Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: mostrina    25/01/2011    2 recensioni
Classificata 6 al concorso: a disney's song for a story
Nessie ha diciassette anni, e Bella sente che ormai è ora di dirle tutta la verità sul suo vero padre nonostante avesse molta paura di un suo riscontro. Infatti, Nessie, dopo questa scottante verità, decide di lasciare la famiglia per andare a conoscere il suo vero padre che non è Jacob.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ritorno

 

 

Io e mio marito eravamo molto in ansia, non avevamo ancora saputo nulla di preciso, solo una piccola telefonata quando ancora era sul taxi, poi più nulla.. e non potevamo neanche chiamare perché sull’aereo non si potevano tenere i cellulari accesi.

L’ansia mi divorava, non sapevo più che fare, mentre leggevo sul divano per distrarmi Jacob guardava la televisione, peccato che cambiava canale ogni due minuti dall’agitazione!

Forse avevo sbagliato a lasciarla andare tutta sola, ero stata un’incosciente.

E ora?

Non potevamo fare altro che aspettare, Jacob sentiva che stava bene, ma non bastava!

-“Bella.. ho paura..”

Aveva detto Jake molto preoccupato.

Non l’avevo mai visto così, era come un bambino che ha paura del buio, con attacchi di panico.

-“Tesoro, stai tranquillo, andrà tutto bene, vedrai che da un momento all’altro chiamerà, non è più una bambina, deve imparare a cavarsela da sola!”

Avevo risposto io.

E così dicendo gli andai vicino per dargli un leggero bacio sulla bocca, lo tranquillizzò e cominciammo a vedere un film d’azione insieme.

Carino.

Ma sono sicura che mio marito non ci capì nulla perché il suo  cervello era in tilt, ma feci finta di niente.

-“Da quando sei così fifone?”

Scherzai io per rompere quell’atmosfera tetra.

-“Ma ti sembra il momento di scherzare? Forse tu non hai capito, ma sono davvero in ansia, ho mille pensieri per quella bambina, e non mi so dare pace!”

Affermò lui deciso.

-“Cosa ti preoccupa amore?”

Chiesi io in tono dolce.

-“Tutto! Il fatto che non sappiamo dove sia, con chi sia, se ha fatto qualche brutta conoscenza, e se tornerà! Ho il terrore di non vederla più! La amo più di qualsiasi cosa al mondo! Lei è la mia bambina!!”

Urlò con quanto più fiato avesse in gola.

E così dicendo lanciò il telecomando sul tavolo andandosene in giardino e lasciandomi sola con la televisione accesa.

Ci rimasi malissimo.

Va bene che era nervoso, ma quella reazione mi sembrava un po’ esagerata.

Decisi di lasciarlo solo.

Aveva bisogno di riflettere secondo me.

Mi alzai, ripresi il telecomando caduto e spensi la tv.

Decisi di provare a chiamare Nessie.

Non si sa mai.

Composi il numero.

Squillava!!

Il mio cuore cominciò a battere più forte.

Uno squillo..

Due squilli..

Tre squilli..

Tu, tu, tu, tu, tu!!

Aveva riagganciato!

Perché?

Cosa stava succedendo?

Ansia.

Confusione.

 Mi feci prendere dal panico, il mio istinto fu quello di uscire in giardino per dare l’allarme, ma non potevo, Jacob sarebbe morto di infarto!

Decisi di riprovare.

Uno, due, tre squilli..

Tu, tu, tu, tu, tu.

Di nuovo.

O no!!

Non sapevo cosa fare, Jacob era troppo scosso, lo vidi seduto a terra nel nostro giardino di fianco a casa che piangeva.

Mi fece tenerezza.

Ma non potevo tenerglielo nascosto, se fosse davvero successo qualcosa non me l’avrebbe mai perdonato!

Con fatica, riposi il telefono e mi avviai verso la porta-finestra che conduceva al giardino, mi fermai ancora un momento davanti ad essa per prendere tempo.

Come gliel’avrei detto?

Avevo paura, non solo per Nessie, ma anche per la reazione di mio marito.

Mi decisi.

Presi la maniglia e affondai verso il basso per aprire.

Alzai gli occhi.

-“Nessie!!”

Con mia grande sorpresa me la trovai davanti!

-“Ma cosa ci fai qui? Non eri sull’aereo?”

Urlai io felicemente.

-“Ehm, mamma, ho sbagliato, scusami mamma, posso.. tornare da voi?”

Disse lei con un filo di voce.

Non capivo la ragione di tale ripensamento, ma, qualunque cosa le avesse fatto cambiare idea, la ringraziavo.

