Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Clodie Swan    27/01/2011    1 recensioni
Storia dedicata ad uno dei personaggi minori di Twilight, ovvero Esme Cullen. Dalla sua adolescenza al momento in cui sposa Carlisle e forma una famiglia con lui ed Edward. La ff ripercorre le tappe fondamentali della sua vita che l'hanno portata a diventare un vampiro ma anche una madre dolce e premurosa.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Edward Cullen, Esme Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante l'estate la mia vita cominciò a cambiare.
I miei, dopo lo spavento che avevo causato loro con l'incidente, furono molto premurosi e pieni di attenzioni, e non mi parlarono di matrimonio per un bel pò. Dopo aver visto il Dottor Cullen, inoltre, mi sarebbe stato ancora più difficile prendere in considerazione i giovanotti che mi proponevano.
Purtroppo non lo rividi quando andai a togliermi il gesso. Il suo collega mi disse che si era trasferito per motivi familiari. Ne rimasi delusa ma andai avanti con la mia vita e conservai quel volto stupendo insieme ai miei ricordi più preziosi.
Mi diplomai con ottimi voti. Ero felice ed avevo deciso cosa volevo fare nella mia vita: diventare insegnante!
Volevo poter condividere con altri tutto ciò che sapevo, contribuire a formare nuove menti e fare la mia parte per un mondo migliore. Al tempo stesso però, l'idea del matrimonio, mano a mano che crescevo, non mi sembrava così terribile.
Mi sarebbe piaciuto provare l'amore di cui avevo tanto letto ed avere dei bambini miei da crescere, creandomi una famiglia tutta mia. A casa mia i discorsi sul matrimonio si erano fatti meno pressanti ma mia madre aveva assunto altri metodi. Cominciò ad invitare giovani coppie sposate a pranzo facendosi raccontare mille particolari sulla cerimonia e sulla loro nuova vita.
Tra queste venne anche la ex signorina Evenson insieme al marito e a suo cugino Charles.
Charles Evenson era un giovane distinto dai modi garbati, con un buon lavoro ed era ancora scapolo. I miei genitori in breve dedicarono a lui tutte le loro attenzioni.
"E' davvero un peccato che non abbiate ancora preso moglie, signor Evenson" esclamò mia madre mentre serviva il caffè.
"Sto aspettando di trovare la donna giusta."rispose lui con un sorriso. Mentre girava il cucchiaino rivolse uno sguardo abbastanza interessato verso di me. Io abbassai lo sguardo aggiustandomi l'acconciatura. Mio padre lo invitò a fumare un sigaro nel salotto e si trattenne a chiacchierare con lui. Non udii che cosa si dissero ma Charles diventò un ospite abituale in casa nostra.

Fu durante una passeggiata che mi fece la proposta. I miei genitori ed il resto del gruppo ci avevano appositamente lasciato parecchi metri indietro. Charles mi piaceva e trovavo la sua compagnia gradevole ma non ero convinta che una simpatia potesse diventare amore. "Credo che potrei renderti molto felice Esme." mi disse con trasporto. "Perchè non ci pensi su."
Acconsentii e ripresi a camminare appoggiata al suo braccio.
Riflettei a lungo su quella proposta. La mia vita non stava andando come avevo sognato.
Non ero riuscita a diventare un'insegnante ed ero ancora bloccata a casa con la famiglia . Volevo farmi una vita mia in una casa mia. Cominciavo a credere che l'amore romantico, quello che ti toglieva il fiato e che popolava i miei libri non esistesse affatto nella vita reale.
I miei genitori erano stati presentati dai rispettivi familiari che desideravano la loro unione e col tempo avevano imparato a volersi bene formando una famiglia solida.
Pensai che anche per me avrebbe potuto essere così. Sarebbe stata una grande festa ed avrei reso tutti felici. Ed anche io lo sarei stata. Almeno questo era quello che credevo.
 
MP
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Clodie Swan