Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: shootingstar_    01/02/2011    3 recensioni
Una raccolta che parla dei momenti più disparati della vita dei personaggi di Harry Potter. Dai Fondatori ai Malandrini, da Harry a Tom Riddle Senior, da Dobby a Voldemort.
E tutto accompagnato- e soprattutto ispirato dalle note di Notre-Dame de Paris.
Spero vi piaccia, recensioni positive e negative sempre bene accette (:
Grazie in anticipo, un bacio enorme,
Minnie
Dedicata a Marti94 che, come me, impazzisce per questo musical.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA MIA CASA E' LA TUA


Notre-Dame è la mia, è il mio cuore è il mio letto
il mio nido il mio tetto, è tutto qui il mio affetto.


Siedi ai piedi di uno dei numerosi gargoyle della scuola.
Sei circondato da i tuoi compagni di casa. Ridono, scherzano, parlano, ma, soprattutto, ti lodano.
Le loro parole sono ipocrite tanto quanto il tuo comportamento nei loro confronti.
Sperano di conquistarsi la tua amicizia, la tua fiducia, persino il tuo rispetto.

Amicizia, fiducia, rispetto. Sono tutte cose di cui puoi far benissimo a meno.
Però ti serve che quelle povere menti labili ti osannino. Hai in mente qualcosa di grande. Hai in mente qualcosa che sconvolgerà il mondo, e necessiti di burattini da manovrare.

A volte ti capita di chiederti perché non provi affetto verso persone. A volte ti capita di chiederti perché l'unica cosa a cui tu tenga sia Hogwarts.
Hogwarts e i suoi grotteschi gargoyle, i mostri che tutti odiano, a cui tutti fanno ribrezzo, ma che sono piantati lì, e non hanno intenzione di muoversi dai loro piedistalli.
Sembrano contenere un po' della tua anima.



Note: Eccomi tornata- come al solito in ritardo. Scusate! A proposito, avviso che in questo periodo probabilmente gli aggiornamenti rimarranno discontinui, causa "ho finito i capitoli che avevo già pronti". Ora mi rimetto sotto xD
Oltre a questo, devo ammettere che questo capitolo non mi ha mai entusiasmata più di tanto .__. Però l'ho scritto, fa parte della raccolta e va pubblicato per correttezza- anche perché non saprei in che altro modo sviluppare la frase della canzone che, a proposito, è cantata da Quasimodo alias Gio' di Tonno e Esmeralda (Lola Ponce).
Volevo sottolineare il legame tra Tom e Hogwarts, e spero di esserci almeno un po' riuscita. I gargoyle, poi, non sono scelti a caso v.v
Intanto, ringrazio tutti coloro che hanno recensito lo scorso capitolo, che recensiranno questo e che in qualche modo continuano a seguirmi!
Minnie

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: shootingstar_