Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Malandrina95    31/01/2011    2 recensioni
Regulus è un Mangiamorte,Sirius no. Due fratelli tanto diversi,che lottano uno contro l'altro. Eppure Reg non è così diverso da Sirius..
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
reg

                                                                                                                                                                                                                                                        Questa storia è dedicata a Lucia(Tigrebianca95) per il suo                                                                                                                                                                                                                                       indispensabile sostegno e per la sua preziona amicizia. Ti voglio bene,Lu.

                                                                                                              -Capitolo uno-

Un lampo di luce rossa mi schiva di poco.
Sorrido,beffardo.
Che cosa vogliono fare quei patetici Auror contro di me? Cosa possono fare contro i seguaci del Signore Oscuro?
Non possono fare nulla,come io non posso fare niente per uscire da questo inferno.
Mi sono unito a Voldemort.
Ho voltato per sempre le spalle a Lui. Alla persona per la quale vale la pena di lottare contro le idee dei miei genitori,idee che non condivido,ma che fingo di farlo per avere la loro approvazione.
Che cosa stupida.
Come posso vendermi a tal prezzo? Per una stupida,inutile,approvazione.
Cosa mi può servire la loro approvazione nella vita? Non è grazie a loro che respiro,che parlo,che vivo,se questa può essere chiamata vita.
Lui ha capito che cosa fa davvero vivere.
Io no.
Lui ha trovato la cosa che lo fa andare avanti,ha capito che cos'è la cosa più importante per cui vale la pena lottare: i suoi amici.

E ora,in quel miscuglio di getti di luci colorate e di urli di dolore,cerco la persona che avrei dovuto sostenere in tutti quegli anni.
Passo davanti a Bellatrix che sghignazza urlando"Crucio" mentre una figura si contorce sul pavimento. 
Sospiro di sollievo quando vedo che non è lui.
 Non potrei mai sopportare di vedere lui soffrire,senza poter intervenire: sarei considerato un traditore anche da loro,dai Mangiamorte. 
Non sono un traditore. Sono solo un..come mi chiama Sirius? Un codardo.
Proseguo,cercando di ignorare le grida di un uomo in agonia,morso da Greyback,un disgustoso lupo mannaro; avevo sempre avuto paura di quei servi della Luna,ma avevo sempre avuto 
qualcuno che mi consolasse dicendomi che ero al sicuro..o almeno,fino a quando avevo undici anni.
Infine lo vedo: lotta con quella fierezza tipica dei Black,eppure così diversa da quelle di chiunque altro in famiglia,accanto al suo migliore amico,James Potter. L'amico per il quale,lo so,morirebbe.
Per il quale combatte.
Perchè quando si ottiene la fiducia di Sirius la si ha per sempre. Perchè quando Sirius promette che rimarrà per sempre al tuo fianco qualunque cosa succeda,mantiene la promessa.
Ha sempre mantenuto ciò che prometteva,ha sempre mantenuto le sue idee,non facendosi condizionare come invece ho fatto io. Sirius è un Black,non può negarlo nemmeno lui, ma è il migliore di tutti noi.
Lui non farebbe mai quello che ho fatto io. Non si sarebbe mai unito a Voldemort. Io l'ho fatto,invece.
Ho perso ogni speranza di salvarmi dalla completa dannazione,di passare dalla parte giusta,dalla parte di mio fratello.
Sirius schianta Malfoy e ride la sua risata simile ad un latrato che riconoscerei tra mille.Poi si volta verso di me.
Quando mi vede i suoi occhi s'oscurano e alza la bacchetta.
Io faccio lo stesso.
Ma che sto facendo?
Sto per colpire mio fratello. Sto per fargli del male. Che sto facendo?
Posso vedere il risentimento nei suoi occhi. Lo stesso risentimento che c'è nei miei.
"Expelliarmus!"urla Sirius. Combatte per disarmare.
Io per cosa combatto? Per ucciderlo? Per ferirlo.
No.
Non so nemmeno io perchè combatto contro di lui e non con lui. Con un colpo di bacchetta devio l'incantesimo,senza pronunciarne un altro.
Sirius mi guarda con un'espressione indecifrabile..
"Sei un incapace,Reg" mormora una voce dietro di noi. Sirius si irrigidisce,mentre  Bella si avvicina."Guarda e impara,cugino"
Alza la sua bacchetta puntandola contro Sirius che cade a terra contorcendosi e urlando di dolore.
"NO,STRONZA,LUI NO!" urla James alzando la bacchetta a sua volta. Bella viene sbalzata all'indietro,schiantandosi contro la parete e rimanendo immobile. 
Sirius si rialza,ansante.
"Stai bene?"chiede James,esattamente la stessa domanda che volevo porgli io.
"Si" risponde Sirius tornando a guardarmi.
Con la coda negli occhi vedo il mio Signore comparire alle nostre spalle e dirigersi verso Silente che combatteva poco distante da noi.
E davanti a me un Auror dietro James e Sirius alza la bacchetta,pronto a colpire Voldemort alle spalle..
"AVADA KEDAVRA!"urlo.
Il getto di luce verde passa vicinissimo a Sirius e colpisce l'Auror alle sue spalle,che cade di colpo.
Mio fratello si volta sconvolto,lo sguardo posato sul corpo del compagno morto,per poi rivoltarsi verso di me,incredulo e profondamente..addolorato.
Ma mai quanto lo sono io.
Questo è stato il mio primo omicidio. Un omicidio compiuto per salvare un uomo che è più simile ad una bestia che ad un vero uomo.
Un omicidio inutile e doloroso. 
Un omicidio che non avrebbe portato altro che dolore e sofferenza. E altro odio.
"NO!CHE HAI FATTO REGULUS?!"urla Sirius facendo per scagliarsi contro di me."Che hai fatto?!Perchè?! Se prima pensavo che non eri condannato,ora lo sei! Ora sei esattamente come loro!"grida,
cercando di liberarsi dalle braccia di James che lo tengono per impedirgli di prendermi a pugni.
"PERCHè TI SEI TRASFORMATO IN UNO SCHIFOSO MANGIAMORTE?!PERCHè LO HAI UCCISO?!PERCHè LO HAI FATTO?! PERCHè? PER COMPIACERE QUEGLI IDIOTI DEI NOSTRI GENITORI?PER LORO?! REGULUS,PERCHè?!RISPONDIMI!"

Perchè dovrei risponderti,Sirius? 
Dopotutto sai già la risposta. è quella che hai sempre immaginato. 
La tua risposta è nella tua stessa domanda. Per i nostri genitori. Per loro. Per compiacerli.
E mi sono già reso conto dell'errore madornale che ho fatto.
Silente sta combattendo con Voldemort,è uno scontro tra titani,sono accerchiati da una folla di Auror e Mangiamorte,intenti a godersi lo spettacolo.
Ma a me non importa nulla di quella battaglia,ma di un'altra. Dell'ultima battaglia che avrei combattuto contro mio fratello. Perchè ha ragione. Ora sono davvero un vero Mangiamorte. Ora sono davvero dannato per sempre. Ora sono davvero un assassino.

Ora sono davvero per sempre separato da lui da un ostacolo che non posso più sorpassare.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Malandrina95