Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    28/01/2011    2 recensioni
Ginny deve frequentare il suo primo anno a Hogwarts.
Tutti sappiamo che è stata usata, proprio in quell'anno, come marionetta da Voldemort.
Cosa racconta Ginny tra le pagine del diario di Tom Riddle che la indurrà a fidarsi, fino al punto che riversi una parte di sè dentro quelle pagine?
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I ficcanaso

La porta della stanza si spalancò nel momento in cui scrissi il nome di Harry, quindi, come reazione involontaria,chiusi di scatto il diario, senza vedere la risposta del mio "corrispondente".
"Ginny, che stai facendo??? Ti avevo detto di ripulire il giardino dagli gnomi! Ho dovuto mandarci Harry e Ron di nuovo!"
Al nome -Harry- feci uno scatto involontario.
Mamma mi guardò teneramente, poi alzò gli occhi al cielo.
"Perchè non glielo dici e basta? Harry è un ragazzo educatissimo... ricordo quando io e tuo padre ci dichiarammo la prima volta..."
"Si, si lo so mamma, lo so! Tu gli avevi dato appuntamento alla Sala Comune verso mezzanotte e lui si presentò con uno di quei cioccolatini babbani... "baci", giusto? Già dal nome... comunque scambiò il bigliettino all'interno scrivendoti
-Vuoi essere la mia LollyMolly?-"
Avevo ascoltato quella storia miliardi di volte, ma la mamma non capiva che Harry non aveva alcun interesse per me.
Mia madre si portò le mani al viso, ormai di un bel rosso tramonto.
"Oh, beh... vedo che mi ascolti quando parlo... comunque Harry si innamorerà senz'altro, stà tranquilla Ginny cara..."
"Si, certo... ho le stesse possibilità di piacere a Harry di quante ne abbia Ron di trovarsi una ragazza!"
"Ginny!!" il cipiglio severo di mia mamma mi convinse a cambiare in fretta argomento.
"D'accordo, d'accordo... allora di quante ne abbia Thor di scrivere un diario!" commentai guardando il diario di cui avevo appena scoperto alcuni segreti.
"E' tuo quel diario, tesoro?" chiese allora lei seguendo il mio sguardo improvvisamente confusa.
"Si, non me lo avete comprato voi?"
"No, cara, almeno non io... può essere che Arthur l'abbia preso in un negozio babbano!"
Stavo per dirle che non poteva assolutamente essere babbano per le parole che scomparivano dalle pagine del suddetto, ma decisi di cucirmi la bocca.
Papà lavorava nell'ufficio per l'uso improprio dei manufatti babbani e avevo paura che mi portasse via quel diario per controllarlo, con la conseguenza che non avrei avuto più nessuno che ascoltasse ciò che in realtà avrei voluto urlare.

Mamma mi informò che era pronto il pranzo e scesi in cucina, irritata di non poter continuare a scrivere.
Per di più... Harry sarebbe stato allo stesso tavolo con me, cosa che mi avrebbe terribilmente imbarazzata.
Cioè... era normale che il primo ragazzo che mi piacesse mi faceva solo venire voglia di chiudermi in camera mia e estraniarmi dal mondo?
Scesi le scale e appena entrai in cucina vidi che Ron era accanto a Harry e c'erano tre posti vuoti: tutti e tre alla sinistra del ragazzo che mi piaceva.
Fred e George dovevano ancora arrivare.
Non sapevo cosa fare: mettermi accanto a Harry dando loro modo di prendermi in giro o resistere alla tentazione e sedermi il più lontano possibile da lui?
"Ginny! Pensavo non uscissi più dalla camera! Sei rimasta sconvolta da papà e Malfoy vero?" chiese Percy a capotavola di fronte a papà che era già a sedere.
"No..."
"So che il mio comportamento è stato deplorevole... non darò più questo cattivo esempio cara" mi disse papà tetro.
"Perchè no, papà?" chiese Fred entrando nella stanza seguito dal gemello.
"Si, in fondo dobbiamo lottare contro i maghi oscuri, no?" disse George.
"Malfoy è un mago oscuro..."
"Quindi ti sei limitato a fare quello che qualsiasi onesto mago avrebbe dovuto fare!" continuò la frase George.
Ron e Harry si misero a ridere, ma lo sguardo che mamma lanciò a Fred e George sottointendeva che non ci trovava niente di divertente.
"Eddai mà!" disse Fred al cipiglio di nostra madre.
"Cercavamo solo di sdrammatizzare!" si giustificò George.
"Sapete benissimo che non c'è nulla di cui ridere! Il Signor Malfoy è il braccio destro di Caramell!"sbottò mamma.
"Anche quello sinistro se è per questo..." commentò papà.
"Appunto, quindi..." mamma si bloccò notando che io Fred e George eravamo gli unici a non essersi ancora seduti.
"Ginny... siediti!"
Io la guardai nel panico: che dovevo fare ora?
I gemelli capirono subito del perchè non avevo ancora preso posto, quindi scelsero per me.
"Ginny, siediti pure accanto al famoso Harry Potter... noi siamo ansiosi di guardare da più vicino la spilla da Prefetto di Percy!"
"Si, il perfetto Prefetto Percy!" disse Fred ridendo.
Arrossii furiosamente e presi posto accanto a Harry, che, molto gentilmente, mi sorrise.
"Allora Ginny... sei preoccupata per la Casa in cui capiterai?" chiese Harry con molta serietà.
Sapevo che l'anno prima il cappello aveva avuto molta indecisione prima di assegnarlo a Grifondoro.
"Penso che..."
"Ginny sarà sicuramente una Grifondoro!" sentenziò Percy fiero, non facendomi rispondere.
"Se ti impettisci un po' di più, rischi di rovinarti il maglione della mamma!" disse Ron infastidito quanto me dal modo di fare di nostro fratello.
"Uuuh Perc, Ron ti ha spiazzato eh? Beh se fossi in te me la rifarei in veste di perf... ops scusa, Prefetto!"
Risi nel vedere la faccia di Percy e Harry mi fissò sorpreso per una frazione di secondo.
Non avevo mai avuto una reazione spontanea come quella di fronte a lui.
"In questo modo rovini solo un amore che potrebbe sbocciare!" disse George imitando il tono zuccheroso della mamma di quando guardava una foto di Gilderoy Allock.
A quelle parole avvampai e piantai gli occhi a terra.
Dovevo resistere alla tentazione di scappare.
"Dai George, così la metti in imbarazzo! Guarda! Sembra che abbia mangiato una caramella tutti i gusti + 1 al peperoncino!" disse Ron pensando di essere d'aiuto.
"PIANTATELA!" urlò la mamma.
Quando iniziò la ramanzina interminabile, io mi ero già eclissata in camera mia.

"Caro diario...caro Tom..."


Fle9: Grazie per il commento!! ^^ Cmq si... mi sn sempre chiesta come poteva essere convincente Voldemort e anche se in questo capitolo non l'ho inserito, nel prossimo ci sarà sicuramente! Spero ti piaccia il continuo! Fammi sapere... kiss

angelikakiki: Grazieeeeee!! Spero che il continuo ti piaccia! Fammi sapere ;) kiss

cussolettapink: Aggiornato! Spero che questo nuovo capitolo ti piaccia! Fammi sapere *.* kiss <3

P e a c h: Le tue recensioni servono sempre cara!! Spero che questo nuovo capitolo ti piaccia!! Fammi sapere... grazie per tutti quei complimenti... rischi di farmi arrossire XD <3<3<3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990