Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    02/02/2011    4 recensioni
Una Waesley ed un Malfoy, gli opposti, a volte, si attraggono..
Dodici capitoli che raccontano i sette anni passati ad Hogwarts dei due ragazzi.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spero vi piaccia, lo scorso capitolo non ha avuto commenti.
Magari questo sarà più fortunato ;D

-Ash



Terzo anno.

“Ma professor Paciock!”, sibilò Rosie. Lo guardò con i suoi grandi occhioni da cerbiatta triste, non poteva farle questo! Era inaudito! Non aveva fatto la relazione sulla pianta magica per quel giorno e ora ne stava pagando le conseguenze, ma non era affatto giusto! Nessuno le aveva detto niente, di quello stupidissimo compito e ora, Lei stava per, stava per…

“Mi dispiace signorina Weasley! La magia è uguale per tutti, come gli altri lei dovrà fare una pergamena e mezzo sulla pianta su cui abbiamo lavorato oggi. Con il signor-”. Neville si bloccò a metà frase, Rose aveva iniziato a diventare tutta rossa e un velo di lacrime gli era sceso sugli occhi. Il professore le fece cenno di “parlare in privato”, lei si diresse a passo veloce fuori dalla serra di erbologia. “Oh Rosie!”, le disse il professore una volta arrivati fuori dalla serra, si chinò sulle ginocchia per poterla guardare in faccia. Oh - oh, pensò.

“Zio Nev! Per favore! Non puoi farmi questo! Come… come ti è venuto in mente?”, disse lei spalancando gli occhi e accompagnando la frase con un gesto eloquente delle braccia.

“Su Rosie, lo sai, anche io odio i Malfoy, ma non posso fare preferenze. Anche se tu sei la streghetta più simpatica, astuta e furba di tutta Hogwarts!” precisò lui, facendosi una risata di gusto. “Ma Scorpius Malfoy è in assoluto il ragazzo più…”

“Signorinella! Farò finta di non aver sentito tutti i bei aggettivi  con i quali hai definito Malfoy, altrimenti sai che sono costretto a dire tutto a tua madre!”

“E io le potrei dire dei tuoi simpatici trucchetti per non mandar giù i suoi biscotti natalizi, zio!”

“Ehm… Siamo d’accordo allora, farai la relazione con Malfoy.”, la ragazzina sbuffò e si diresse verso il castello. All’ora di pranzo Vicky le disse di trovarsi nella Sala Grande per le cinque e mezza del pomeriggio e che Malfoy sarebbe stato lì ad aspettarla. Il pomeriggio passò velocemente e lei, puntuale si trovò all’orario stabilito, nel posto giusto. Scorpius era seduto al tavolo dei Serpeverde, e quando la vide le fece un gesto della serie “Vieni qui”, ma lei, testarda peggio del padre, si sedette al tavolo dei Grifondoro e diede lo stesso messaggio.

Passarono alcuni minuti, in silenzio, ognuno seduto al tavolo della loro casata di appartenenza. Poi, come se ci fosse stato un tacito accordo presero armi e bagagli e si trovarono a metà strada, il tavolo dei Tassorosso. “Buon pomeriggio, Weasley!”, disse lui divertito da quella strana situazione. “Non sai quanto ho atteso tutto ciò, Malfoy” disse sarcastica lei. “Saremo un ottima squadra, non trovi? Tu e io - e indicò i loro corpi, uno di fronte all’altro - eh?” finì la frase con un sagace occhiolino.

“Ti piacerebbe!”, sbottò lei.

“Oh, non sai quanto!”

Ma fammi il piacere! - disse disgustata Rosie -  Sono qui per la relazione, punto!”, disse lei, scostandosi i capelli dal viso, e aggiustandosi una lunga ciocca dei capelli rossi dietro l’orecchio. Lui guardò in silenzio quel gesto e ne rimase affascinato. “Vedo che sei della mia stessa opinione Rose!” tagliò corto Scorpius e i suoi occhi ghiacciati si rivolsero al soffitto stregato.

“Non la nostra relazione! Quella sulla piante!”, infuriata sbatté il libro di erbologia sul tavolo e poi lo porto esattamente sotto gli occhi di Malfoy, per fargli capire l’intento di quella serata.

“Ah, vero. La stupida relazione, sulla stupida pianta per quello stup-

“Non osare Malfoy! Il professor Neville e un grande!”, gli rivolse un occhiataccia.

“Scusa scusa! Muoviamoci ho da fare oggi, non vorrei perdere tutta la mia giornata in questa sala, anche se in tua compagnia Weasley… Un pensierino potrei anche farlo!”

Rose abbassò gli occhi, e si mise a scrivere, aveva dei libri da restituire alla biblioteca quel giorno, e non poteva fare tardi. Malfoy era un ragazzo intelligente, ma come tutti i ragazzi studiare non era tra le sue ‘priorità’. Verso le sei e qualche minuto avevano già finito la loro relazione e si stavano apprestando a prendere la loro roba, si diressero verso l’uscita della Sala in silenzio. “Allora Weasley”, disse lui sistemandosi la tracolla e incominciando a sposare il peso del corpo da un piede all’altro. “Cosa c’è Malfoy?” disse lei ritornando a prestare l’attenzione suo volto. “Dai Rosie, puoi chiamarmi Scorpius ora, siamo intimi!”, alzò e abbassò i sopraccigli ritmicamente, iniziando a ridere. Rose sbuffò.

“Cosa c’è… Malfoy?”, stava oramai sfiorando lo spazientito, si mise a battere il tempo con il piede e si perse a contare con le pietre che formavano l’enorme corridoio all’entrata della Sala Grande. Lui le si avvicinò impercettibilmente.

 “Un abbraccio?”

“Sogna!”, lo disse senza staccare gli occhi dal muro.

“Una parolina dolce?”

“Miele forse?”, lo guardò e sbatté le lunghe ciglia facendo l’imitazione delle ragazze innamorate nei noiosissimi film babbani che le faceva vedere sua zia Ginny.

“Un bacio?”

Rose sbarrò gli occhi, aveva sentito la parola che iniziava per ‘B’ e finiva per ‘O’ forse? Impossibile! Neanche Malfoy avrebbe potuto osare tanto, eppure… Eppure lui era lì e continuava a guardarla, in attesa. Lei gli si avvicino un po’ di più e poi…

“AHAHAHAHAH!”, si piegò in due dalle risate, con le lacrime agli occhi, “Malfoy… Oddio Malfoy! Sei uno … AHAHAHA! Miseriaccia sei proprio uno spasso!”, gli batte una pacca sulla spalla, si volto, e si diresse verso la Biblioteca. Lasciando Scorpius alle sue spalle, non aveva spiccicato una parola.

 

 

“Mi bacerai Rose, contaci” sussurrò Scorpius una volta che la ragazza aveva girato l’angolo ed era scomparsa dalla sua visuale.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi