Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loony Evans    22/01/2011    2 recensioni
Cosa sentono i personaggi di Harry Potter nell'amortentia?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era ora di cena in casa Tonks.
Nonna Andromeda aveva preparato pasticcio di rognone, welsh rabbit, cornish pasty e yorkshire pudding, la sua cucina era all’altezza di quella di Hogwarts e lei lo sapeva bene, dopotutto aveva ricevuto lezioni dall’impareggiabile Molly Weasley.
L’unica pecca di quella serata era che la donna non riusciva a trovare quella peste di suo nipote: Teddy Lupin.
Dopo averlo cercato per tutta la casa le venne un’illuminazione; andò all’ingresso, si accucciò vicino alle scale e aprì la piccola porticina del sottoscala dove Teddy era intento a mangiare praline di cioccolata e a curiosare in una scatola di mogano, quando vide la nonna rischiò di strozzarsi.
- Stiamo per cenare e tu mangi le praline?! L’anno prossimo andrai a Hogwarts e cosa farai? Sgattaiolerai nelle cucine dopo ogni lezione? Ora fila a tavola!- lo rimproverò Andromeda.
- Ma nonna- disse Teddy – lo sai che le adoro e poi questa scatola è piena di cose interessanti:
non mi avevi mai fatto vedere queste foto di nonno Ted, e poi cos’è questa?- le chiese mostrando una piccola boccetta con dentro un liquido color madreperla.
Ad Andromeda venne un colpo, senza rispondergli lo spedì a tavola e, quando se ne fu andato si sedette a contemplare l’amortentia: le era stata regalata da Ted qualche anno prima che nascesse Dora “ Così potrai sapere se smetterai di amarmi, a me non serve, ti amerò per sempre.” Le aveva detto.
Non l’aveva mai aperta ma quel giorno decise di farlo: sentì il profumo di pasticcio di carne e rognone, il primo piatto che aveva assaggiato ad Hogwarts, l’ odore della camera di Narcissa a casa Black, doveva ammettere che le mancava molto e la fragranza della sala comune di Tassorosso che aveva sentito la prima volta che aveva baciato Ted, lui le aveva detto che era il profumo della sua casa e lei non ne aveva mai dubitato anche perché c’e l’aveva sempre addosso anche Ninfadora quando tornava a casa.
All’improvviso sentì un gran fracasso e arrivata in cucina trovò Teddy con addosso la tovaglia e tutti i piatti rovesciati, era così rosso che anche i suoi capelli erano diventati color rubino.
“ Ed ecco a voi un altro aspirante tassorosso” pensò rassegnata Andromeda.

Angolo Autrice
Alla fine anche Teddy va a Tassorosso che, tra parentesi, è la mia casa preferita


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony Evans