Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: prudence_78    24/01/2011    4 recensioni
Raccolta di storie, in parte di mia invenzione in parte raccontatemi dai miei nonni quando ero piccola.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' una vecchia leggenda, neanche una vera e propria storia, più una drabble forse, me la raccontava sempre mio nonno quando tutte le estati ci ritrovavamo in vacanza in quei luoghi, i luoghi della sua infanzia e della mia, visto che ci trascorrevo sempre le estati... Spero piaccia, a me fa sorridere.

Nel casentino sul monte della Verna, che fu donato nel 1213 dal Conte Orlando Catani a San Francesco. E' santuario molto famoso perché proprio lì nel 1224 San Francesco ricevette le stigmate, ed è tuttora abitato da monaci francescani molto devoti.

Una vecchia leggenda racconta che questi monaci così devoti fossero abituati a recarsi tutti i giorni in processione presso la cappella del Santo per pregare, ma una notte nevicò talmente tanto che per i frati fu impossibile compiere la loro processione quotidiana.

Al mattino dopo, quando si alzarono per vedere se fuori continuasse a nevicare, trovarono sulla neve le impronte di tutti gli animali del luogo che avevano fatto la processione al posto loro.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: prudence_78