Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lue    02/02/2011    9 recensioni
"-Non ho mai baciato nessuno.
Lui alza gli occhi su di lei, sorpreso.
-Nemmeno io- pronuncia con ovvietà, mentre le guance pallide gli si colorano.”
Storia passata e quinta classificata al primo turno del contest 'The Secret Loves of Lily Evans' indetto da _mafra_.
Seconda classificata nella categoria drabble, e decima classificata generale al 'Contest Emozioni' indetto da nefene sul Forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'HPContests.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Remember or forget.
 


Primo
 

-Non ho mai baciato nessuno.
La sua voce è un sussurro, giunge all’orecchio dell’altro portata dal vento fresco della mattina primaverile.
Lui alza gli occhi su di lei, sorpreso.
-Nemmeno io- pronuncia con ovvietà, mentre le guance pallide gli si colorano.
Lei si mordicchia il labbro, impensierita, scostandosi un ciuffo rosso dagli occhi chiari.
-Possiamo avere un primo bacio insieme, Sev?
Lui annuisce piano, deglutendo.
Si avvicina a lei, e posa le labbra sulle sue.
Il primo bacio, la prima emozione, il primo respiro dell’uno che si infrange e si mescola in quello dell’altra.
È qualcosa che non dimenticheranno mai.

 
 

Ultimo

 
-Ti voglio bene- decreta lui biascicando ubriaco, mentre barcolla aggrappato a lei.
-Anzi, ti dirò di più! Io ti amo!- esclama, guardandola negli occhi.
-Mi ami?- mormora lei, aiutandolo a stare in piedi.
-Da sempre!- risponde lui con la voce impastata.
-Sei tanto bella, Lily...- dice, con gli occhi lucidi.
Lei gli passa dolcemente il dito sullo zigomo per asciugargli una lacrima.
-Posso avere un bacio?- le domanda lui, tirandosi indietro i capelli neri e lisci –Un ultimo bacio- si corregge amaramente.
Il cuore di lei batte forte mentre lo bacia per l’ultima volta.
Un ultimo bacio che dimenticheranno entrambi.
 

 

Profumo

 
Lui non ricordava che il profumo di lei fosse così delicato.
Sembra che sia stato spruzzato dovunque in questa giornata.
Sa di sapone e anche un po’ di cannella, di panna montata e di albicocca.
L’incantesimo di Disillusione lo nasconde agli occhi di tutti, ma lui è certo che lei avverta la sua presenza, mentre procede radiosa nel suo abito bianco.
Dice di sì, ad alta voce, felice, mentre a lui pare di morire e di non sentire nemmeno più quel dolce profumo.
E poi lei bacia l’altro.
È un momento che lui spera con tutto il cuore di dimenticare.
 




__________



Non sono molto felice oggi, quindi perdonatemi se non mi dilungo.
Un bacio,
Lu.



CONTEST 'THE SECRET LOVES OF LILY EVANS' di _mafra_


Storia quinta classificata:
Remember or forget
di Lu_Pin
-Grammatica: 9.5 punti
-Stile: 9.5 punti
-Sviluppo della trama: 8 punti
-Originalità: 7 punti
-Caratterizzazione personaggi: 9 punti
-Gradimento personale: 10 punti
+ 3 punti extra per l'utilizzo dei prompt facoltativi
Per un totale di 56 su 63 punti. Bellissima raccolta, davvero. Le drabbles erano intense, con personaggi pressocchè perfetti. Naturalmente, a causa della coppia abbastanza canon e stra abusata del fandom di Harry Potter, non ho potuto mettere un voto alto nell’originalità.


'CONTEST EMOZIONI' di nefene

Premio Emozione: Lu_pin


Nella loro semplicità queste drabble racchiudono un'intensità dolce e dolorosa al contempo. Vivono letteralmente d'emozione.

10° classificato

Lu_pin – Remember or forget

GRAMMATICA: 9,3/10
STILE: 8/10
ORIGINALITA': 8/10
CARATTERIZZAZIONE: 9/10
SVILUPPO TRAMA: 7,5/10
EMOZIONE:10/10
GRADIMENTO: 9,5/10
TOTALE: 61,3/70

Che tenerezza questo storia, questa raccolta. Dico storia perché sono legate da un filo rosso che le rende da un lato piacevoli da sole, ma uniche nella loro completezza. Ha un tono talmente intimo, nostalgico, dolorosamente emozionato, che mi ha commossa. Sinceramente.
Scritte con semplicità, pochi fronzoli. Come in effetti sono esse stesse: semplici, ma non banali.
Pochissimi gli errori: qualche imprecisione nella punteggiatura del discorso diretto – mancano spazi prima e dopo il trattino, punti e virgole di chiusura del discorso diretto e di chiusura della spiegazione della battuta (anche se ho apprezzato la finezza nella mancanza di trattino alla fine), un pronome, i puntini di sospensione che sono due invece che tre, un articolo determinativo invece che indeterminativo. Piccolezze, senza dubbio. La tua storia è ben scritta, ed è ben strutturata in questa triade di momenti: il primo bacio pieno di speranza, di innocente curiosità, di emozione, l'ultimo, senza lucidità, doloroso, e il bacio a un altro, il distacco finale, struggente.
Severus è il vero protagonista e mi ha intenerita nella sua rappresentazione di giovane ragazzo, insicuro, un po' disperato, ma pieno d'amore. Ah, quest'amore che hai scelto, citato solo una volta in un biascicare da ubriaco, è in realtà estremamente vivo, intenso nel suo meravigliosamente doloroso. Puro, anche nella distanza.
Se proprio devo trovare dei difetti, li trovo nella mancanza di contesto della prima e seconda drabble, soprattutto quest'ultima è un poco incomprensibile in alcuni particolari... quando? Perché? È un ultimo bacio nel senso che ce ne sono stati altri?
Ecco, qualche riferimento avrebbe a mio parere dato maggior completezza alla raccolta, che peraltro è davvero dolcissima. Non so che altro dirti, mi hai emozionata, e con grande sensibilità. Bravissima!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue