Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lue    04/02/2011    5 recensioni
Andromeda sospira e si passa una mano sugli occhi, stanca.
-Serve una mano?- chiede una voce dolcemente.
Lei alza lo sguardo e incontra due occhi castani e una zazzera bionda.
Ted Tonks le sorride gentilmente e profuma di buono, mentre l’aiuta a prendere il bagaglio.
-Come sei dimagrita, Andromeda...- mormora con una strana espressione dispiaciuta, sfiorandole la spalla con il dito, appena, quasi temesse di romperla.
Andromeda sussulta al suo tocco, sentendosi arrossire.
Se si innamorasse di un Sanguesporco, specialmente ora che sua madre è morta da un solo anno, sarebbe la fine.
È la fine, dunque.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Regulus Black, Sirius Black, Sorelle Black, Ted Tonks
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Secondo capitolo.
 

[Espresso di Hogwarts, Inizio Terzo Anno]

-E Dromeda, ascolta, ma è vero che c’è da mangiare tutto quello che vogliamo?
-Sì, Cissy…
-E che se fai qualcosa di male tolgono i punti alla tua squadra?
-Alla tua Casa, Narcissa…
-E le scale cambiano direzione, è vero?
-Qualche volta sì…
-E ci sono i fantasmi?...
Bellatrix sbuffa, da dietro il suo libro: -Narcissa, la vuoi piantare con tutte queste domande? Stiamo per arrivare, non rompere le scatole!
Lei abbassa lo sguardo dispiaciuta, e poi si mette a guardare il panorama fuori dal finestrino. Andromeda le stringe la mano affettuosamente.
-A me non dispiacciono le sue domande, Bella, non ci ascoltare se ti diamo fastidio...- fa l’occhiolino a Narcissa, che mette la mano davanti alla bocca per non ridere.
Bellatrix, che è già tornata a leggere, fa un gesto annoiato con la mano.
-E quindi… Ci portano al castello sulle barche?
-Esatto…
-Ma io ho paura dell’acqua fredda!- esclama preoccupata Narcissa.
Bellatrix la guarda: -E da quando, scusa?
-Regulus ha paura dell’acqua fredda, allora anch’io ho paura dell’acqua fredda…
-Regulus ha sette anni- ribatte Bella, altezzosa.
-Sì, ma…
-Tanto anche se cadi c’è la Piovra Gigante a rimetterti su!- la consola Andromeda.
Gli occhi di Narcissa si illuminano: -E c’è anche una Piovra Gigante?!
Bellatrix alza gli occhi al cielo, tornando a leggere il suo libro.

 
[Hogwarts, Storia della Magia, Terzo Anno]

-Quand’è che hai scoperto di essere davvero una strega tu?- domanda Dorcas ad Andromeda, mentre cercano di non addormentarsi durante una lezione di Storia della Magia.
-Avevo sei anni e Bellatrix mi aveva rubato la mia bambola preferita... Mi sono messa a urlare e a piangere dalla rabbia e a lei sono caduti i capelli!
Dorcas strabuzza gli occhi e poi si mette a ridere: -Immagino la faccia di tua sorella!
-Immaginati la pelata, altro che la faccia!- sghignazza Andromeda –E tu?- chiede, tornando seria –Quando l’hai scoperto?
-Io non me lo ricordo, ma mamma dice che una mattina non mi ha trovata nella culla, ha guardato in su e mi ha vista che galleggiavo dormendo sul soffitto...
Andromeda è piegata in due dalle risate.
-Meno dieci punti a Serpeverde e Corvonero, se non state zitte!- le sgrida il professore.
Le due soffocano le risate mordendosi i pugni per evitare di dare a vedere che si stanno ancora sbellicando.
 

[Provenza, Estate dopo il Terzo Anno]

Quest’estate le due famiglie Black hanno deciso di passare le vacanze insieme, in Provenza.
Andromeda e Sirius stanno sdraiati nel prato, a guardare le nuvole.
-Dromeda... Secondo te i babbani sono diversi da noi?
-Mmh- lei ci pensa un po’ su –No- decreta poi –Sinceramente non lo penso... Non hanno la magia, ma sono persone, no? Io conosco un ragazzo che ha i genitori Babbani, ma è... è normale, anche simpatico...
-Ci pensavo anche io, sai? Ho chiesto a mia madre perché li schifa, ma lei non sapeva cosa rispondermi. Ha detto che sono un asino se non lo capisco...
Andromeda scoppia a ridere: -Ma tu sei un asino a prescindere!
Lui le dà un colpetto sul braccio.
-Loro mi odiano, c’è solo Regulus per loro...
-Non dire sciocchezze, Sirius!
-Non sto dicendo sciocchezze!- protesta lui –Ma non mi dà nemmeno troppo fastidio, tanto ci siete tu e zio Alphard che siete simpatici...
-Solo simpatici?- Andromeda finge di lamentarsi.
Sirius ridacchia, poi torna a fissare le nuvole.
-Fa caldo, vero?- osserva.
estate, Sirius... Comunque sì, fa caldo. Ti va un gelato?

Lui si alza di colpo, con un sorriso che gli va da un orecchio all’altro: -Sì! Sì, dai!
Andromeda si alza ridendo e lo segue lungo i campi.
 

[Hogwarts, Campo da Quidditch, Quarto Anno]

Finalmente Andromeda, che è al quarto anno, ha deciso di presentarsi ai provini come Cacciatrice per Serpeverde.
Il capitano Christian Montague la guarda dall’alto in basso, sogghignando.
-Quanto sei alta, tu? Un metro e un boccino? E poi da quando le ragazze giocano a Quidditch?
Andromeda alza le spalle e non risponde, solo rimpiange un po’ di essersi presentata.
Le fanno fare un giro di prova.
La ragazzina si solleva sulla scopa, sfrecciando intorno al campo da gioco, mentre i lunghi capelli frustano l’aria.
Il capitano sembra abbastanza soddisfatto, lancia in aria le Pluffe e Andromeda passa più di mezz’ora a rincorrerle e gettarle dentro, sotto lo sguardo degli altri.
Andromeda ama stare sospesa in aria, nel vento che soffia, prima leggero poi potente, guardando il mondo che ai suoi piedi è così piccolo.
Non è facilissimo dimenticare, lì sopra, le aspettative che hanno tutti su di lei?
Montague fischia e Andromeda scende in picchiata, arrestandosi a pochi centimetri da terra, tra gli applausi degli altri Serpeverde.
-Sei dentro, Black- esclama Montague orgoglioso.
Andromeda accetta i complimenti degli altri giocatori con un sorriso radioso.
Tra loro ci sono persone che non sopporta, come Lucius Malfoy, ma in questo momento Andromeda sorride anche a lui.
Dopotutto questi sono i suoi nuovi compagni di squadra.
 




_____________


Rieccomi qua! :)
Spero tanto che continuerete a seguirmi, tengo moltissimo a questa storia!
Un bacio,
Lu.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue