Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    04/02/2011    1 recensioni
Cinque brevi storie di abbandoni e in un certo senso sul potere delle parole, dette e non dette, ispirate dalla canzone Stay degli Hurts.
E un accenno di What If? vagamente (più che vagamente) Dramionesca nel finale.
“’Cause all my life I felt this way, but I could never find the words to say STAY”.
Le lettere iniziali di ogni capitolo, in ordine, formano una specie di sottotitolo della storia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3.

Dopo che Ron se n’era andato, per parecchi giorni, Hermione non aprì più la bocca,

se non per borbottare le sole frasi necessarie alla loro sopravvivenza. Non aveva più senso parlare se, nel momento in cui più avrebbe dovuto farlo, non era stata in grado di tirare fuori niente, nemmeno un grugnito di disapprovazione. Niente.

Una semplice parola sarebbe bastata; sarebbe bastato chiedergli di rimanere.

Forse lui non l’avrebbe fatto comunque, forse l’avrebbe guardata con compassione e poi sarebbe in ogni caso scomparso nel nulla, esattamente come aveva fatto in realtà.

Ma almeno lei si sarebbe sentita meno impotente, meno distrutta e un po’ più arrabbiata con lui, invece che solamente con se stessa.

Nella sua mente, Hermione aveva detto almeno un centinaio di parole, non tutte proprio eleganti, in quei pochi secondi in cui Ron con lo sguardo l’aveva implorata di andare con lui. Tra tutte, forse ce n’era una che avrebbe fatto la differenza, che gli avrebbe fatto cambiare idea.

Ciononostante, quando Ron se ne stava per andare, Hermione non aveva aperto la bocca, se non per mormorare un:

“Vattene”.

 

 

 

 

182 parole.

Abbandono per un attimo la mia nuova fissazione (The Social Network, il film), per continuare questa raccoltina.

In questo “abbandono”, Ron lascia Harry ed Hermione nel bel mezzo della ricerca degli Horcrux, un po’ perché è stanco, un po’ perché la loro missione non procede, un po’ perché è geloso (secondo me, anche e soprattutto a causa del medaglione che deve portare al collo). Ron chiede ad Hermione se voglia seguirlo, ma lei ovviamente rifiuta.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness