Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lue    26/01/2011    5 recensioni
Andromeda sospira e si passa una mano sugli occhi, stanca.
-Serve una mano?- chiede una voce dolcemente.
Lei alza lo sguardo e incontra due occhi castani e una zazzera bionda.
Ted Tonks le sorride gentilmente e profuma di buono, mentre l’aiuta a prendere il bagaglio.
-Come sei dimagrita, Andromeda...- mormora con una strana espressione dispiaciuta, sfiorandole la spalla con il dito, appena, quasi temesse di romperla.
Andromeda sussulta al suo tocco, sentendosi arrossire.
Se si innamorasse di un Sanguesporco, specialmente ora che sua madre è morta da un solo anno, sarebbe la fine.
È la fine, dunque.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Regulus Black, Sirius Black, Sorelle Black, Ted Tonks
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Primo capitolo.

 
[Hogwarts, Primo Anno]

La barca scivola veloce sull’acqua scura, nel silenzio ovattato della prima sera.
Il respiro dei bambini forma bianche nuvolette di vapore, quasi avessero assunto le sembianze del treno rosso da cui sono appena scesi.
Andromeda siede con la schiena diritta sul legno duro della barca, e trattiene il fiato ogni volta che le sembra di vedere le luci del castello.
Il bambino biondo accanto a lei trema violentemente.
-Hai freddo?- gli chiede lei incuriosita.
-No- sorride lui –Sono solo felice.
Anche Andromeda è felice, d’una felicità che non aveva mai provato prima, come se stesse per incontrare una persona importantissima, che aspettava di conoscere da lungo tempo: se stessa.
-In che casa vuoi andare tu?- le chiede il bambino.
Corvonero.
-Serpeverde. Tu?
-Non lo so! Sai- continua impacciato –i miei sono babbani.
Andromeda non fa in tempo a rispondere, perché la sua attenzione viene catturata dalla maestosa figura di Hogwarts che si staglia nella notte come un castello fatato.
Hogwarts. La sua nuova scuola.
E molto di più.
 

*****

 
Andromeda cammina a testa alta lungo la Sala Grande, attraverso i tavoli delle varie case.
Al suo fianco c’è il bambino biondo della barca.
Lei non lo scaccia, non gli rivolge parole cattive, ma sorride per i suoi occhi sgranati davanti alle magie del castello.
I primi tre bambini vengono smistati tra Grifondoro e Tassorosso.
-Black, Andromeda!- chiama la professoressa McGranitt.
Lei procede sicura verso lo sgabello e vi si siede, indossando il cappello logoro.
“Che confusione, qua dentro, bambina...”.
“Non sono una bambina!”.
“Certo, certo... Allora, dove ti mettiamo? Hai qualche preferenza?”.
“Si può?”.
“Ovviamente. Dunque? Io ti vedrei bene in Corvonero, o Grifondoro...”.
“No! Grifondoro no, ti prego!”.
“Come preferisci.. Corvonero, allora? So che è la casa in cui vorresti andare...”.
“Beh, sì…”.
“Dunque, C...”.
“No! Aspetta, ti prego! Mettimi in Serpeverde!”.
“Serpeverde? Tu non sei una Serpeverde”.
“Hai detto che potevo scegliere!”.
“Ma tu hai scelto, hai scelto Corvonero...”.
“Ho sbagliato! Per favore, per favore! Bella mi ucciderà se non finisco in Serpeverde!”.
“Bella, Bellatrix? Che ragazza crudele...”.
“Ehi! È mia sorella!”.
“Certo... Allora, cosa facciamo? Là fuori si staranno chiedendo che fine hai fatto... Sicura di non volere Corvonero o Grifondoro? Sei così diversa da tua sorella, giovane Andromeda...”.
“Io... sì. Mettimi là, per favore”.
“Mi raccomando, non farti contagiare, bambina...”.
“Lo prometto”.
“Dunque, la tua casa sarà...”.
-SERPEVERDE!
Andromeda scende sorridendo dallo sgabello, mentre ingoia l’amaro che le riempie la bocca alla vista del tavolo blu di Corvonero.
Guarda gli altri bambini finire nelle case che hanno scelto.
Rabastan Lestrange, un giovane dai capelli scuri, prende posto accanto a lei al tavolo di Serpeverde.
Dorcas Meadowes, una ragazzina dai lunghi capelli biondi, finisce in Corvonero.
Molly Prewett, rossa e un po’ cicciottella, corre a sedersi al tavolo dei Grifondoro.
Ted Tonks, il bambino biondo Nato Babbano, viene smistato a Tassorosso.
E l’ultimo, Arthur Weasley, un ragazzino allampanato dai folti capelli rossi, finisce in Grifondoro.
Andromeda si guarda intorno, tutta la felicità di poche ore prima è svanita.
Si versa del succo di zucca nel bicchiere.
 

[Hogwarts, Secondo Anno]

All’età di dodici anni Andromeda non può vantare molti amici.
Più che altro nella sua casa.
Ecco, in Serpeverde Andromeda non ha nemmeno un amico. Strano per una Black.
Dal canto suo, invece, Bellatrix passa il tempo con un manipolo di ragazzi dall’aria strana e cattiva.
L’unica vera amica di Andromeda si chiama Dorcas e sta in Corvonero, proprio dove sarebbe voluta finire lei.
Dorcas ha i capelli biondi e lisci come spaghetti, due occhi color del mare e un’aria sempre concentrata.
È la migliore del loro anno, tanto che nell’ultimo periodo Silente presenzia alle lezioni di Difesa contro le Arti Oscure solo per vederla combattere contro un molliccio dalle forme più strane.
Dorcas Meadowes è una buona amica e Andromeda le vuole bene.
Poi c’è Molly Prewett, che è sua cugina di terzo grado o giù di lì.
Molly sorride tantissimo e tiene i capelli ricci e rossi sempre legati in una lunga treccia.
Lei e Andromeda non sono così amiche, ma si salutano sempre nei corridoi e quando Grifondoro e Serpeverde sono in classe assieme si siedono allo stesso tavolo.
A Bellatrix Molly e Dorcas non piacciono molto, sopporta che Andromeda sia loro amica solo perché sono Purosangue.
Poi c’è Ted Tonks, che invece è in Tassorosso, e lui è uno di quei ragazzini di cui Andromeda vorrebbe essere amica, ma non può, perché sono Sanguesporco.
Ted la saluta sempre quando la vede, anche se si sono parlati poche volte, e quando non c’è Bellatrix nei paraggi, Andromeda risponde al saluto con un sorriso.
Andromeda non ha molti amici ma, per ora, è felice.
 




______________


Ciao e riciao a tutti. :)
E' una storia su Andromeda, credo si sia capito.
Oggi sono di poche parole.
Bon, un bacio.
Lu.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue