Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sedge    25/01/2011    2 recensioni
L'amore, la passione, il dolore di Sam e Emily, coinvolti dalla passione travolgente della forza dell'imprinting
Genere: Romantico, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 8.Emily

Era estate. Un leggera brezza mi accarezzava il viso e mi smuoveva i capelli

-Sono bellissimi-, disse Leah, accarezzandoli dolcemente.-Posso intrecciarteli-.

Annuii.-Vorrei averli come te-, aggiunse, mentre delle lunghe trecce stavano prendendo forma.

-Sono bellissimi anche i tuoi, basta che li lasci crescere se vuoi averli simili ai miei-, replicai.

Leah portava i capelli corti, ma anche i suoi erano morbidi e setosi.

-Mia mamma non vuole. Dice che non saprei tenerli in ordine...-.Avevamo dieci anni, e, a quell'età il parere della mamma contava di più delle opinioni personali.

-Ha ragione. Ci vuole molta cura. Spesso si annodavo. Ci vuole pazienza sia nel pettinarli, che nell'asciugarli. Ma non li taglierei mai. Mi piace sentirmeli addosso e sentire il loro profumo attorno a me-, le spiegai.

-Non li taglierò più neppure io, Emily. Voglio averli come te. Ti voglio bene cuginetta-.

-Ti voglio bene anch'io Leah, per sempre-.

 

Ricordare non era mai stato così doloroso. Era un ricordo bello, ma al pensiero di quello che stavo facendo passare a Leah,lo rendeva sgradevole. Chiusi gli occhi. Immaginai che Leah entrasse nella stanza, si sedesse sul letto e iniziasse a raccontarmi le novità della sua vita, come ogni volta che ci rincontravamo. Era come una sorella per me. Nonostante vivessimo lontane, riuscivamo a tenerci in contatto e a vederci spesso. Quella notte non avrebbe dovuto andare in quel modo. Leah avrebbe dovuto intrufolarsi nella mia stanza, sedersi sul letto, e tenermi sveglia tutta la notte raccontandomi di Sam.

 

-Leah, ti devo dire una cosa-, aveva iniziato la scorsa estate, quando era venuta a trovarmi per qualche giorno. I suoi occhi brillavano.

-Sembra una cosa bella...Raccontami tutto...-, la pregai, entusiasta di sapere cosa le fosse successo da renderla così felice.

Divenne completamente rossa, e iniziò a contorcersi le dita. Non l'avevo mai vista così.

-C'entra un ragazzo?-, le chiesi.-C'entra Sam?-. Leah era da sempre innamorata di lui. I suoi diari erano pieni di "Sam"scritti in tutti i modi e in tutti i colori possibili. Ero eccitata.

-Ti ha chiesto di uscire?-, le chiesi, avvicinandomi a lei, e quasi saltando dalla gioia.

Scosse la testa.-Di più...-, disse.

Mi portai le mani alla bocca, sconvolta.-Ti ha baciata?-, bisbigliai, trattenendo un sorriso che avrebbe riempito tutto il mio viso.

Leah si portò le mani al viso, nascondendo gli occhi.-Oddio Emily, faccio ancora fatica a crederci...-,disse. La presi per mano, costringendola a liberare gli occhi, che erano così belli da vedere.

La trascinai sul letto.

-Bene...non usciremo da questa stanza finché non mi avrai raccontato tutto. Voglio sapere qualsiasi cosa. Come è successo?Come è stato?...tutto insomma-.

Io non avevo ancora baciato nessuno, ed ero elettrizzata al pensiero che, almeno una di noi due l'avesse fatto.

-E' successo ieri...-, iniziò.

-Ieri?Allora è una cosa recente-.

-Ovvio scema, ti avrei chiamato per raccontarti tutto, altrimenti. Ti pare che avrei resistito così tanto senza dirtelo. Già è stata dura aspettare fino ad ora...-.

-Giusto. E allora, com'è stato?-, la incalzai.

-Da favola...-.

 

Ora lo sapevo. Sapevo cosa volesse dire baciare un ragazzo. Sapevo cosa volesse dire baciare Sam.

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sedge