Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tenny_93    05/02/2011    1 recensioni
Una guerra alle porte, dei ninja traditori giunti nel paese del fuoco per portare la distruzione. Un esercito da preparare per la battaglia, e un amore in procinto di sbocciare. Che accadrà? [Nejiten]
(Capitoli in revisione..)
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pride IX
Liao:- Ma tu sei una....-


Tenten chiuse gli occhi,trattenendo il fiato.
"Ecco,mi ha scoperta..!!!"

Liao:- Ma tu sei una scamorza! - continuò l'omone,sollevandola per un braccio e rialzandosi anch'egli dal terreno umido - Ma guarda te come sei gracilino..- Rise- Tranquillo amico,noi volevamo solo scherzare un pò...-

La ragazza lo guardò come se stesse parlando in un altra lingua,gli occhioni castani spalancati,la bocca socchiusa a soffocare un sospiro; le venne da ridere e da piangere insieme...Non l'aveva scoperta, voleva solo scherzare....Eh?

Tenten:- C..come scusa?? - chiese ricomponendosi e facendo qualche passo indietro,mentre riprendeva lentamente fiato.Il ragazzo di fronte a lei la guardò beffardo,con un ghigno dipinto sul volto; ora che poteva guardarlo meglio notò che era parecchio alto e robusto,occhi neri,capelli scuri ricci e scompigliati,una cicatrice nerastra che scendeva dalla tempia fino al mento. Metteva leggermente i brividi,ma forse,in fondo,era un bonaccione.

Liao:- Sei molto gracile, hai delle braccine che fanno impressione. Dovresti allenarti di più e mangiare in maniera regolare...-Le rispose,con il capo inclinato a studiare la sua fisionomia.- Sai ti ho osservato negli ultimi giorni. Hai un bel caratterino,ma in quanto a forza fisica- fece una smorfia- Mi domando ancora perchè ti abbiano reclutato...Ma non è questo il punto...-continuò,gli occhi scuri ancora puntati su di lei.
Tenten si voltò parzialmente di lato in modo che non la vedesse troppo bene,ma lui non parve farci troppo caso, e con un leggero sbuffo le domandò.


Liao- Ascolta,ti andrebbe di..- ci pensò qualche altro minuto- Sì,potresti allenarti con me e Anzai- indicò il ragazzetto dietro di lui che sorrideva tranquillo - Formeremo una specie di team..Ma ci andremo leggeri le prime volte. E poi, dobbiamo sostenerci l'un l'altro se vogliamo avere la meglio su quel pazzo psicopatico che minaccia di ucciderci e farci perire tra le peggiori pene..- concluse risoluto,mentre il piccolo Anzai annuiva alle sue parole.
Tenten puntò lo sguardò al suolo pensosa e il silenzio si protrasse per qualche attimo.

Tenten:- Io..bhè..non saprei..- disse titubante. Il rischio era alto. Se avesse passato molto tempo con loro avrebbero potuto capire qualcosa,ma se si fosse dimostrata schiva avrebbe destato sospetti. Con un mezzo sospiro, infine annuì.

Liao:- Perfetto, allora noi.....- un kunai si piantò esattamente tra lui e Tenten,facendo sobbalzare tutti i presenti che si guardarono intorno, spauriti e colti alla sprovvista; udirono dei passi che si dirigevano verso di loro e un gran vociare di persone. Dopo poco, sbucò Neji con Ming,accompagnati da altri due uomini,un tipo con i capelli rossicci e una specie di collare borchiato alla gola e l'altro, pallido con i capelli chiarissimi, medio lunghi, quasi bianchi.

Neji:- Che sta succedendo?!- il suo tono era freddo e duro,mentre gelava i due ragazzi con lo sguardo,muovendosi in modo fluido e leggero verso Tenten,tanto che apparve come un gesto del tutto naturale e semplice. Nessuno vi badò, nè tantomeno  parlò,impressionati com'erano dall'entrata del comandante.


Neji:- Che sta succedendo,ho detto!- Alzò il tono di voce che aveva un accenno di inquietudine

Liao:- Hyuga-sama,stavo solo parlando con Taisuke,niente di più...- rispose Liao remissivo,guardando l'altro uomo di sottecchi, alquanto sorpreso dal modo in cui gli si era rivolto. Raramente lo aveva visto perdere la calma, tranne quella mattina, dopo il caos che si era creato all'accampamento. Che stesse perdendo il suo autocontrollo? Che nascondesse  qualcosa?  Si ritrovò a pensare il moro.

Neji:- Ming mi ha informato di una rissa...- rivolse lo sguardo al ragazzo - Mi hai preso in giro?! -

Ming sbiancò,tremando leggermente e agitando le mani davanti a sè:- No signore. Liao aveva atterrato Taisuke e voleva menarlo...- la voce gli tremava. Lo Hyuga si massaggiò le tempie stancamente, prendendo un paio di respiri prima di parlare nuovamente; doveva riprendersi e calmare i nervi, altrimenti non ci sarebbe arrivato alla fine della  missione. E no.

Neji:- Allora fatemi capire..- sibilò - Ming mi si presenta davanti tutto trafelato, come se avesse visto il diavolo in persona,facendomi accorrere qui con il peggiore dei sospetti, e ora vi ritrovo a scambiare due chiacchiere?- chiese, veramente stizzito da quegli idioti. Credevano di stare facendo una gita di piacere?
Liao, Anzai e ,con sua grande sorpresa, perfino Tenten fecero un segno di assenso con il capo.

Tenten:- Hyuga-sama è la verità. Noi ci siamo chiariti e stavamo tranquillamente discutendo riguardo le sessioni di allenamenti- Spiegò sorridendo, grattandosi la nuca. Vide l'incertezza passare per un secondo nei suoi candidi occhi,prima di lasciare spazio alla totale imperturbabilità.
Aveva intuito subito la paura del jounin che temeva l'avrebbero smascheratadopo una rissa, formulando e giungendo alle più bizzarre e improponibili conclusioni. Arrossì al pensiero,ma nessuno parve notarla. Liao e Anzai si voltarono,incamminandosi lentamente ai rispettivi alloggi,dopo aver salutato con un cenno del capo il comandante. Ming si ritirò pure,balbettando di avere delle armi da sistemare.
Rimasero lui e lei. Soli.

Neji:- tutto bene? -

Tenten:- Certo,benissimo. Come ti ho già detto,è stata solo una tranquilla discussione tra colleghi...- disse di rimando,guardandolo in volto. Lui ricambiò lo sguardo,rilassato.

Neji:- Mi è venuto un colpo. Se ti avessero- con un cenno della mano scacciò il probabile pensiero.- Va a dormire. Ci vediamo domattina presto.- disse avviandosi.

Tenten:- Neji,temevi che....- intervenne improvvisamente, arrossendo- insomma...- non riusciva proprio a dirlo.- Avrebbero sospettato di noi.....?- la domanda venne fuori come un sussurro.
Lo Hyuga s'immobolizzò sul posto,deglutendo a vuoto un paio di volte,elaborando in fretta una risposta plausibile. Solo dopo un pò,rispose seccato.

Neji:- No,sciocca. Ti saresti... -si corresse, assumendo un tono autoritario e imperioso  - Non voglio che la mia carriera da jounin venga messa a repentaglio da una testa calda come te. Che razza di idea,noi due...Mah.. Va a letto - concluse, e alla kunoichi parve di sentirlo borbottare - Passi troppo tempo con quella schizzata della Yamanaka-

La ragazza rimase inebbetita qualche secondo,soppesando sulle parole del compagno.

"Non voglio che la mia carriera da jounin venga messa a repentaglio da una testa calda come te"
 
Strinse i pugni,mordendosi il labbro inferiore. Una testa calda? La sua carriera? Eh no..Questo non poteva dirlo..Credeva che lei volesse giocare? Che stesse scherzando?  Ma che razza di borioso,narcisista.
Senza pensarci troppo, lo superò a testa alta, diretta alla sua tenda, a passo deciso.

Tenten:- Buonanotte Hyuga..- Lo salutò prima di allontanarsi. " Te la farò vedere io..".

                                                        *****************************


Liao aprì gli occhi,alzandosi in piedi e preparandosi in tutta fretta, dando un violento scossone ad Anzai per incitarlo a " muovere le chiappe"  perchè dovevano allenarsi.
Così,mentre aspettava il compare,uscì sulla soglia,inspirando un bel pò d'aria fredda che lo svegliò del tutto; fece scricchiolare le articolazioni e, affiancato dal piccoletto, si mosse verso lo spiazzo che ospitava gli attrezzi da lavoro.

Anzai.- Ehi amico, come mai ieri hai offerto aiuto a quel tipo?- chiese improvvisamente,inarcando un sopracciglio.

Liao si limitò a fissarlo a sua volta, rimanendo in silenzio. In verità non sapeva nemmeno lui il motivo percui aveva voluto aiutare quell'esserino così mingherlino, ma gli era venuto naturale. Bho.

Liao:- Mi è sembrato un tipo simpatico, quel Taisuke... - rispose semplicemente - perchè,ti crea qualche problema forse?? - domandò.

Anzai:- No. Il fatto è che tu sei parecchio schivo con gli altri,quindi...- Lascio cadere la frase,sicuro che il compagno avesse afferrato il concetto. Proseguirono in silenzio per un altro paio di metri,mentre uno stormo di uccelli si faceva largo nel cielo rosato,cinguettando e volteggiando.

