Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    30/01/2011    2 recensioni
Cinque brevi storie di abbandoni e in un certo senso sul potere delle parole, dette e non dette, ispirate dalla canzone Stay degli Hurts.
E un accenno di What If? vagamente (più che vagamente) Dramionesca nel finale.
“’Cause all my life I felt this way, but I could never find the words to say STAY”.
Le lettere iniziali di ogni capitolo, in ordine, formano una specie di sottotitolo della storia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.        

“Silente potrebbe conoscere qualcosa che funzioni, comunque.” disse Ron “Dov'è? Bill ha combattuto quei pazzi su suo ordine. Silente lo sa, non può lasciarlo in questo stato.”

“Ron... Silente è morto.” disse Ginny. […]

Hermione portò le mani alla bocca […].

 

Aveva dovuto impegnarsi per non mettersi ad urlare.

Erano bastate tre parole per portare via tutta la sua fiducia nella magia ed in ciò che era giusto. Per portarle via ogni speranza.

C’era stato un tempo in cui Hermione credeva che la magia potesse fare tutto, risolvere tutto. Era ancora giovane ed inesperta, ingenuamente entusiasta per ogni nuova scoperta che faceva quotidianamente e soprattutto non aveva ancora letto ogni singolo volume della biblioteca di Hogwarts.

Più avanti, aveva imparato che la magia non poteva tutto, che c’erano problemi che non poteva risolvere e che anzi poteva essere la magia stessa a causarli.

Erano bastate due parole a portare via il più grande mago del mondo, un uomo intelligente e modesto, ironico e coscienzioso.

L’uomo che lei aveva sempre ammirato e la cui presenza nella sua vita, ed in quella di molti altri, aveva sempre portato una luce particolare, una speranza quasi non terrena, una fede incrollabile nella forza del bene.

Erano bastate due parole.

“Avada Kedavra”.














166 parole. Silente è appena stato ucciso, ma solo Harry e Ginny ne sono al corrente. Immagino che la notizia debba aver sconvolto non poco tutti, visto che Silente era un po’ il baluardo della lotta contro Voldemort e sembrava quasi invincibile, superiore anche alla morte. Ho pensato che la sua scomparsa dovesse aver colpito anche Hermione, che vede sparire così “facilmente” un esempio di tutto quello in cui aveva creduto da sempre.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness