Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    02/02/2011    14 recensioni
Da revisionare
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 2

Wow 7 recensioni, sono commossa!!!

Ecco a voi un nuovo capitolo dove vediamo com'è diventata la nostra Hermione!

E in fondo un piccolo regalino per voi!


Cap2


Severus Piton maledì Minerva in tutte le lingue che conosceva, umane e non! Era mezz'ora che stava cercando la Granger per quel parco e ormai stava perdendo le speranze. Ancora non si capacitava di quello che stava accingendosi a fare, proprio non capiva come Minerva potesse desiderare di andare in pensione. Arrivò perfino a pensare che l'avesse deciso apposta, solo per recargli un dispetto! Poi quando aveva osato avanzare la candidatura di Hermione Granger lui non aveva potuto trattenere un sospiro di rassegnazione, a quanto pare era destinato ad essere circondato da ex-studenti, tutti Grifondoro per di più!

Finalmente dopo infiniti minuti che girava i vari giardini scansando scoiattoli e pavoni * la vide, seduta su di una panchina sotto ad un arco di edera. Pur essendosi avvicinato parecchio lei non lo notò e lui si concesse di osservare un attimo la sua ex-alunna.

Si ritrovò a pensare che la donna non fosse una “bellezza”, non lo era mai stata a dir la verità, ai suoi occhi si presentava come una donna comune, come ce ne sono molte in Inghilterra, la classica “senza arte ne parte”. Notò che nei dieci anni circa passati dall'ultima volta che l'aveva vista aveva messo su qualche chilo, ma il vestito azzurro che indossava le stava bene, sembrava una donna in salute, in carne. Ricordava vagamente cosa pensava di lei a quindici anni, la riteneva una ragazza molto esile e gracilina... ecco un'altra cosa che la fine della guerra aveva cambiato.

Non riuscì a trattenere un sorrisino di scherno quando notò che i capelli, invece, non erano minimamente cambiati; infatti, se pur molto lunghi, erano gli stessi ricci cespugliosi che ricordava nella sua studentessa di un tempo.

Per ultima fase della sua analisi passò al viso dove riscontrò un'altra novità di questa versione matura della signorina Granger: portava gli occhiali.

Fortunatamente non aveva ereditato il dubbio gusto del suo migliore amico in fatto di montature, infatti la donna sfoggiava un paio di occhiali con una montatura argentata molto fine e sottile che celavano due occhi intenti a leggere la pergamena che aveva in mano.

Severus non poté far a meno di notare che i suoi occhi brillavano ancora di intelligenza, una qualità che aveva sempre ammirato in lei (ma che non avrebbe ammesso nemmeno sotto tortura), e che sulla sua fronte aveva qualche piccola ruga d'espressione, sicuramente frutto dei troppi ragionamenti fatti nel corso degli anni. Lui era un fermo sostenitore dell'idea che lei fosse l'unica mente con un po' di cervello, e quindi con capacità pensanti, in quel gruppo di scalmanati Grifondoro.

Si rese conto con sgomento che era rimasto quasi cinque minuti ad osservare la donna che invece non si era minimamente resa conto della sua presenza.

-Buongiorno signorina Granger.-

La vide alzare gli occhi su di lui e una scintilla di sgomento le attraversò le iridi.

-Professor Piton?-

-Signorina Granger per quanto io ne sappia non sono morto, pertanto trovo fuori luogo che lei mi guardi come se avesse visto un fantasma.-

Hermione scosse leggermente la testa con un leggero sorriso.

-Sempre acido vero professore? Ad ogni modo ero solo sorpresa di trovala qui, vuole sedersi?- fece per spostare la borsa quando un gesto della mano da parte di Piton la fermò.

-No grazie, avrei bisogno di parlare di una faccenda, le andrebbe di fare due passi?-

Si sforzò di usare un tono quanto più gentile possibile, cercando di rimangiarsi la rispostaccia che gli era sorta spontanea sentendosi dare dell'acido. Ma capì che non era il piede giusto per iniziare un rapporto civile e maturo con una donna che sarebbe diventata, se tutto fosse andato bene, una sua collega nonché nuovo capocasa di Grifondoro.

Hermione, dal canto suo, era rimasta un po' stranita da quella insolita richiesta del professore. Le sembrava strano che lui avesse intrapreso il viaggio in treno con Harry... per parlare con lei.

-Si certo! Una faccenda di che tipo?-

-Riguarda Hogwarts.-

La donna trattenne il fiato sentendo il nome della sua scuola e si alzò senza battere ciglio, raccolse il libro che mise in borsa e si incamminò a fianco del professore lungo il sentiero che usciva dal giardino zen.

-Allora signorina Granger, andrò dritto al punto della questione, potrebbe considerare l'idea di venire a lavorare a Hogwarts?-

Hermione si fermò di colpo, osservandolo nuovamente come se fosse un fantasma. Lavorare ad Hogwarts? Le sarebbe piaciuto molto!

-Come bibliotecaria intende?-

-Bibliotecaria? Oh no, non penso che la cosa andrebbe bene a Madama Flare, no quello che le volevo offrire era qualcosa di più.-

-Madama Flare?-

-Si Madama Flare, la nuova bibliotecaria da tre anni a questa parte- rispose lui un pochino innervosito, giurò su sé stesso che se l'avesse interrotto un'altra volta non le avrebbe chiesto nulla.

