Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ellens    28/01/2011    3 recensioni
Un bel giorno scopri che l'amore è più pesante di un tragico cinque in tecnica o storia dell'arte, e ti chiedi a cosa ti sia servito studiare per quattro anni le proiezioni ortogonali.
Un bel giorno, che poi di bello ha poco o niente, ti ritrovi da solo davanti alla tua vita che sembra infinta, disseminata d'amore, e ti rendi conto che su quell'argomento non hai studiato niente.
E ti senti angosciata, perchè un cinque in amore proprio non lo vuoi.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I believe in nothing

I believe in nothing
One hundred suns until we part
{30 Seconds To Mars}


Non si nasce imparati, dicevano.

Apri gli occhi al mondo e non sai un bel niente della vita; avresti bisogno di qualche tempo per ingranare, forse, eppure nessuno ti aspetta.

A sei anni devi già essere l'alunno modello, devi saper leggere e scrivere, devi saper stare composto a tavola, contare fino a cento, andare in bicicletta e restare a galla in acqua.

A sei anni, sei già pronto per morire, pensi, tanto non c'è nient'altro da imparare nella vita.

Eppure, a sei anni, nessuno ti ha mai spiegato come si ama; è inutile cercarlo nei libri, in biblioteca o tra i cassetti della nonna, è inutile affidarsi a delle parole scritte su carta, o delle pellicole trasmesse in TV.

E' inutile tentar di capire come questo funzioni, ed è inutile credere di averlo capito.

Un bel giorno, di punto in bianco, il destino ti sbatte in faccia un ragazzo che neanche conosci, e quasi ti urla che ora te la devi sbrigare da sola.

Un bel giorno, di punto in bianco, scopri che sui libri di scuola c'è scritto poco o niente della tua cazzo di vita, e nessun grande matematico o storico ha la minima intenzione di aiutarti a capirla.

Ti lasciano annegare nel tuo insulso brodo, alzando le spalle e dicendo che la vita è la tua, non possono mica aggiustarla loro.

Un bel giorno scopri che l'amore è più pesante di un tragico cinque in tecnica o storia dell'arte, e ti chiedi a cosa ti sia servito studiare per quattro anni le proiezioni ortogonali.

Un bel giorno, che poi di bello ha poco o niente, ti ritrovi da solo davanti alla tua vita che sembra infinta, disseminata d'amore, e ti rendi conto che su quell'argomento non hai studiato niente.

E ti senti angosciata, perchè un cinque in amore proprio non lo vuoi.

Ho deciso di gettarmi in una raccolta, giusto per staccare un attimo (nei momenti morti ) dalle storie che ho incorso.

Potrei aggiornare ogni giorno come non aggiornare per mesi interi, dipende dall'ispirazione, che quando serve non giunge proprio e quando è inutile è sempre lì che ti bussa alle spalle e non ti lascia un attimo in pace.

Comunque sia, come ho già detto, sarà una raccolta, nessun capitolo sarà legato.

In questo primo... capitolo? ... non ci sono personaggi, è solo per introdurre il grande, tragico argomento che non sarà mai spiegato.

Perchè l'amore è tutto diverso, nessuno può insegnarlo ad una persona, perchè l'amore che vedo io non lo vedrà nessuno, e l'amore che vede un altro non lo vedrò mai io.

L'amore cambia colore da persona a persona, cambia sfumatura, cambia la vita.

L'amore è una materia ignota che ti tengono nascosta fino all'adolescenza, un po' come l'educazione sessuale, che poi con l'amore c'entra tutto e niente, e ti punto in bianco te lo ritrovi fra la lista delle cose da imparare:

- La poesia di Leopardi studiato

- l'equazioni studiato

- I promessi sposi studiato

- che cosa si coltiva in Nuova Zelanda studiato

- Caravaggio studiato

- l'amore oh, cazzo, e questo che è?

E quindi, boh. Questo è quanto.

Spero che l'idea vi piaccia

Ci si rivede al prossimo capitolo... Credo?

Un bacio!

Ah, un'ultima cosa, all'inizio di ogni capitolo ci sarà una canzone che, magari, non c'entrerà proprio niente con il capitolo, ma che in quel momento mi andrà a genio. O magari, c'entrerà proprio tutto, ma nessuno lo capirà perchè la mia mente è malata e poco normale.

Negli ultimi tempi mi sono infognata con i 30 Seconds to Mars, e, ovviamente, vi tartasserò con loro, già lo so.

Chiedo perdono per le non fans, oppure batto il cinque alle loro ammiratrici.

~Ellens

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ellens