Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loony Evans    22/01/2011    2 recensioni
Cosa sentono i personaggi di Harry Potter nell'amortentia?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Fin dal suo arrivo ad Hogwarts due anni dopo la sorella, Astoria Greengrass era stata affascinata da quel ragazzo con i capelli biondo platino e l’aria snob.
Al suo primo anno aveva cominciato a seguirlo quando le lezioni lo permettevano; fortunatamente Astoria non era molto appariscente, anzi era piuttosto comune: capelli castani e occhi color cacao.
Si era spaventata moltissimo quando lo stesso anno il ragazzo un ippogrifo lo aveva ferito ed era stata gelosissima al quarto anno quando lui aveva accettato l’invito di Pansy Parkinson al ballo; per sua fortuna era stata invitata anche lei da Blaise Zabini, costretto da  Daphne che non voleva che sua sorella vagasse sola per la Sala Comune anche se, essendo del secondo anno aveva già un gruppetto di amiche che non erano state invitate, quella sera notò con piacere che lui aveva respinto tutte le avances della Parkinson.
Al suo quarto anno dopo aver saputo  ciò che Potter gli aveva fatto era corsa subito in infermeria ma si era bloccata davanti alla porta perché era troppo timida per entare.
Durante la Battaglia di Hogwarts l’avevano fatta tornare a casa perché minorenne, infatti non era andata a combattere dalla parte del Signore Oscuro come quasi tutta la sua casa, non condivideva i suoi ideali pur non adorando Babbani e affini.
Dalla fine della guerra non aveva più avuto notizie di lui e ciò l’aveva fatta soffrire per mesi, ma dopo un anno quell’amore durato cinque anni sembrava solo un lontano ricordo.
Erano passati sei anni dalla morte di Voldemort, Daphne si era sposata proprio con Zabini e non ne sembrava troppo entusiasta; Astoria era agitata: sua madre le aveva detto che quella sera sarebbe venuto a cena il suo promesso sposo che lei neanche sapeva esistesse; comunque non volendo fare brutta figura aveva chiesto alla sua elfa domestica Trixie di farla bella come non mai e ci era riuscita: i capelli di solito dritti, erano racchiusi in uno chiognon elegante, aveva messo un ombretto lillà che le faceva risaltare la carnagione, un top blu notte e una lunga gonna celeste, perfino sua madre, Sheila Greengrass, di solito fredda e austera, le aveva fatto i complimenti.
La ragazza era sicura di sé ma quando arrivarono gli ospiti rischiò di svenire: il suo futuro sposo era lui!
Dopo aver sentito i complimenti fatti ai suoi genitori per aver avuto una così bella figlia, Astoria chiese il permesso di salire in camera sua; appena entrò corse ad aprire i cassetti della sua scrivania e trovò ciò che cercava, aprì la boccetta di amortentia che aveva preso dalla scrivania di Piton al suo secondo anno insieme all’amica Mary Nott e inspirò.
La assalì il profumo di viole che mettevano sempre Daphne e sua madre e che lei aveva sempre desiderato ma che non le era mai stato concesso di usare, l’odore della libreria di Hogwarts dove era solita parlare con le sue amiche in barba a Madama Pince e infine il dolce profumo di cioccorane che lui le aveva offerto quando l’aveva visto per la prima volta in uno scompartimento del treno.
Lo amava ancora; lo aveva sempre saputo.
“Sto arrivando Draco Malfoy!”
 
 
ANGOLO AUTRICE
Non so come ho fatto a postare due capitoli nello stesso giorno ma mi è venuta l’ispirazione.
Astoria è un personaggio di cui nei libri non viene neanche detto il nome ma sappiamo che è la moglie di Malfoy.
Vi prego: recensite, recensite, recensite!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony Evans