Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MarsLove    28/01/2011    5 recensioni
Cosa succede quando si gioca ad "obbligo o verità" durante un pigiama party? E se l'obbligo è da conquistare?
[Questa storia ha partecipato al primo turno del contest "The Secret Loves of Lily Evans"]
[Questa storia ha inoltre partecipato al contest "The best... love"]
La storia ha partecipato al "Please, give me a fanfiction! vincendo il premio Incidenti di percorso
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Obbligo o verità?

 
Capitolo 1:
 
In quella fredda sera di metà dicembre nel dormitorio femminile di Grifondoro era in corso un allegro pigiama party. Le cinque ragazze del sesto anno erano intente a giocare a “Obbligo e verità”, il tanto amato quanto odiato gioco tipico di queste festicciole.
-Ora è il tuo turno, Lily!- esclamò Alice Green.
-D’accordo ragazze, però andateci piano, mi raccomando- rispose la diretta interessata.
-Va bene… obbligo o verità?- chiese Lucy Stevens sottolineando quel “va bene” con un’incrociata di dita dietro la schiena.
-Mmm… obbligo- decise la ragazza.
-Dunque… che le facciamo fare?-
-Non so… forse… no!-
-Mmm…-
Le altre quattro Grifondoro erano indecise su quale pena infliggere alla povera Lily. E Lily era sempre più preoccupata ad ogni “Mmm” pronunciato dalle compagne.
-Ci sono!- esclamò ad un tratto Sarah Baker –e se le facessimo fare la corte a Sirius Black?-
A quelle parole nella stanza scoppiarono due diverse reazioni. Una, di estrema gioia per l’idea decisamente maligna dell’amica, illuminò i volti delle altre tre ragazze, l’altra, di disgusto verso il suddetto ragazzo, increspò il viso di Lily in una smorfia.
-No, ragazze… per favore! Non Sirius Black… lo sapete che non lo sopporto…- tentò di protestare la giovane Grifondoro. Ma le altre ormai non l’ascoltavano più, avendo capito il piano della loro compagna. Era infatti risaputo che tutte e quattro avevano un debole per James Potter, che però non le degnava di uno sguardo, con i pensieri sempre rivolti verso Lily. La fantastica idea di Sarah, quindi, prevedeva di far vedere a James, compagno inseparabile di Sirius Black, la sua amata filtrare con il suo migliore amico, così da poterlo consolare al momento opportuno.
 
La Sala Comune di Grifondoro era deserta, a parte due ragazzi del sesto anno che stavano confabulando qualcosa a proposito di alcuni petardi da far scoppiare nell’ufficio di Gazza, il custode. Tutti gli altri Grifondoro erano già sotto le coperte nei propri dormitori.
Ad un certo punto si sentirono dei passi leggeri scendere la scala che porta al dormitorio delle ragazze. I due si voltarono e videro Lily Evans che, in camicia da notte e vestaglia, avanzava proprio verso il loro tavolo.
James Potter, contento di vedere la sua amata Lily dirigersi verso di lui anziché andarsene come al solito, si alzò in piedi offrendole la sedia vicino alla sua. Ma Lily, con uno sguardo sconsolato che era sfuggito al ragazzo, si andò a sedere con noncuranza vicino ad un piuttosto stupito Sirius Black.

Angolo autrice:
Ciao a tutti! questa storia ha partecipato al primo turno del contest "The secret loves of Lily Evans" indetto da Mafra su EFP Forum.
Si è classificata decima nel primo turno. Vi scrivo qua sotto il punteggio e il giudizio della Giudicia:

Storia decima classificata: Obbligo o verità? di Andromeda Black 
-Grammatica: 8 punti 
-Stile: 8 punti 
-Sviluppo della trama: 8 punti 
-Originalità: 7 punti 
-Caratterizzazione personaggi: 8 punti 
-Gradimento personale: 9 punti 
+ 1 punti extra per l'utilizzo dei prompt facoltativi 
Per un totale di 49 su 61 punti.
Ho trovato degli errori di punteggiatura abbastanza importanti, e alcune parole scritte in modo sbagliato. Il tuo stile è molto gradevole, ma ciò che ti prego è di non usare il comic sans per scrivere. E’ spiacevole alla lunga da leggere, tanto che ho dovuto cambiare stile.(Naturalmente questa è una mia personale e discutibilissima opinione, che, ovvio, non ha influito nel gudizio, tranquilla.) 

Come noterete amo troppo il comic sans per non utilizzarlo, perciò io ve l'ho riproposta così! ^.^
Che ne dite... me lo lasciate un commentino?
P.S. Avendo già finito di scriverla posterò un capitolo ogni settimana (sono solo tre!), di venerdì.
A presto!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove