Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: asya    25/01/2011    2 recensioni
So che ho già un'altra ff incominciata ma mi è venuta l'ispirazione di scrivere questo primo capitolo...cercherò di portarle avanti entrambe! E se anni dopo la morte di Vodemort Hermione incontrasse nuovamente Draco in una situazione in cui i "giochi di potere" fossero completamente rovesciati? "Aspettò quasi due ore seduta su un seggiolino fuori dalla sala operatoria. Appena la porta si aprì si alzò di scatto per andare dai medici che l'avevano visitato. -Lo conosco, io so chi è...è...Draco Malfoy. Disse tutto d'un fiato."(dal capitoli I)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo XX Ciao e un grazie a tutte le prsone che mi seguono e che mi recensiscono!
Ecco il nuovo capitolo, lo so, questa volta vi ho fatto aspettare un pochino di più del solito ma spero che il capitolo vi piaccia e che continuiate a seguirmi! baci a tutte!!!


Hermione si sentiva davvero meglio, la chiacchierata con Ginny le aveta dato forza anche se, ripensando all'accaduto, si rese conto di ciò che  aveva detto in quel caffè: qualcosa che, fino a qual momento, non era riuscita ad ammettere neppure a sè stessa.

"Sei innamorata di lui?" Domanda scontata.
E poi quelle sue lacrime che equivalevano ad una confessione. Sì, lei lo amava.

Si domandò quando avesse iniziato a provare qul sentimento, ma per quanto si sforzasse non riusciva a trovare l'esatto momento in cui sie era innamorata di lui.
Forse durante la loro "strana convivenza", o quando lui l'aveva presa per mano, quella stretta forte, calda, sul divano. Forse? No, prima.
La prima volta che si è trovata a medicarlo? Mentre le sue dita scorrevano sulle asole della sua camicia o quando sfioravano quel labbro ancora tumefatto?
Ancora prima.
Nell'esatto istante in cui l'aveva rivisto dopo otto lunghi anni, disteso in quel letto il volto colore della cera.
Ecco, in quel momento aveva sentito qualcosa nel profondo, qualcosa di così forte da spingerla a fare tutto ciò che era in suo potere per salvarlo, anche se questo significva MAGIA e lei, la MAGIA, l'aveva rinnegata molti anni prima quando voleva solo dimenticare gli orrori della guerra.
Vagò per ore prima di ritornare a casa.
Non si sentiva pronta a vedere Draco.
Era come se il fatto di avere ammesso i propri sentimenti con Ginny li rendesse espliciti a tutti quanti, come se il biondino, solo vedendola, potesse "leggere" dentro di lei.

"Hermione, non fare la stupida! Se ti comporterai come al solito lui non si renderà conto di nulla! Non deve rendersi conto di nulla!"

Salì le scale, girò la chiave nella serratura, respirò a fondo e varcò la soglia di casa.
-Hai fatto tardi, esclamò Draco, il tono a metà tra un rimprovero e una velata preoccupazione.
-Te l'avevo detto, tagliò corto la riccia ostentando una sicurezza che non possedeva più.
-Come è andata con la tua amica?
-Oh, molto bene, sai chiacchiere tra donne, rispose tentando di lasciare la conversazione sul vago.
-Ho una novità: ho trovato un lavoro!
-Un lavoro? mezzo allarmata e mezzo perplessa.

"Vuole andarsene?...è questo che sta cercando di dirmi?
Hermione, ma cosa stai pensando? è del tutto normale che voglia lavorare e anche che voglia andarsene!" Si rimproverò mentalmente anche se quell'ultima constatazione le provocò una fitta alla bocca dello stomaco.

-Sì, riprese il biondo, ormai mi sento meglio, a stare sempre a casa mi annoio e poi non voglio essere di peso...
-T-tu non... balbettò Hermione sottovoce ma non finì la frase che fu interrotta dal crescente entusiasmo di lui.
-Cercavano un ragazzo al pub in fondo alla strada e così mi sono proposto e, pensa, mi hanno preso!
Il pensiero di Draco Malfoy, il purosangue, che servivava ai tavoli e spillava birre la fece sorridere e stemperò per un attimo la tensione.
-Ehi, cosa c'è?
Davvero non gli sfuggiva nulla.
-Niente, si difese.
-Ti ho vista, hai fatto una specie di sorriso...ma un sorriso strano.
-No, arrossendo vistosamente.
-D'accordo, d'accordo, farò finta di crederti, ma non ti ci abituare!
Era di buon umore, scherzava, sorrideva e nonostente i sui ricordi continuassero ad essere latenti sembrava sereno.
-Comincio stasera!
-Di già?
-Sì, e devo sbrigarmi se non voglio arrivare in ritardo il primo giorno di lavoro...ti ho aspettato perchè non vedevo l'ora di dirtelo ma ora devo proprio scappare.
Quando chiuse la porta dietro di sè la riccia si sentì improvvisamente sola e tanto tanto stupida.

*** Al locale
Draco fu accolto da un signore grassoccio sulla cinquantina.
-Benvenuto! Qui le regole sono molto semplici: niente ritardi, niente risse, niente distrazioni durante le ore di lavoro, ci siamo intesi?
-Perfettamente, signore.
-Ciao, io sono Pam! Sentì esclamare alle proprie spalle.
Quando si voltò vide davanti a sè una ragazza snella, penetranti occhi verdi e capelli biondo rosso.
-Siamo di turno insieme questa sera, concluse.
-Draco, piacere, rispose stringendole la piccola mano affusolata.

"Davvero carina...non è Lei, ma è carina!
E comunque devo smetterla di pensare ad Hermione: tutte le volte che ho provato ad avvicinarmi in qualche modo mi ha respinto.
Basta, devo concentrarmi sul lavoro se non voglio farmi licenziare il primo giorno." Si impose.

Il locale si riempì presto e si trasformò in un turbinio di persone, voci, volti.
In tutta la sera, in mezzo a quella confusione e a quel brulicare di gente il biondo si rese conto che quella ragazza non gli aveva mai levato gli occhi di dosso.
Si rese conto di non essere certo indifferente al fascino muliebre e, dopo i ripetuti rifiuti da parte di una certa fanciulla poi,aveva, per così dire, bisogno di ritrovare la fiducia in sè stesso.
Mentre era perso in questi pensieri e, contemporaneamente, tentava di non rovesciare un vassoio stracolmo di pinte Pam gli si avvicinò e gli sussurrò qualcosa all'orecchio.
-Hai da fare a fine turno?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: asya