Liao:- Mah,chi lo sa... Magari sono cambiato...- sghignazzò ed entrambi risero.

Appartenevano tutti e due al villaggio della foglia,dove risiedevano da parecchi anni. Anzai era nativo del posto,biondo,occhi chiari, si era sempre dimostrato gentile e affidabile con tutti. Spesso deriso perchè troppo basso,non si era mai scoraggiato ed era stato recentemente promosso a Chunin,nonostante i suoi vent'anni suonati.
Liao era un reduce di guerra,inizialmente schierato contro Konoha, era stato fatto prigioniero e torturato a lungo prima che si redimesse di tutte le sue colpe. Granchè non si conosce sul suo passato,ma la cicatrice sul suo volto dice parecchio. Era un tipo estremamente violento quando si ci metteva.
Come si erano incontrati questi due??
Bhè, Anzai faceva il suo turno di guardia, proprio alla cella di uno degli ultimi mascalzoni catturati di recente. Liao, lo aveva insultato, minacciandolo varie volte appena il piccoletto gli rivolgeva attenzione,ma quello se ne infischiava e controbatteva schiettamente. Alla fine,si erano battuti, finendo anche nella stessa camera d'ospedale, dati i pochi posti letto di quel periodo, e avevano cominciato quel rapporto bizzarro e contorto,finchè non erano diventati amici.
Che strana la vita,eh?

Comunque,adesso si ritrovavano nell'enorme spiazzo erboso,pronti a darci dentro con l'addestramento, quando notarono una figura,piuttosto esile,poco distante che li osservava sorridente.

Tenten:- Buongiorno ragazzi! Vi stavo aspettando! - li salutò vivacemente lei.

Liao:- Ehi Taisuke,anche tu qui?-

Tenten:- Ehi ragazzone,non ci dovevamo allenare insieme noi tre? - domandò retoricamente,facendo sorridere gli altri due che le si avvicinarono.
Cominciarono con un pò di stretching e un paio di giri di corsa,per riscaldare al meglio tutti i muscoli. Appena terminarono il ventesimo giro,Liao pose una domanda.

Liao:- Taisuke,ma qual'è la tua arte prediletta? Ninjutsu,Taijutsu...- le chiese.

Tenten:- io,me la cavo con il tiro con l'arco e l'uso della katana....- rispose il più innocentemente possibile.

Anzai:- allora io proporrei un allenamento incentrato sulle nostre tecniche specifiche,poi si vedrà se potremmo creare qualcosa di combinato insieme- propose il biondino,dopo un attenta e silenziosa riflessione.

Liao rise di gusto:- Tu pensi già in grande,Anzai. Tutto sta nel vedere se il piccoletto..- indicò Tenten -... regge. Ma mi pare un ottima idea.- Concluse.

L'allenamento si protrasse per tutta la mattinata e il pomeriggio,salvo un breve pasto, finchè a sera inoltrata,tornarono parlando e ridendo di chissà cosa, alle rispettive tende.

Anzai/ Liao:- Buonanotte Taisuke-san. A domattina!- la salutarono.

Tenten:- Buonanotte ragazzi, a domattina,siate puntuali! - gli urlò dietro per poi scomparire nella sua confortevole tenda.
Due occhi glaciali,scrutavano le tre sagome che si dividevano nel buio,mentre Neji rimuginava su tutto quello a cui aveva assistito quella mattina. Visibilmente infastidito dal non aver potuto parlare, nè avere un contatto con Tenten, si ritirò nella tenda; ora più che mai,rischiava di finire tutto a monte per quella ragazzetta...

" Deve tornare a Konoha al più presto." fu il suo ultimo pensiero.






Holà amici e amiche,come va?
So cosa state pensando: " ancora qui sei?"..Purtroppo è così,sono tornata con un nuovo capitolo della mia fanfic prediletta, Pride. L'aggiornamento è in mostruoso ritardo,ma ho da studiare e non posso fermarmi a scrivere nemmeno mezzo secondo..Ringraziate che mi sia presa la febbre, così ho potuto aggiornare..

Spero vivamente in qualche vostro commento,anche negativo...Qualche consiglio,un suggerimento, un insulto qui e là..E' perfetto ^__^

Ora rispondo alle recensioni:

Misery_Hime: Ehi bella,come stai? Impegnata eh? Ecco questo bel capitoletto per allietare le tue fatiche... Che colpo di scena eh?? Baci! Ti voglio bene,nee!


telesette: Ciao carissimo. Ecco un' ulteriore risposta a tutte le tue domande...Eeeh, hai visto che bella svolta? Spero apprezzerai il cappy..Tanti baci,sei un grande amico!!


Alla prossima carissimi/e!!

tenny_93.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tenny_93