-Posso andare avanti o vuole sapere anche il nome e l'età?- Hermione arrossì di vergogna a quelle parole. Era una trentenne ma si sentiva ancora una ragazzina davanti a lui.

-Come le stavo dicendo sono qua per offrirle ben più del posto di bibliotecaria. Due settimane fa Minerva mi ha consegnato le sue dimissioni volendo andare in pensione e io ho pensato a lei come sostituta.-

Se prima Hermione era stupita adesso era addirittura esterrefatta!

-Mi... mi sta offrendo la cattedra di Trasfigurazione?-

-Esattamente, noto con piacere che il suo cervello non si è danneggiato con l'incedere degli anni! Ad ogni modo se accettasse non solo diverrebbe insegnate di quella materia ma anche il nuovo capocasa di Grifondoro. Che ne pensa?-

-Ehm... potrei pensarci qualche giorno?-

Avrebbe voluto accettare su due piedi, spinta dall'istinto, ma la ragione le impose di aspettare e di meditare i pro e i contro di questo cambiamento.

-Si certo, le concedo una settimana di tempo, se decidesse di accettare si presenti ad Hogwarts il 5 agosto, ci sarà una riunione con tutti i docenti. Adesso mi scusi ma devo andare.-

Si strinsero la mano e lui fece per allontanarsi quando lei gli chiese come avesse fatto a trovarla.

-Il signor Potter ieri mi ha dato il suo indirizzo e quando a casa non l'ho trovata la sua vicina mi ha detto che lei il venerdì si reca sempre qui per rilassarsi. Come vede quindi non mi è stato difficile trovarla.- Omise totalmente, per evitare di fare la figura del beota, il fatto che aveva girato mezzo parco prima di riuscire a scovarla.

Detto questo fece un mezzo inchino e si diresse dietro un albero dove si smaterializzò.

Hermione ancora intontita da quella visita non potè fare a meno di domandarsi come mai avesse parlato di Harry come “il signor Potter”; per quanto ne sapesse lei, infatti, tra i due c'era molto rispetto reciproco nato dopo la guerra ed erano amici, per quanto Piton possa mostrarsi amico di un altro essere vivente; il rispetto e la stima erano così elevati da aver spinto Harry a chiamare il suo secondogenito con il nome del preside. Decise che si sarebbe rivolta al suo amico per un consiglio sul da farsi e chi lo sa, magari sarebbe anche riuscita a svelare il mistero del “signor Potter”.

Sorridendo a questa prospettiva la donna si diresse verso l'uscita per tornare a casa e scrivere la lettera che tanto le premeva.


*L'Holland Park è l'unico parco ad avere, oltre ai tipici scoiattoli, i pavoni!

Questa è un immagine del giardino Zen dell'Holland Park e se siete curiosi qui ci sono altre immagini (ci sono immagini anche di un altro parco, il Regents).







Angolino di Zebraviola


Buongiorno a tutti! Sono stata così felice di vedere che il primo capitolo vi è piaciuto tanto che ho deciso di non farvi attendere molto per il seguito! Nel prossimo capitolo scopriremo la sua decisione (che vabbè in realtà sapete già xD) e i consigli che i suoi amici le daranno in merito.

Inoltre scopriremo qualcosa di più su un personaggio nuovo... ma non vi dico nulla! XD


Ecco le risposte alle vostre adorabili recensioni:

Ladyhawke25: la prima cosa che ho pensato quando ho deciso di lanciarmi in una storia con questo fandom è stato “lei deve essere adulta”. Questo non perchè non creda che un'amore non possa nascere anche tra una diciottenne e un trentottenne ma piuttosto perchè ho pensato che l'Hermione giovane fosse... troppo giovane per uno adulto complicato come Severus. Spero di non averti deluso con questo nuovo capitolo! ^_^

Ah! E sappi che ieri mi sono letta tutta d'un fiato la tua storia sul principe Draco e ti informo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Blackhole95: Eccoti pronto il seguito! ^_^

Jalilah: Ti confesserò che anche io all'inizio ero un po' restia quando ho cominciato a leggere i vari pairing con Severus come protagonista ma ormai ne sono assuefatta! È un personaggio molto complesso che è stato molto sfortunato e quindi si merita una fine migliore di quella che la Row gli ha destinato e se non ci ha pensato lei, ci pensano le fanfiction che gli regalano quelle possibilità che lei gli ha negato.

Vulneraria: Come ho detto all'inizio del primo capitolo trovo che abbiano avuto una dose di sfortuna sufficiente per 2 o 3 vite, quindi adesso non rimane che andare avanti sereni! ^_^ Spero che questo capitolo ti sia piaciuto, fammi sapere!

Piccola Vero: Anche a me piace molto il personaggio di Severus Piton, avrei ammazzato la Rowling quando ho letto che era morto, un vero e proprio istinto omicida! A presto!

Biancalupin: Ecco qua il nuovo capitolo, spero che la “mia” Hermione ti piaccia quanto il prof! ^_^


Un grazie immenso ai 5 che l'hanno messa tra i preferiti, alla persona che l'ha ricordata e alle 12 che l'hanno inserite tra le seguite!


A presto!

Zebra

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola