Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shirley_Malfoy    30/12/2005    2 recensioni
Amicizie e amori che nascono e si fortificano sempre più nel sesto anno alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per Harry e "amici" con la minaccia sempre più crescente di un Voldemort sempre più smanioso di vincere questa lunga ed estenuante lotta...
Genere: Avventura, Commedia, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Lucius Malfoy, Pansy Parkinson, Remus Lupin, Ron Weasley, Theodore Nott
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 “Quante sorprese”

 

Capitolo 2 “Loro?!? Che sorpresa!”

 

********

 

Harry ci aveva messo molto tempo a convincere Ron e Hermione che lui e Zabini stavano solo parlando e che andava tutto bene.

Dopo aver iniziato a cercare di convincerli gli era venuto in mente che se avesse detto agli amici che stavano litigando, forse sarebbe stato più facile credergli.

Ma non era riuscito a convincere se stesso.

Cosa significava quella frase? Detta con quello sguardo poi!

Ma cosa andava a pensare! Zabini non era gay! Chissà magari sapeva che c’era qualche ragazzo come lui nella scuola, oppure, cosa molto più probabile lo aveva detto solo per prenderlo in giro.

E gli dispiaceva ammetterlo ma gli dava fastidio.

Non voleva che Blaise avesse motivo per prenderlo in giro!

*Blaise?!? Di nuovo?!?? Harry! Smettila lui per te è solo Zabini* tentò di convincersi il ragazzo.

 

Era perso nei sui pensieri quando Ron e Hermione lo osservavano mentre entravano nel castello. Probabilmente gli avevano chiesto qualcosa ma lui non aveva sentito.

-Cosa?- chiese spostando lo sguardo verso di loro dopo aver dato un occhiata di sfuggita al gruppo dei serpeverde davanti a loro, dove era riuscito a scorgere il ragazzo che occupava i suoi pensieri ridere con Malfoy.

-Sei sicuro di star bene?- gli chiese la ragazza osservandolo con sguardo critico mentre entravano in Sala Grande.

-Mi stavo solo chiedendo chi fossero i nuovi insegnati di…- si fermò di colpo osservando il tavolo dei professori.

Era sconvolto! Non poteva essere!

Al centro come sempre c’era Silente, alla sua sinistra la McGranitt e alla destra del mago Lupin!

Si proprio Remus! E stava parlando con qualcuno alla sua destra. Era sicuro di conoscere l’uomo.

Quei capelli biondi, il mantello nero, lo sguardo freddo…

-Malfoy!- quasi gridò sconvolta Hermione

-Che c’è Granger? non lo credi all’altezza?- chiese con aria superiore Malfoy che insieme a Blaise e Pansy si era avvicinato al trio.

-Ci stupiamo che sia qui Malfoy. Pensavamo che Silente avesse capito che non c’è da fidarsi dei mangiamorte, anche quelli pentiti. Ma a quanto pare la fuga di Piton non gli è bastata.- gli rispose Rom in tono freddo avvicinandosi a lui con fare minaccioso.

 

Harry odiava tutto quello.

Odiava i suoi battibecchi con Malfoy.

Le loro liti.

Le loro scazzottate.

E stava male se pensava che era colpa sua. Se solo avesse accettato la sua mano ora sarebbe stato tutto diverso. Magari al fianco di Blaise.

*cosa?! Ancora Blaise? Ma non dovevi smettere di pensare a lui?*

 

Ormai si era seduto al suo tavolo quando una voce lo distolse dai suoi pensieri.

-Anche tu non li sopporti più?-

Harry arrossì immediatamente. Non aveva sentito Zabini arrivare e averlo davanti lo metteva a disagio. Lo guardò un po’ e poi decise di rispondere, come se stesse parlando ad un normale amico.

-All’inizio era tutto normale, eravamo tutti dei bambini viziati, ma ora non ha senso.- fece una pausa, come a riflettere se era davvero il caso di dire tutto quello che pensava –ma ora credo che potremmo anche darci un taglio, e cercare di andare d’accordo.- finì sollevando lo sguardo per incontrare quello del serpeverde, intento ad ammirarlo.

-Perfettamente d’accordo con te!- gli disse con un sorriso. –quindi per te non ci sono problemi se mi siedo qui, vero? È un peccato che un bel ragazzo stia seduto tutto solo- senza aspettare risposta il ragazzo si era seduto vicino al grifondoro, con le labbra pericolosamente vicino alle sue.

 

Zabini sapeva che molti grifondoro, e non solo, li stavano guardando, ma non gli interessava.

Quell’anno non si sarebbe lasciato scappare il ragazzo di cui aveva capito di essere innamorato.

Quel ragazzo che innocentemente solo quella mattina gli aveva confessato di essere gay.

Lui, il bambino sopravvissuto.

Harry Potter.

 

-Certo, accomodati.- gli rispose, anche se la cosa ormai non aveva più molta importanza, cercando di non pensare a quelle labbra così dannatamente sexy vicino alle sue.

-Bene. E così noi siamo sorpresi della presenza di Lupin e voi di Lucius…- disse il bel ragazzo giocando con un bottone del mantello del grifondoro.

-No, io non sapevo niente di Remus…loro però immagino di si.- rispose indicando con la testa i due grifondoro che si avvicinavano seguiti da Malfoy e dalla Parkinson.

-Blaise, se hai finito di divertirti con il tuo nuovo amichetto consiglierei di andare, Silente sta per iniziare il discorso.- disse scocciato Draco lanciando un occhiata di fuoco a Harry.

Zabini si alzò dopo aver inavvertitamente sfiorato con una sua mano calda la fredda guancia del grifondoro –io e te dobbiamo finire il discorso iniziato stamattina- sussurrò al ragazzo dagli occhi verdi prima di allontanarsi con i due amici, lasciando il grifondoro a chiedersi perché il suo cuore stava battendo così dannatamente forte.

Si ricompose e assumendo un certo contegno si rivolse agli amici che lo guardavano con sospetto, cercando di non fargli fare commenti su Blaise, Zabini ovviamente, piccolo lapsus!

-Sapevate di Remus?- chiese guardando il tavolo dei professori e notando che l’amico era ancora intento nella fitta conversazione con Malfoy.

 

*Non capiva, ma fra quei due c’era qualcosa di strano, sembrava quasi…in confidenza!! Che cosa sciocca! Lucius e Remus! Probabilmente si stavano insultando ne più ne meno di come succedeva a scuola ai vecchi tempi!*

 

-Beh si, doveva essere una sorpresa…- gli disse Ron osservando il biondo mangiamorte al tavolo dei professori.

-Ma la sorpresa l’abbiamo avuta noi…Malfoy! Tu ne sapevi niente?- chiese invece la ragazza guardando il moro.

-Io? E perché ne avrei dovuto sapere qualcosa?- chiese girandosi verso il preside che stava iniziando proprio in quel momento il discorso dato che era appena finito lo smistamento.

-Beh…tu e Zabini…- iniziò Ron, ma un calci negli stinchi da Hermione lo fece smettere.

Girandosi verso il moro la ragazza fu molto felice di scoprire che non aveva sentito le parole dell’amico.

Anche lei però era sconvolta dal comportamento dell’amico.

 

Già alla fine dell’anno precedente aveva notato qualcosa di strano fra Harry e Zabini…ma all’inizio credeva che fosse solo un apporto più maturi di quello con Malfoy, sullo stile ‘io ti odio,tu mi odi, comportiamoci civilmente!’. Ma ora si stava ricredendo…quei due sembravano amici.

Anzi…più che amici…se Hermione non fosse stata sicura che Harry….ma che andava a pensare…Harry gay!! Mai!

Così si concentrò sul discorso che il preside stava cominciando…

 

-Buonasera a tutti ragazzi e ragazze! E buon anno scolastico!Prima di iniziare a mangiare volevo solo presentarvi i vostri nuovi insegnati.- si fermò un attimo ad osservare i due uomini alla sua destra e poi continuò –Il professor Lupin è tornato per insegnarvi anche quest’anno Difesa contro le Arti Oscure mentre il professor Malfoy vi insegnerà Pozioni, ora che il vostro vecchio insegnante…- lasciò la frase a mezz’aria ma Lucius non ci mise molto a finirla –si è unito a Voldemort.- disse tranquillamente, tenendo un tono di foce perfettamente udibile in tutta la sala…e anche a Durmstrag!

-Lucius!- lo richiamarono subito la McGranitt e Lupin guardandolo truci.

Con un sorrisino il biondo tornò a guardare il suo piatto, ma solo dopo aver indugiato con lo sguardo al tavolo dei grifondoro, o per meglio dire, a Potter.

 

******

 

I ragazzi aveva gustato la cena, come se non mangiassero da anni e si stavano dirigendo verso i dormitori quando Harry all’improvviso si fermò.

-Ragazzi, quando siamo usciti Remus non era più in sala Grande- gli amici lo osservavano senza capire dove volesse andar ea parare –volevo parlargli, probabilmente sarà in camera. Lo raggiungo, ci vediamo dopo.-

E senza aspettare risposta si era già voltato indietro per raggiungere le stanze riservate al docente.

 

******

 

Era già da un po’ che aveva bussato alla stanza del docente, e si spaventò quando sentì una voce arrivare dal corridoio e non dalla stanza.

-Cerchi il professor Lupin?- chiese Blaise avvicinandosi con il suo solito sorrisetto malizioso sulle labbra.

-Ecco…si.- rispose harry indietreggiando lentamente. Sfortunatamente arrivò con le spalle alla porta, con il ben Zabini a meno di dieci centimetri da lui.

-Ho visto che andava nei sotterranei con Lucius- lo informò come se fosse la cosa più normale del mondo il Serpeverde.

-Cosa?! Con Malfoy? Ma perché sono sempre così attaccati qui due?- chiese Harry cercando di non pensare che vicino a lui, dannatamente vicini a lui ci fosse un bellissimo ragazzo.

-Credo fossero amici a scuola. Rispose semplicemente il moro appoggiando le mani ai lati della testa del Grifondoro.

-Comunque è inutile che lo aspetti, se le cose stanno come credo io rimarrà giù un bel po’…- il Serpeverde fece una pausa incamminandosi verso le scale, poi girandosi continuò –hai due possibilità…o andare tutto solo soletto nel tuo dormitorio…- e quei fece una pausa, seguita da un breve sorriso- o vieni a fare un giro con me.-

 Concluse inclinando leggermente la testa da un lato e arricciando le labbra aspettando una risposta.

-Io…- iniziò il moro, ma fu interrottò da un biondino arrivato decisamente al momento sbagliato.

-Tu Potter vai nel tuo dormitorio, visto che tu Blaise vieni in sala comune con me.- sentenziò Draco fulminando i due ragazzi con lo sguardo i due ragazzi.

-Ci vediamo Harry.- lo salutò Blaise facendogli l’occhiolino.

-Blaise, Malfoy- li salutò Harry prima di dirigersi verso la propria sala comune.

 

******

 

Draco quella sera sembrava molto loquace, da quando avevano lasciato potter non faceva che fare domande all’amico, il quale alla fine aveva ceduto.

-Draco, tu lo sai benissimo che è da anni che mi piace Harry…- iniziò il ragazzo sdraiandosi sul suo letto.

-Potter, grazie, non mi piace tutta questa confidenza. E poi non avevamo già parlato di questo l’anno scorso?- chiese senza realmente aspettare una risposta dall’amico. Sdraiandosi anche lui sul suo letto di fianco per osservare il ragazzo, continuò –non avevamo detto che avremmo lasciato stare? Che non ci saremmo avventurati in storie e amicizie che avrebbero potuto rovinarci la vita?- chiese ripensando a quando giusto un anno prima avevano affrontato lo stesso discorso dopo una tremenda litigata con i genitori per essere entrati in un bar babbano.

