Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Juliet    29/12/2005    22 recensioni
Abbiamo letto dello Smistamento di Harry. Ma il Cappello Parlante ha Smistato migliaia e migliaia di studenti.
La mia versione.
[Il Capitolo Ottavo contiene Spoiler sul sesto libro, Harry Potter and the Half - Blood Prince]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, I Malandrini, Lily Evans, Narcissa Malfoy, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Regulus black

Riposte e ringraziamenti a color che hanno recensito il capitolo dedicato a Cissy.

Manny: grazie tessssora! Eccoti servita, spero ti piaccia! Un bacio a presto!

_Pansy_: ciao carissima! Allora, grazie per il commento positivo al capitolo su Snape (eh, lo so, lo studio tende ad annientare anche i miei neuroni…^_^ ok, smetto di scherzare, non fa ridere!) che mi ha fatto davvero molto piacere! Parlando di Cissy; ecco, io ho provato a vederla così… diciamo competitiva verso la sorella perché in quel momento mi sembrava la cosa migliore, o forse dipende solamente dalla mia personalissima visione di Narcissa: una donna che ama la sorella ma che la ha anche molto invidiata per le sue spiccate caratteristiche che i Black elogiavano, come l’adesione alla causa di Voldemort… ho sempre visto Narcissa meno combattiva, più remissiva e sì, anche un po’ passiva, anche se in questo capitolo ho forse calcato un po’ troppo la mano… ok, spero di averti fatto comprendere almeno in parte il perché di questa caratterizzazione riguardo la povera Cissy… grazie mille per la recensione e a presto! Un bacione!

LadyPiton: grazie mille per i complimenti! Spero ti piaccia il mio personalissimo Regulus! Bacio a presto!

Sybelle Gray: ciao carissima! Il commento non era affatto penoso, ma direi più che “legittimo” lo “smarrimento” riguardo al perché io abbia scelto di caratterizzare così Cissy. Credo che la risposta che ho lasciato a _Pansy_ possa andare bene anche per te, visto che i vostri dubbi erano gli stessi!^_^ Quindi ti invito a leggere il commento che ho lasciato a lei! Scusa davvero se non lo riscrivo ma ripeterei le stesse cose! Un bacione a presto!

Iride89: grazie per la bella bella recensione! Anche io mi sono rimessa in pari con la tua storia, hai notato?^_^ Ecco l’ultimo capitolo, fammi sapere! A presto, un bacio!

Francesca Akira 89: ciao!! Grazie per i complimenti, sono felicissima la mia fanfiction ti piaccia! Per quanto riguarda gli altri Smistamenti… non lo so, ci dovrei pensare, non è molto facile e non vorrei finire per scadere nel banale… ma ci penserò ok? Grazie mille un bacio a presto!

Desdeus: grazie per il tuo sostegno alla mia Cissy! ^_^Fammi sapere cosa ne pensi di questo, ancora grazie e a presto!

Lulumyu: grazie anche a te, lieta che abbia capito a mia visione del rapporto fra Cissy e la sorella maggiore! Spero questo ti piaccia! Un bacio a presto!

Settelune: ma grazie mille cara! Mi fa davvero piacere che ti piaccia tanto la mia storia!!! Spero questo capitolo finale non ti deluda! Mi farai sapere, spero!^_^ Un bacio e a presto!

Buffy1991: ma grazie cara!! Ho passato un bel Natale, spero sia stato lo stesso per te!! Grazie per la recensione e fammi sapere!! Un bacione a presto!

Faith Princi: grazie tesora per aver recensito, vista anche la tua condizione particolare riguardo il computer…^_^ Un bacione spero ti sia piaciuto e fammi sapere, se puoi! Bacione a presto!

Ok, vi lascio all’ultimo capitolo… Regulus!





The Sorting Hat

Regulus Black





“Oh, bene… tu dovresti essere l’ultimo…”

“L’ultimo?”

“L’ultimo Black…”

“Beh, si, almeno per ora…”

“Bene, bene… vediamo un po’… uhm, non Corvonero…”

“Non vorrei diventare un Corvonero”

“E nemmeno Tassorosso, a quanto vedo. La tua lealtà non sa a chi rivolgersi..”

“Come?”

“A chi sei più leale, ragazzo?”

“Alla mia famiglia, credo”

“Alla tua famiglia… a tutta la tua famiglia?”

“Credo di… si…”

“Allora suppongo vorresti finire a Serpeverde, giusto? Come le tue cugine… Bellatrix, Narcissa… Andromeda, sebbene non fosse la Casa più adatta a lei”

“Se fossi Smistato a Serpeverde, beh… farei felice la mia famiglia ma…”

“Ma?”

“Mio fratello… lui è un Grifondoro…”

“E non vuoi deludere nemmeno lui…”

“Se finissi a Serpeverde mi odierebbe… se non mi odia già ora”

“La questione è semplice, qui, ragazzo”

“Davvero?”

“Scegli”

“In base a che cosa? Come posso scegliere?”

“Nella vita è necessario, ragazzo. Operare delle scelte ed essere pronti a rivederle, se risultano sbagliate”

“Io non vorrei fare questo tipo di scelta”

“Comprensibile”

“Non vorrei deludere né Sirius né la mia famiglia”

“Ti ripropongo una domanda… a chi sei più leale?”

“… non lo so… forse ai miei genitori…”

“E per quale motivo?”

“Beh… loro sono… i miei genitori…”

“E Sirius tuo fratello… mi sembri molto impressionabile, ragazzo”

“…Mi metta a Serpeverde. Se finissi a Grifondoro sarei solo”

“No, ci sarebbe tuo fratello”

“No, no…Sirius mi odia già, lo sento”

“Allora Serpeverde…”

“…Si.. meglio così…”

“D’accordo. Un piccolo consiglio, ragazzo… “

“Cosa?”

“Attento a chi prometti lealtà nel dubbio…”

“Ma cos…”

-SERPEVERDE-



***

Sapevo di aver già perso mio fratello, a quell’epoca. Mi ha sempre visto come uno stupido bambinetto utile solo a combinare guai che gli nuocessero, a fare la spia a nostra madre quando non si comportava come avrebbe dovuto, a sgridarlo e sorridere delle sue punizioni molto, molto frequenti. No siamo mai stati dei fratelli uniti, io e Sirius. Lui era l’esatto opposto di ciò che ero io, e quell’opposto non gli piaceva.

Per questo ho scelto Serpeverde. Anche se avrei voluto, in quel momento, dimostrare a Sirius che potevo essere come lui.

Per lungo tempo ho cercato di fregarmene altamente di ciò che quell’idiota, come amava chiamarlo mai madre, combinava con i suoi nuovi amici ad Hogwarts, indossando con una fierezza che io non ho mai avuto la sua divisa con lo stemma dei Grifondoro.

Ma non lo odiavo, semplicemente mi era più comodo far finta che così fosse, per mostrarmi a mamma come il figlio migliore tra i due. Solo nella lealtà ai nostri genitori potevo superarlo, e in questo mi sono dedicato. Sempre. È per questo che ho scelto Serpeverde. Sebbene avessi potuto raggiungere mio fratello e avere in lui un alleato, dimostrandogli che potevo esser coraggioso quanto lui. Ma non l’ ho fatto.

Mi sono dichiarato leale ad un uomo che simboleggiava il Potere. Ho cercato di tirarmi fuori dalla situazione in cui mi ero cacciato da solo, ricordando le parole del Cappello…

Attento a chi prometti lealtà nel dubbio…

Mio fratello avrebbe detto che non si consegnano le dimissioni al Signore Oscuro, credo. Anzi, avrebbe detto “Voldemort”.

È sempre stato più coraggioso di me. E anche più leale, a dimostrazione che nemmeno in quello sono stato migliore.

Lui non ha abbandonato coloro che chiamava “amici”, nemmeno per un attimo.





***





E con questo capitolo “The Sorting Hat” è ufficialmente finito.

Mi fa una strana impressione dirlo, visto che è la prima delle mie long – fic che termino. In questo momento non so esattamente che cosa dire… ora che la storia è finita mi assilla il pensiero che avrei potuto migliorarla, rivederla… spero solo che coloro che l’ hanno letta, capitolo dopo capitolo, siano rimasti soddisfati, abbiano riso, forse a volte anche pianto, provato qualcosa…

Inoltre ci tengo a ringraziarvi tutti, da coloro che hanno semplicemente letto a tutti coloro che hanno recensito la mia personale visione dello Smistamento negli anni ’70.

Quindi, GRAZIE a coloro che hanno anche solamente letto.

GRAZIE a Lilyblack, Dolceamara, _Pansy_, Manny, Fluffy90, Sybelle Gray, Lady Piton, Faith Princi, Alexis McGranitt, Iride89, Desdeus, Dark_Iori, Lulumyu, Kris, Airone, Miss Black, Moonspell, Gin – chan, Melchan, Buffy1991, Romen Evans, Caillean, Miky92, Lily Potter, Strega91, Dona, Daisy05, Judeau, Angel_Ksn, Franceskina, Verdiana, DarthSteo e Settelune che hanno recensito, chi ogni capitolo, chi occasionalmente! GRAZIE di cuore.

GRAZIE a tutti coloro che commenteranno l’ultimo capitolo, dandomi un parere della storia nella sua completezza.

GRAZIE davvero di cuore!^_^

Un bacione a presto, spero!^_^

- Juliet -

PS: BUON ANNO A TUTTI!

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet