Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kira90    23/01/2011    1 recensioni
durante l'estate, distrutto dalla perdita di Sirius e dalla rivelazione sulla profezia, Harry si ritrova a dover fare i conti con certi cambiamenti del suo corpo, ma anche con ben altre preoccupazioni...post libro 5, non tiene conto degli altri avvenimenti.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Tom Riddle/Voldermort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FAN 3 CAP 16


16.

Harry's  Animagus  Shape


-...non abbiamo altra scelta. L'Ordine starà per arrivare, purtroppo Mundungus è già stato sostituito. E Scrimgeour è sulle sue tracce. - disse Rodolphus, tirando fuori dalla tasca del mantello un libricino rosso.
Harry aveva appena assistito affascinato alla sua prima trasfigurazione animale, troppo concentrato per notare lo sguardo pieno di altrettanta ammirazione che il suo professore stava incosciamente mostrando. Era strano vedere se stessi durante un viaggio temporale, e la cosa non cambiava neppure adesso che l'altro sè era in forma Animago.
Perciò rimase immobile, nascosto all'ombra di quel puzzolente cassonetto dei rifiuti , attento a non farsi vedere, mentre Piton usciva allo scoperto ...


-Se fossi in voi non mi azzarderei a fare quello che state per fare ... - disse Piton in tono soave, lo stesso tono che utilizzava con i suoi serpeverde per avvisarli che no, non sarebbe stato saggio mettere una scaglia di drago in quella pozione. Il genere di tono, quindi, che usava quasi sempre con Tiger e Goyle. Amichevolmente ... minaccioso. Ignorò volutamente il ringhio dell'Animagus. Una chiara manifestazione d'affetto da parte del suo allievo preferito. Merlino, al solo pensiero gli veniva da ridere...
-Severus! Quali affari ti portano qui, nella Londra Babbana? - disse Mc.Nair, vagamente inquisitorio. Non che fosse abituato a fare domande, di solito eseguiva e basta. Ma forse il vedere Piton in abiti babbani lo aveva reso audace.
-Gli stessi che probabilmente hanno condotto qui voi ... Davvero, sarebbe conveniente per voi riporre quella passaporta - ribattè Severus, impassibile e glaciale come sempre.
-Spiegati – disse Rodolphus, altrettanto placido. Al contrario della moglie, aveva una certa stima del collega che gli stava di fronte.
-Ho la certezza che sia stata manomessa. Quel libricino ti è arrivato stamattina, giusto Rodolphus? -
-uh ... si . Si, stamattina, l'avevo ... ordinato via Gufo – mormorò il Mangiamorte, rendendosi conto di dove Piton voleva andare a parare. Se il gufo era stato intercettato dagli Auror allora ...
-Ti rendi conto di quanto sia pericoloso, per quelli come noi, affidarsi alla posta via Gufo? Se l'aveste attivata, adesso sareste già circondati dalle bacchette dell'Ordine -
continuò Severus, riuscendo a sembrare genuinamente indignato e preoccupato insieme.
Fenrir ringhiò, manifestando molto più che semplice disappunto, e Mc. Nair indirizzò a Rodolphus uno sguardo assassino.
-Ah- ehm, la cosa ... mi dispiace ... mi è sfuggita di mano, insomma, pensavo che non sarebbe mai stato sospettato un libro ... di poesie! E', è un libro di poesie d'amore, Severus! - esclamò Rodolphus, guardando il collega con occhi da cane bastonato.
-Azkaban deve aver abbassato le tue difese più di quel che credevo Rodolphus, se pensi davvero che gli Auror o i membri dell'Ordine lascerebbero passare un gufo diretto al Manor dei Lestrange senza battere ciglio! - sibilò Severus, senza nascondere una smorfia adeguatamente disgustata alle parole ''poesie d'amore''.
Smorfia che si ripetè uguale nei volti degli altri due uomini.
-Allora dobbiamo solamente disattivarla e poi attivarne un'altra, e dobbiamo farlo prima che quelli si accorgano della sua scomparsa!- disse Mc.Nair, stringendo a due mani la catena che teneva ferma la tigre bianca. Gli anelli tintinnarono pericolosamente ... chissà per quanto ancora avrebbero resistito, prima di rompersi sotto la tensione delle ali, costrette a un'innaturale immobilità.
-Non è possibile disattivarla con un semplice incantesimo. Ma a questo penserò dopo, nel mio laboratorio ... ho una pozione che può fare al caso nostro. Nel frattempo, ci serviremo di questa – strascicò Severus evocando un'oggetto che Harry non riuscì a vedere bene, dalla sua posizione. Il professore gli dava le spalle e allo stesso tempo copriva la visuale dei tre Mangiamorte.
-Una pergamena? Perfetto allora ... - disse Rodolphus, mentre lui, Mc. Nair e il lupastro si accingevano a toccarla. Severus fece finta di fare lo stesso, ma all'ultimo ritirò le dita.
Per un momento il silenzio, poi ... SBAM!!
-Potter, si levi immediatamente di dosso. Lei e il signor Lupin avete sgradevoli abitudini in comune ... - disse Severus, rimasto solo con i due Harry nel vicolo. L'Harry nascosto dietro il cassonetto sapeva dove il professore avesse spedito i suoi colleghi , ma quello che ancora in forma Animago sovrastava Piton era in preda alla confusione più totale, e si chiedeva quali fossero le reali intenzioni dell'uomo. Ringhiò, cercando di liberarsi dalle catene, ma nonostante i Mangiamorte fossero scomparsi l'incantesimo che lo imprigionava era ancora attivo. I suoi movimenti erano molto limitati.
Piton lesse frustrazione e nervosismo negli occhi di giada.
Allungò le mani e le posò con fermezza ai lati del testone, sorprendendosi della sensazione delle sue dita che affondavano nel pelo folto e morbido. L'Harry dietro il cassonetto trattene il fiato. La riuscita del loro piano dipendeva in larga parte dalla reazione dell'altro se stesso. E sia lui che Piton sapevano quanto fosse improbabile una reazione pacifica, soprattutto quando parte della coscienza di Harry era predominata dall'istinto felino. Difatti dalla bocca della tigre uscì una specie di soffio prolungato, sicuramente un avvertimento. Ma Piton non demorse. - Si levi e mi lasci respirare signor Potter ... e poi le darò tutte le informazioni di cui ha bisogno-
Per un lungo, teso, istante, i due si guardarono dritto negli occhi. Il professore che aspetta il giudizio dell'allievo. Poi l'Animago emise un vago brontolio di gola, una specie di sbuffo, e spostò le zampe dalla cassa toracica di Piton, che tornò a respirare normalmente. Le dita affusolate scivolarono via dal muso di Harry, per poi posarsi con lentezza sulle catene. Severus le prese e le fece passare oltre le zampe, liberandolo definitivamente dall'impiccio. Harry lo guardava sempre più sconcertato, senza rendersi conto dei lievi mugolii (simili a sibili) emessi, o del dondolare pigro della coda, mentre Piton si rimetteva in piedi e lo scrutava, domandandosi forse che gli passava per la testa ...
-allora Potter, si è convinto? Non sono qui per farle del male – disse Piton, prendendo una piccola ampolla e una pergamena sigillata dalla tasca e sventolandogliele sotto il naso. L' Harry – Animago seguì ogni suo movimento, curioso, come un grosso gatto. -Questa pozione la aiuterà a riprendere le sue sembianze... E', sfortunatamente, indolore. Questa invece è una lettera, scritta da un nostro ... conoscente comune.
Prenda la pozione, torni con i suoi viscidi parenti babbani a Privet Drive n 4, e da li non se ne vada fino a che non verrà a prenderla qualcuno dell'Ordine. Nel frattempo eviti quei pachidermi privi d'intelletto e si chiuda a doppia mandata in camera sua. Una volta lì, leggerà da solo la lettera. Qualsiasi informazione ci sia contenuta, lei non la rivelerà a nessuno, intesi? -
Harry annuì col testone e aprì la bocca, lasciando che Piton gli versasse il contenuto verdastro dell'ampolla sulla lingua. Deglutì schifato e aspettò. Ritrasformarsi non fu doloroso, ma nemmeno facile. Sentiva tutte le ossa rimpicciolire e deformarsi per ricostruire il suo corpo umano, i muscoli tendersi fino allo spasimo, le unghie rientrare e la pelle tirarsi. Si ritrovò ad ansimare, ginocchioni sull'asfalto sudicio, cercando di riprendere fiato. La gola gli bruciava come se si fosse mangiato un barattolo di peperoncini peruviani ...
-Aaarggh .. non ... argh ... uff! Doloroso? Eh? -
-Devono essermi accidentalmente sfuggite alcune controindicazioni ... Poche storie Potter! Si alzi e torni dai Dursley prima che decidano di lasciarla qui. -
Harry tossì un paio di volte, e si rialzò, lanciando un'occhiataccia all'uomo che lo guardava di nuovo dall'alto in basso; "Accidentalmente, sicuro! Per la miseria, come brucia ... scommetto che ci gode questo figlio di Serpe...!"
-Allora Potter?? -
-Ora, ora ... -
Harry si spazzò via la polvere dai vestiti, e cercò per quanto possibile di rimettersi in sesto. I Dursley non sarebbero stati comprensivi con lui ...
Piton gli diede la pergamena, che si ficcò subito in tasca. Si guardarono, e per un momento Harry ebbe l'impressione che l'altro volesse dirgli qualcosa. Invece fu lui a prendere la parola.
-Professore, perché mi sta aiutando? Credevo di non andarle molto a genio – chiese, continuando a chiedersi se era veramente il caso di fidarsi di lui.
-Potter, ha usato un gentile eufemismo. Diciamo che, dopo più di cinque anni passati a cercare di inculcarle qualcosa in quella zucca vuota che si ritrova, troverei la sua morte un enorme spreco delle energie da me profuse fino ad ora ... perciò veda di seguire le mie indicazioni e non si cacci di nuovo nei guai. -
-Farò il possibile professore ... e .. g-grazie – sputò fuori Harry, meravigliandosi delle sue stesse parole. La risposta di Piton lo aveva addirittura divertito! Piton lo osservò come se avesse qualcosa di strano in faccia. Non era abituato a tanta obbidienza!
Harry dal canto suo non potè ignorare quel tono di lieve ma sincera preoccupazione che era trasparito dalle parole dell'uomo. Gli si riscaldò il cuore. Ora che il fastidio della trasformazione era passato e così anche la rabbia e la frustrazione provate con la cattura, gli riusciva più facile ragionare con lucidità. E c'era una cosa che voleva sapere prima di tornare dai Dursley ...
-Professor Piton, che fine hanno fatto quei tre? -
-Questo Potter, lo saprai leggendo la Gazzetta di domani – rispose Piton. Un ghigno malefico gli si allargò sul volto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kira90