-Draco, lo sai che non mi interessa quello che mio padre può farmi. Ormai ci siamo abituati, no? So benissimo che anche tu per lei faresti qualunque cosa.- gli disse seriamente Blaise, lasciando ben intendere al biondino di chi stesse parlando.

-Blaise, qui stavamo parlando di te. È vero, magari tu ci sei abituato, ma quanto credi che ci metterebbe tuo padre a scoprire di voi? Quanto credi che ci metterebbe per torturare e magari uccidere Harry? Vorrei ricordarti che quest’anno con mio padre nella scuola dobbiamo stare ancora più attenti, tu devi stare attento. Quanto credi che ci metterebbe ad informare Astor?-

-Certo che me lo ricordo! Cazzo! Mi risuonano nelle orecchie le sue grida, sento ancora addossi il dolore dei Cruciatus. Ma credi che cambierà qualcosa? Se non ci ribelliamo sarà sempre così. E noi dovremmo poi comportarci così anche con i nostri figli? Mi dispiace ma non è quello che voglio.-

-Ti vuoi ribellare a tuo padre? mi stai dicendo che non vuoi diventare un mangiamorte?- chiese draco scioccato all’amico.

-Esatto. Proprio questo. Non ti sto dicendo di seguirmi, e di imbarcarti su questa nave piena di buchi con me, ti sto solo cercando di fare capire che è la scelta giusta. Non posso continuare a vivere così. ho intenzione di avvicinarmi a tutti quelli che ho fatto finta di disprezzare per tutti questi anni, Harry in primis e poi Silente mi proteggerà, nel caso mio padre iniziasse a darmi la caccia so che ci sarà lui a proteggermi.- una lacrima gli aveva rigato il viso mentre diceva questo, nonostante tutto lui era legato a suo padre, ma ormai aveva capito che non poteva continuare così.

-Sulla tua barca piena di buchi non è che ci sarebbe un posticino anche per me?- chiese Draco sorridendo all’amico.

-Non voglio obbligarti a far niente…se non vuoi…- cercò di dissuaderlo l’amico da quell’impresa folle.

-Ehi! Non ho finito! Stavo dicendo…salgo sulla tua barca a patto che quando scenderò sarò con lei.-

Finì il biondino, felice per quella pazza decisione.

-Io, Harry, te e la Granger su una nave piena di buchi insieme…non male!- gli rispose Blaise, cercando di schivare una cucinata in faccia da parte dell’amico, che poi chiuse le tende e si immerse in un sogni popolato da lui, la donna dei suoi sogni ‘Hermione’ e tanta felicità! (Che sogno del cazzo!!! Orribile….sono un po’ troppo poetica sdolcinata oggi?! Sarò colpa di tutti  i dolci mangiati a Natale…)

 

******

 

Intanto che i due Serpeverde parlavano, Harry aveva cambiato idea circa duecento volte su quello che avrebbe dovuto fare.

Aveva imboccato circa duecento volte il corridoio per la torre, per poi tornare indietro e avviarsi nei sotterranei, e così via all’infinito.

Alla fine si era deciso a scendere per vedere cosa stava succedendo, anche perché i vari cavalieri che ricoprivano le pareti del corridoio si stavano insospettendo.

E poi voleva delle spiegazioni da Remus, non l’aveva nemmeno salutato ed era sparito con Malfoy! Inammissibile!

Era quasi arrivato nei sotterranei quando sentì una presenza alle sue spalle; si girò spaventato ma non vide nessuno, così ricominciò a camminare.

Quella sensazione di essere seguito non lo aveva abbandonato, così si voltò di nuovo e ci mancò poco che gridò quando vide la testa di Dean spuntare dal nulla.

