ti sembra una cosa molto grave?"
"E io dovrei baciare Remus?!"
"Esatto"
James scosse la testa "No,non ci penso neanche"
"Quanto sei noioso..e fifone..D'accordo,allora dovrai.."disse in tono teatrale " Dovrai rimanere a testa in giù nel parco per ..due ore buone..così tutti sapranno di che colore hai le mutande"
James sbuffò. Sirius si divertiva  a torturarlo con tutte le richieste più stupide in assoluto.
Si allontanò quatto quatto mentre Padfoot lo fissava ghignando. Prongs avanzava lentamente da dietro le spalle di Remus,ma quando stava per saltargli addosso,Moony esclamò,senza voltarsi.
"Non ci provare,Prongs"
L'urlo di James Potter risuonò per tutto il parco.
Aveva perso.
La risata simile ad un latrato di Sirius accompagnò il suo urlo.
Aveva vinto.

Salveee :D
Eccomi qui..siccome mi sono detta "ma perchè scrivo solo storie deprimenti?" xD ho voluto scriverne una che avesse almeno un po' di humor..xD
Beh so che fa pena,ma avevo voglia di scriverla..
voi per piacere RECENSITE :)

Altrimenti vi obbligo  a bere essenza di Mocciosus..ok no, lasciamo perdere xD
Dai fatemi contenta..:) Grazie :)
Baci,
Malandrina95

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Malandrina95