Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Judeau    27/12/2005    5 recensioni
La notte non sempre porta consiglio...
Harry non riesce a dormire e troppi pensieri affollano la sua mente.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
x
Disclaimer: La saga di Harry Potter appartiene a J.K.Rowling. Questa storia è solo un tributo all'opera dell'autrice e nulla è scritto a scopo di lucro.
 
 
The Sickness Of My Soul
The Magician




Mi alzo dal letto mandido di sudore.

È calda questa notte ma forse non peggio delle altre, guardo la sveglia digitale: sono le 3.
L’ultima volta che l’ho guardata erano le 2.40… Beh ho dormito 20 minuti.

Ormai ci sono abituato, tutte le estati è così, o almeno…, perdo le sembianze e ritmi umani e mi trasformo.

Quest’anno però è peggio, non sono quasi mai uscito dalla mia stanza o dal giardino della casa, solo l’ozio esisteva per me. Solo un giorno ho festeggiato un evento importante: il mio compleanno. L’unico giorno felice della mia vita fino al mio undicesimo compleanno.

Agosto è iniziato da dieci… No, undici, giorni e niente sembra cambiato.

Sono solo, oggi mi hanno cercato gli amici, ma la pigrizia e soprattutto Voldemort, mi hanno impedito di rispondere.
Sono qui a far cosa??
A scrivere. Che assurdità!! Io che scrivo?? Eppure è l’unica cosa che al momento mi permette di andare avanti.

Ormai tutto per me può diventare scritto, anche il risveglio di una calda notte di inizio agosto.

Gironzolo per la casa silenziosa, o almeno in parte lo è.

Nella mia camera si sente solo la penna che scricchiola sul foglio e il rumore di quando la intingo nell’inchiostro.
I miei zii russano rumorosamente nella stanza innanzi la mia.

Mi rifugio in bagno e mi cambio la maglia... Merlino come sono messo male.

Mi sciacquo silenziosamente con dell’acqua fredda, l’unica cosa che al momento mi da sollievo.

Ho sete.
Meglio non bere dal rubinetto, troppo calcarea e non abbastanza fresca.

Scendo le scale ed arrivo in sala dove vengo accolto dal noioso monotono e possente russare di mio cugino. Passa ogni notte sulla poltrona addormentandosi davanti alla televisione. Davanti a lui ci sono solo i resti di merendine e bibite che divora mentre guarda qualche malefico programma.
Da quando sono tornato lui dorme in sala, inoltre fa anche più fresco gli e non gli do torto. Ha fatto stranamente una scleta sensata.

Mi infilo in cucina e socchiudo un minimo la porta per non svegliarlo. Non che mi importi molto, è solo per una questione di quieto vivere.

Apro il frigorifero e finisco quel che rimane del succo di zucca… Sono riuscito far accettare almeno una bottiglia di “cibo da pazzi”, come direbbe mio zio.

Non mi interessa se la bottiglia è caduta e ha svegliato il balenottero.

Lui ha scelto di fare così.

Ma in fondo chi ci rimette??

Io ovviamente.

E pensare che un giorno sono rimasto in giardino tutta la notte e nessuno si è accorto di niente. Ora invece mi devo chiudere nella mia stanza alle nove per non disturbare nessuno con la mia presenza!!

Che noia…

Non posso neanche studiare, visto che non mi è permesso accendere la luce e per consultare i grossi libri d’incantesimi vi assicuro che un minimo d'illuminazione è strettamente necessaria!!

Sono un povero sfigato che si ritrova a dover combattere uno degli stregoni più potenti del mondo.

La vita è già incasinata anche senza il vostro brutto gioco.

Non reggo più.
Quante volte volevo cambiare e smettere… Porre davvero fine questa assurda vita. La tentazione in me era sempre pronta…

Poso lo sguardo sulla finestra, osservo oltre i vetri chiusi.

È tutto così uguale che mi sembra talmente diverso da non poter reggere.

Ma perché??

Ogni tanto mi chiedo:
E se non fosse successo?? Cosa sarei adesso??
Se fossi morto come i miei genitori? Probabilmente ora sarei quello che prima o poi diventerò…E temo anche presto…Cibo per vermi…
Ma evidentemente era destino.

Destino che dall’età di un anno fossi già un condannato a morte.
Ora sono vivo, se no non riuscirei a dire tutto ciò; ma la mia anima è morta, corrosa e corrotta dalla sua tentazione.
Irrecuperabile, ormai è marchiata a fuoco, niente cancellerà quell’icona da me che mi contraddistingue da tutti.

Osservo la mia scrivania.

Disordinata, ma non peggio di altre volte, anzi, potrei dire anche che è quasi ordinata.
Ma un bel e chi se ne frega ce lo metto e ci sta bene. E' uno dei pochi spazi che mi appartiene e lo tengo come voglio.

Il mio sguardo si posa sul libro che finito poche ore fa: Analisi e Riflessione delle Rivolte Magiche noioso e contorto ma comunque non è stato in grado di annoiarmi a sufficienza per farmi beatamente cadere tra le braccia di Morfeo.

Come forse è noioso leggere queste parole buttate giù in 20 minuti.

Solo 20 minuti?? Prima che possa prendere finalmente sonno passerà parecchio.
Ma come si può dormire??

Sento il ticchettio del mio orologio che accompagna questi momenti.

Mi sento solo, ho bisogno che qualcosa cambi, io non ce la faccio.

Ma che gusto c’è??
Sto scrivendo parole inutili al mondo, ma l’inchiostro che sgorga da questa penna formando queste lettere, queste parole è solo la vera, terribile e sacrosanta verità.

La verità
Certe volte questa è proprio una brutta parola.

Voglio andarmene da questa mia fottutissima vita.

La notte è sempre così e la speranza non muore mai, ma poi un raggio di sole segna la condanna.
Devo ricominciare tutto da capo.
Di nuovo.
Ancora.

Oggi è un altro giorno.

Non voglio, perché ancora?? Ma non ho via di scampo.
Ecco il mio destino: soffrire fino a che non vincerò… Ma succederà mai?
Non credo….
Non ho fatto progressi…solo regressi.
Non posso farci nulla, sono nel giro e ora devo sottostare alle regole. Non posso sottrarmi e sinceramente….non voglio farlo…Devo riuscire a vincere.
Cos’altro mi aspetta?? Sofferenza e morte. Ok ma almeno so di che morte morire.

Ecco il grande mago che affonda nella notte la sua disperazione e il giorno dopo nasconde tutto a tutti e a se stesso pur essendone pienamente cosciente. Mi sento un condannato…

Das Ende


Non sono un asso a scrivere FF particolarmente lunghe e più che altro scrivo solo one-shot…
Beh.. Prima di tutto un enorme grazie a desdeus, DarthSteo, Dolceamara ed herm88 per aver commentato l’altra mia one shot (Mi Piace Morire Nel Bosco…facciamo un po’ di pubblicità ^^)
Su questa ci ho lavorato parecchio…Spero vi piaccia!! Aspetto i Vostri commenti!!
Siaooooooo
Judeau

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Judeau