L’abbracciai con le lacrime agli occhi, la strinsi a me, la mia piccola era ancora sicura tra le mia braccia e io mi sentivo una donna completa.

-“Tesoro, ma che è successo? Perché non sei andata da tuo padre?”

Chiesi io curiosa.

Lei si staccò da me, mi guardò negli occhi e pronunciò delle parole che mai mi sarei aspettata da lei, erano parole di una donna adulta che mi lasciarono a bocca aperta.

-“Ci sto andando ora da mio padre..”

E così dicendo si avviò verso il giardino, Jacob non l’aveva vista arrivare, era troppo preso dalla sua tristezza e, sedendosi dietro all’albero non aveva potuto vedere il suo arrivo, neanche Nessie l’aveva visto subito.

La mia piccola a passi lenti andò verso Jacob.

Io osservavo la scena, uscii anch’io in giardino, ma mantenni le distanze per non creare disturbo, era una questione padre-figlia, mi avvicinai quanto basta per vedere cosa succedeva.

Jacob quando sentì i passi si alzò e si voltò.

Fermo immobile.

Anche Nessie si era fermata a pochi passi, forse aveva paura di una sua reazione.

Gli occhi di Jacob si riempirono di lacrime e un sorriso si dipinse sulle sue labbra, non ci credeva, la sua bambina era tornata da lui.

-“Papà..”

Provò a dire Nessie, poi presa dal pianto gli corse incontro e gli saltò in braccio, piangeva come una bimba e Jacob la strinse più forte che poteva.

Restarono abbracciati per cinque minuti, non volevano allontanarsi più l’uno dall’altro, sembravano una mamma con il suo cucciolo.

Piangevano entrambi..

E io non potei far altro che commuovermi sorridendo.

Jacob voleva dirle qualcosa, ma gli mancavano le parole, non sapeva cosa o come dirlo.

-“Piccola, come mai sei a casa? Non hai conosciuto tuo padre?”

Chiese Jacob in totale felicità e confusione.

Nessie diede un’altra risposta che mi fece restare nuovamente senza parole.

-“Non mi serve, perché mio padre è qui accanto a me in questo momento, e tutto ciò di cui ho bisogno è qui, a casa mia!”

Jacob non poteva essere più felice di così, dai suoi occhi altre goccioline cominciarono a uscire solcando ogni parte di quel viso di cui mi innamorai e lo trovai più bello che mai.

-“Grazie amore, sei tutta la mia vita, non lasciarmi più!”

Affermò Jacob con la voce rotta dal pianto.

Là, in quel giardino di casa mia, avevo le due cose più importanti della mia vita e, da quel momento decidemmo di non lasciarci più.

Avanzai verso i miei tesori, allargai le braccia e tutti e tre, anche senza parlare, restammo in un abbraccio che esprimeva tutto quello che a parole non poteva essere detto.

Noi tre eravamo una famiglia!

 

 

RINGRAZIAMENTI

 

khika liz: ciao mio piccolo pulcino.. come posso ancora ringraziarti per seguirmi sempre e tutte le mie storie? Sei unica e magica e sei davvero simpaticissima.. ti voglio bene tesoro e grazie ancora.. ti è piaciuto questa piccola ficcy? È stata un po’ corta lo so, ma non ho potuto fare altrimenti.. un bacio piccolina.. spero di non deluderti mai..

 

 sabryepenny: ciao carissima Sabry.. grazie per aver recensito la mia storia.. sono contenta che ti piaccia.. dunque.. no Jacob non ha avuto l’imprinting con Nessie perché ama Bella più di se stesso, infatti tratta Nessie come se fosse sua figlia perché amando talmente tanto Bella è naturale per lui comportarsi come un padre per la piccola.. è come se fosse sua.. è una ff un po’ originale, ho voluto cambiare un po’ le cose, spero ti sia piaciuta! Un bacio cara e grazie ancora.

 

 

Ciao a tutti ragazzi!

Innanzi tutto voglio ringraziare tutti quelli che hanno letto la mia storia, ma in particolare  sabryepenny, miriam90, essebi per aver recensito la mia storia..e naturalmente il mio tesoro khika liz che non mi abbandona mai, un bacio speciale anche a   ania2692, rossy87 e ancora lei..  khika liz per aver messo questa storia tra le seguite e a amoriiina e sabryepenny per averla messa tra le preferite.

Vi adoro ragazze  e grazie di cuore.. un bacione a tutte voi!

 

Spero che andiate a leggere la mia storia sempre su questa saga intitolata SESSO CON IL LUPO.

A presto care!!!

 

 

Mostrina

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: mostrina