-Ciao Harry! Siamo io e Seamus. Siamo venuto con il mantello per prendere qualcosa nelle cucine, ma poi ti abbiamo visto e abbiamo deciso di seguirti.- gli spiegò l’amico, scoprendo entrambi e ritornando cos’ visibili.

-Mantello? Il mio mantello immagino.- disse rassegnato il moro. –Stavo facendo un giro…- disse, non riuscendo ad inventarsi niente di meglio.- voi andate, vi raggiungo poi in sala comune.- cercò di levarseli di torno il ragazzo.

-Non vuoi un passaggio sotto il mantello? Se Gazza ti becca…- gli propose Seamus guardandosi intorno spaventato.

-Tranquilli, starò attento.- e detto questo sparì per il buio corridoio, sentendo i passi degli amici allontanarsi.

 

Dopo aver salutato i due ragazzi trovò facilmente le stanze di Malfoy, era stato spesso nell’ufficio di Piton.

Si immobilizzò di colpo quando sentì la voce del licantropo decisamente alterata urlare.

-Hai fatto la tua scelta quando hai sposato Narcissa e sei diventato mangiamorte!- fece una pausa, giusto il tempo per sbattere il pugno sulla scrivania e poi riprendere a gridare –non puoi tornare indietro adesso, troppo facile!-

Harry si maledisse per essere sceso, e avrebbe preferito cento volte andare nella sua sala comune…ma visto che era li rimase ad ascoltare tutta la conversazione…

 

******

 

Scusate!!! Innanzitutto…so che visto che sono sparita avrei dovuto fare un capitolo più lungo…ma se l’avessi fatto più lungo…non sarei riuscita a pubblicare nemmeno oggi…e poi doveva finire così! cioè…all’inizio doveva essere molto più lungo (nel mio schemino mentale…) ma poi non mi piaceva far sentire tutta la conversazione ora…anche perché i pomodori in faccia per la conversazione Draco/Blaise mi bastano…non vorrei anche quelli per la conversazione Lucius/Remus…meglio rimandare…

Volevo scusarmi per non aver più scritto…ma ho avuto molti problemi…tanto per cominciare caterve di cose da studiare…e poi il mio pc era rotto…aveva già il capitolo scritto…(che poi alla fine ho completamente modificato!!!) e non mi andava di usare il computer di amici…che significava riscrivere tutto…

D’ora in poi aggiornerò almeno una volta alla settimana…o almeno cercherò di farlo!!!

 

E ora i ringraziamenti…anche se dopo tutto questo chissà se ci sarà ancora qualche interessato….

 

Felicity89 Non fa schifo?!????davvero?!???? E ora?! Draco e Blaise che non hanno intenzione di diventare mangiamorte? (che poi…chi ha detto che realmente non lo diventano?!???) e Draco Hermione?!??? Io li odio insieme…infatti magari andando avanti non succederà niente…chissà!!!

 

-jo- So che non dovrei nemmeno avere il coraggio di farmi sentire…scusa!!!! Ma ho già spiegato sopra i problemi…com’è che si dice…meglio tardi che mai!!! Io ho aggiornato!!! Spero ti piacerà anche questo!!!

 

Giulietta89 Blaise troppo disponibile verso Harry si capisce meglio perché…no?!??? cioè…ha sempre seguito il padre e ora vuole ribellarsi!!! Un bacione

 

Giuggia89 è tutta colpa tua se ci ho messo tanto ad aggiornare….mi sono dovuta ripulire dai pomodori…cattiva!!! Blaise e Harry grandi amici…innanzitutto ho messo herm che dice che già l’anno prima erano un po’ big friends…poi Blaise…bhe…vedi la risposta alla nostra Giulietta…e Harry…credo che abbia solo trovato qualcuno che lo capisce…e non lo giudica….perché in fondo è di questo che ha paura…ma non ne sono sicura…dovresti chiedere a lui!!! baci

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shirley_Malfoy