Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    03/02/2011    9 recensioni
Una Waesley ed un Malfoy, gli opposti, a volte, si attraggono..
Dodici capitoli che raccontano i sette anni passati ad Hogwarts dei due ragazzi.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ciao a tutti! :D Ho ricevuto due recenzioni, nel capitolo precedente, da due ragazze genitilissime! (:
Rose è al quarto anno, ho voluto metterci un po' di pepe in questo capitolo!
-Ash


 

Quarto anno.


“Ciao Rose, hai sentito l’ultima notizia?”, Jenna era entrata nel dormitorio e si fermò a guardare Rose che era stesa sul letto a pancia in giù, leggendo un libro. Era bellissima, i capelli rossi ondulati ricadevano con dolcezza sulle pagine color oro e lei, pazientemente, li riportava al loro posto, gli occhi azzurri come tutti i Weasley d’altronde, brillavano di una strana luce, Jenna la definiva “La Luce della Sapientona”, era quella luce che indicava il massimo coinvolgimento di Rose nel libro che stava leggendo, e la passione che si creava tra quell’oggetto inanimato e lei. Si allungo per prendere un cerchietto poggiato sul comodino lì affianco e se lo mise tra i capelli, sembrava una leonessa, la Regina della Savana.

“No, J. Cosa c’è di nuovo?”, disse accostando lo sguardo ancora una volta sul suo libro.

“Sembra che una Tassorosso, del terzo anno, sia stata beccata in atteggiamenti non proprio della sua età con… indovina un po’!”, disse Jenna battendo le mani come se fosse una bimba a cui è stato ridato il giocattolo preferito, quello che non vedeva da tempo. Rose rimase in silenzio per qualche minuti e poi domandò “E’ del nostro anno questo ragazzo?”

“Oh si!”

“Scorpius Malfoy”, tagliò corto la ragazza girando pagina.

“Sbag-…  Ehi! Hai indovinato! Ma lo sapevi già?”, Jenna si rabbuiò in volto e andò a sedersi sul suo letto, sistemando i cuscini nel modo che le piaceva.

“No, ma era ovvio. Malfoy è l’unico che potrebbe fare qualcosa con una bambinetta del terzo anno!”, disse lei piegando l’angolo della pagina a cui era arrivata e chiudendo il libro con attenzione, stando attenta a non fargli del male. “Chi è questa?” aggiunse poi Rose.

“Ah… Questo non lo so! E’ stato Jack di Corvonero, quello che ha fatto scogliere un calderone a pozioni, che me lo ha detto proprio cinque minuti fa!”, disse la ragazza scrollando le spalle.

Rose si alzò dal letto e si diresse a grandi passi verso la finestra e poi ritornò al letto, fece il percorso tre o quattro volte, per mettere in moto le gambe che si erano intorpidite mentre stava leggendo beata quel libro babbano.

“Hai finito? Mi stai facendo venire la nausea Rosie!”

“Forse sono tutte quelle ciambelle che hai mangiato a colazione J!”, e fece la parodia dell’amica di stanza che si ingozzava, “Peggio di mio padre!” aggiunse poi sedendosi accanto a lei.

“Ah - ah! Molto divertente devo dire! Per te doppia razione di sarcasmo oggi eh?”

Rose invece che rispondere si voltò verso di lei e le fece una linguaccia, arricciando anche il naso. “Victoria Evans è nella Biblioteca e ti vuole parlare, comunque”, aggiunse sovrappensiero Jenna, che stava fissando la smorfia di rose disgustata.

“Perché non me lo hai detto subito?”, aggiunse Rose sbarrando gli occhi.

“Saranno state tutte quelle ciambelle che ho mangiato!”, disse lei a mo di scusa.

Rose prese la sciarpa giallo e oro, si diresse verso la biblioteca con una falcata veloce, prendendo le scorciatoie che le aveva imparato Fred, qualche anno prima. Raggiunse Vicky che era, come sempre, nella sezione dove si raccoglievano i vecchi numeri della Gazzetta del Profeta. “Ehi Vicky! Scusa se ti ho fatto aspettare, ma Jenna mi ha detto solo ora che mi avevi dato appuntamento qui”, disse Rose facendo spallucce. “Oh, tranquilla. Pensavo che Jenna non mi stesse neanche ascoltando a dire la verità, era troppo presa con quella ciambella a quanto mi pareva!”. La solita Jenna, pensò Rosie. “Volevi dirmi qualcosa?” disse lei chiedendosi solo allora la ragione di quello strano appuntamento.

“Hai saputo di Malfoy?”

“Si, me lo ha detto Jenna”

“Cosa ti ha detto esattamente?”

“Mi ha detto che lo hanno trovato con una Tassorosso del terzo anno, in atteggiamenti non molto… consoni.”

“La solita Finnigan! Jenna ha esagerato, si stavano solo sbaciucchiando! Bhe’, per usare un espressione babbana diciamo che stavano ‘liconando’!!!” disse Victoria con lo sguardo da chi conosceva più del dovuto.

“Limonando, vorrai dire!”, la corresse ridendo Rose.

“Non è questo il punto Weasley! - disse impassibile Victoria, non le piaceva essere corretta mentre parlava, ma se a farlo era Rosie, non si arrabbiava poi così tanto – Non ti sei chiesta chi fosse quella Tassorosso del Ter-zo An-no?” sillabò con enfasi Victoria, come per voler suggerire a Rose la risposta. Fece effetto, Rose sbarrò gli occhi, divenne tutta pallida, poi rossa e infine ritorno del suo rosa chiaro con qualche spruzzatina di lentiggini, ma poche, vicino al naso.

“Oh Dio! Non dirmi che...!”, disse Rose paralizzata dalla notizia.

“Si Rosie, era Lily Potter, tua cugina”.







Come avete capito la piccola Lily è una Tassorosso!, .
A breve prossimo capitolo! Una piccola anticipazione? "
Chi ha detto che le famiglie magiche non litighino?"

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi