Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SolDiesis    23/01/2011    2 recensioni
Ok, questa non ve la potete perdere, perchè vi assicuro che è molto molto divertente, oltre che drammatica ovviamente. E' una roundrobin, la mia prima roundrobin per inciso, e credo che quando avrete letto la mia lettera capirete il senso della mia scelta e magari vorrete mandare anche voi una lettera al caro vecchio albus, e magari firmarla. Penso sia un'idea originale, e non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensate. In quanto a "qualcosa che abbia a che fare con la trama della storia", beh, vi basti sapere che si tratta di una lettera che della SOTTOSCRITTA indirizzata al preside di Hogwarts. buonalettura. baci. giulia.
Genere: Comico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Carissimo professore,
  non ho assolutamente intenzione di offendere la Sua rinomata mente geniale, ma sono anche assolutamente sicura che Lei abbia commesso un enorme sbaglio.
Sono infatti spiacente di informarLa che Lei si è dimenticato di me.
All’inizio pensavo che fosse troppo impegnato per una Nata babbana, o che volesse essere certo dei miei poteri, ma ormai ho la veneranda età di quindici anni e mezzo e la mia lettera non è ancora arrivata.
Ci ho riflettuto molto e sono giunta a diverse conclusioni:
1_la civetta o il gufo a cui era stata affidata la mia missiva si è smarrito o, opzione sgradevole ma pur sempre possibile, è deceduto/a nella sua nobile impresa;
2_ Lei ha finito l’inchiostro o le piume esattamente prima di scrivere la mia lettera e si è scordato di comprarne una nuova scorta (ovviamente non La incolpo di ciò: in fondo deve badare e dirigere un’intera scuola!);
3_ la lista dei nominativi per Hogwarts è stata manomessa da Pix, il quale l’ha bruciacchiata esattamente dove c’era il mio nome, impedendoLe così di leggerlo.
Per questo, ho deciso di mandarLe questa lettera, cosicché possa provvedere immediatamente a riparare questo danno.
Le allego qui di seguito alcuni futili motivi che contribuiranno alla mia causa.
Per prima cosa devo assolutamente indossare il cappello parlante, per sapere quale dei quattro stemmi dovrò portare sulla mia divisa.
Detto tra noi, sarei più propensa o per Corvonero (non a caso sono una classicista) o per Serpeverde (come ben sa, perché sono fermamente convinta che Lei mi abbia osservato molto in questi anni, ho un’indole particolarmente cattiva con le persone che non sopporto).
Ma visto e considerato che sono una Nata babbana, sarà difficile riuscire ad entrare in questa Casa.
Grifondoro non mi dispiacerebbe, anche perché sono leale fino al midollo… staremo a vedere.
In secondo luogo, è mia assoluta necessità visitare la biblioteca, perdendomi tra gli scaffali e passare giornate intere a leggere i tomi sepolta in una comoda poltrona.
E poi ovviamente mi piacerebbe passeggiare lungo la riva del Lago Nero e vedere la Piovra Gigante, uscire di nascosto dal dormitorio per andare a salutare gli elfi domestici in cucina oppure per andare nella Stamberga Strillante passando per il Platano Picchiatore, svuotare il magazzino di Mielandia,
bere una Burrobirra ai Tre Manici di Scopa durante una tormenta di neve, organizzare feste nella Stanza delle Necessità, invocare un Patronus, diventare un Animagus, riuscire a creare un perfetto Veritaserum per far guadagnare punti alla mia Casa, diventare Battitrice per la mia squadra di Quiddich, essere messa in punizione da Gazza, tirare un bel calcio nel sedere a Miss Purr, passare i pomeriggi durante le vacanze di Natale a giocare a scacchi magici, parlare amichevolmente con i fantasmi e con i quadri, finire nel suo ufficio per aver combinato un guaio…
Insomma, non posso non svegliarmi ogni primo settembre pensando che, se tutto fosse andato per il verso giusto, sarei al binario 9 e ¾ pronta per prendere l’Hogwarts express…
Detto ciò, spero vivamente che Lei consideri la mia richiesta e quella delle mie compagne di sventura che, come me, aspettano ancora la loro lettera di ammissione, affinché, il prossimo settembre, faccia aggiungere uno scompartimento anche per noi sul treno.
Le porgo i miei distinti saluti.
Grazie per l’attenzione,

                                           Sarah                     

P.S.
La mia bacchetta è in betulla con un nucleo di crine di Thestal, dieci pollici e ½ , molto rigida.
 
 
 
Grazie infinite a Thumbelina per questa splendida iniziativa: complimenti.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SolDiesis