Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: rees    26/01/2011    7 recensioni
Bruno Heller ha spesso deliziato i fan con dei bellissimi momenti romantici, simpatici, dolci e a volte anche tristi, fra i nostri personaggi preferiti. Ma non sempre le cose si sono concluse come noi fan avremmo voluto! Anzi è successo praticamente sempre così :)
ecco perchè ora tocca a noi scrivere quei momenti mancati! Tocca a noi scrivere cosa avremmo voluto vedere: facciamo sognare noi stesse!
è richiesta la partecipazione di tutte (se volete ovviamente!)!!
un bacione:)
Giada
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Appesa ad un filo
Pairing: Jisbon
Rating: Verde
Episodio: 2x17


-Lisbon, sei appesa ad un filo.
Diavolo, Jane. Perché devi farmi questo? Perché devi sempre pensare a te stesso? Lo so che se mi cacciano non ti importa, lo so che il tuo unico fine è seguire la tua vendetta, sempre e comunque. Ma sei un essere umano, dovresti provare sentimenti anche per le persone che sono ancora vive, o no? E non parlo dell'amore, no. Parlo della capacità di non comportarti da bambino di cinque anni ogni volta che ne hai l'occasione.
Spero per me che questa tua idea per catturare il colpevole si dimostri valida.
[…]
Te lo concedo, si è dimostrata più che valida. Nel giro di mezz'ora abbiamo fatto confessare l'amico di Rigsby, il signor “sono un fotografo, ho molti soldi e il giudice non vi darà i mandati” può dormire sonni tranquilli con la sua moglie traditrice e io posso rimanere qui a compilare i rapporti sulla chiusura del caso, mentre tu fissi il soffitto, sdraiato sul mio divano rosso.
Il rumore di tacchi nel mio ufficio mi fa alzare lo sguardo dalle carte.
-Jane, apprezzo molto l'aiuto che hai dato al team nel risolvere il caso, ma ti avevo avvertito. - Rivolge il suo sguardo verso di me – Davvero, speravo di non dover arrivare a tanto, Lisbon, ma far picchiare l'omicida da un sospettato? Non potevate intervenire prima?
Sfodero tutta la diplomazia che ho accumulato nel corso dei miei anni da capo team al CBI.
-Signora, Jane ci ha solo consigliato di...
-Jane. Vedi, Lisbon, il capo sei tu, non lui. Ma, come purtroppo ritenevo, non sei in grado di tenerlo al guinzaglio. Mi dispiace ma il team avrà presto un nuovo capo. Nel frattempo in questo ufficio si trasferirà Cho, che sembra essere più adatto di lei per il ruolo.
La donna esce senza salutare o darmi il tempo di ribattere. Sono rimasta gelata da quelle parole. Io non ho più il mio lavoro al CBI per colpa tua. Sapevo che saresti stato un disastro, ma avevamo bisogno di te. E con Minelli era tutto molto più semplice.
-Lisbon mi...
-Vattene. Esci da questo ufficio immediatamente.
Tutto quello che mi sono costruita in questi anni, tutto, è andato perduto. Perché non riesco a dirti di no, perché riesci ad incantarmi con quel tuo sguardo da ammaliatore innocente. Ci casco sempre, eppure questa volta mi è costato troppo.
Maledizione, Tess, datti una calmata. Non respiro più, mentre le lacrime mi rigano il volto. In questo momento vorrei spararti. Un colpo al petto e finirla.
La tua chioma bionda rientra nell'ufficio, con un sorriso sornione. Hai ancora il coraggio di farti vedere? Sei davvero incorreggibile.
-Ho parlato con Hightower. Le ho detto che me ne vado anche io, dato che ti ha licenziata. Lo sappiamo entrambi che sei l'unica che può tenermi sotto controllo. Così hai di nuovo il tuo posto. Lei non vuole perdermi, io non voglio perderti. Sei fuori tu, lo sono anche io. Così le ho detto.
Sei davanti la mia scrivania, in piedi, le mani nelle tasche del gilet. Non posso credere tu lo abbia fatto sul serio. Le lacrime diventano di gioia, la rabbia sta lentamente scemando. Ecco perché ti amo. Lo so, l'ho pensato sul serio, ma è la verità, inutile negarlo. Ti amo davvero tanto. Ed è a questo che penso mentre giro intorno alla scrivania per abbracciarti. Ultimamente abbiamo un po' troppi momenti di intimità.
-Come se ti dispiacesse.
La tua voce è maliziosa, mentre ti guardo negli occhi. Non posso credere a quello che sto per fare. Poggio le mie labbra sulle tue, sfiorandole. Non voglio altro, non ancora. Mi basta averti qui vicino, sentirmi stretta tra le tue braccia e non sentirmi rifiutata.
Ah, certo, anche riaver avuto il mio lavoro ha una certa importanza.


Spazietto autrice
è un po' una schifezza ma l'ho scritta di corsa e con il cervello spento... dopo aver rivisto la Hightower il mio odio per lei è tornato .-.
spero vi sia piaciuta, Giulia.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: rees