Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: iryssha    05/02/2011    1 recensioni
Non vi siete mai chiesti cosa nasconda Kakashi sotto la sua maschera? o cosa significhi il suo sguardo triste? Forse sono solo i ricordi che ci tace. (Tengo sottolineare che Tsubaki non è un riferimento ma un personaggio originale)
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trascorsero tre anni, gli allenamenti lo tenevano sempre occupato, ma la sera i pensieri si agitavano dentro Kakashi, che ormai aveva ben compreso l’origine delle sensazioni che provava. Giorno dopo giorno vedeva più lontana l’immagine di se stesso bambino e più vicina quella dell’uomo che voleva diventare. Sapeva che i primi anni di allenamento sarebbero stati molto duri per Tsubaki, anche dopo sarebbe stato difficile riuscire a rivederla. Era un addio. Continuava a ripeterselo ma suonava come una bugia per avere pace, voleva solo un po’ di pace ma lei non sembrava concedergliela. La odiava certe notti, poi cominciò a calmarsi confinando la malinconia al profondo dei suoi occhi ed il ricordo ad una fitta al cuore. È così che quella manina aveva cominciato a bussare. La missione, si concentrava sempre sulla missione e dava il massimo per essa, quanto sciocca essa potesse essere non importava. Contava solo quella, si atteneva strettamente alle regole, non avrebbe commesso gli errori del padre. Con suo grande orgoglio, venne il giorno in cui lo nominarono capitano del suo team. Era il migliore, si sentiva il migliore, ma non si concedette mai di lasciarsi trasportare da quella splendida sensazione di appagamento. Essere il capitano portava grandi responsabilità e lui non vi si sarebbe sottratto. Il giorno della nomina sentiva lo sguardo di Obito addosso, era arrabbiato, ma soprattutto perché sapeva che Kakashi era migliore e questo lo distruggeva. Assegnarono loro la prima missione ma Rin venne rapita, Obito si avventò contro i nemici per salvarla ma Kakashi gli ordinò di lasciarli andare. Litigarono, l’invidia di Obito si trasformò in disprezzo per quell’individuo così freddo ed insensibile. Era la loro compagna, come poteva decidere di non salvarla? “E’ un ninja medico, non la uccideranno. Adesso è più importante la missione.” Scuse, vane scuse le reputava Obito, ed infine Minato si schierò con lui dicendo che era venuto il momento di capire che a volte le regole non erano così importanti. Kakashi lo seguì venendo meno alla sua promessa, convinto dalle parole di Obito che poneva i propri compagni al di sopra di ogni legge, in oltre fu il primo a dire che Sakumo era stato un eroe.  Vennero attaccati e fu ferito, perse un occhio ma non si fermò, anzi spronò l’amico ad affrettarsi. Forse era insensibile, ma non v’era dubbio che avesse coraggio e volontà. Riuscirono a trarre in salvo Rin, ma per salvare Kakashi Obito rimase schiacciato da un enorme parete di roccia. Prima di morire fece dono al compagno del suo sharingan in segno della stima che, nonostante i litigi, aveva di lui e Rin glielo trapiantò al posto dell’occhio che aveva appena perso. Un compagno non c’era più, non gli aveva mai nemmeno detto che ricambiava quella sua stessa stima, anche se non lo dava a vedere. Da quel giorno Kakashi divenne una leggenda ed Obito con lui, ma cosa importa quando un amico è scomparso? Si sentiva solo, si sentiva perso. Si vergognò per l’orgoglio che aveva provato dopo la promozione, lui avrebbe abbandonato Rin nonostante sapesse i sentimenti che lei nutriva nei suoi confronti. Si sentiva feccia. Cominciò a vagare, a camminare smarrito nei propri pensieri, seguiva la nebbia sperando di scomparire in essa, fino a giungere in un villaggio. Un posto quasi invisibile in cui le nuvole toccavano perennemente terra e le persone indossavano maschere di legno. Stremato cadde sulle proprie ginocchia, poi sentì una mano posarsi sulla sua spalla poco prima di svenire. Quando si risvegliò si trovò sdraiato su di un letto, coperto da un lenzuolo che profumava di bucato. Si mise a sedere ed una figura minuta e dal volto coperto gli porse una tazza di tè fumante. La riconobbe dagli odango e la ciocca nera che ricadeva sulla maschera ancor prima che se la levasse. “Riposati Kakashi, io rimango qui con te finché ne avrai bisogno.” disse Tsubaki sorridendogli e  prendendogli la mano. “No, non merito le tue cure! Non dovevo nemmeno venire qui a disturbarti, mi dispiace.”  Stava per scappare dalla finestra ma lei riuscì a trattenerlo. “Non lo dire nemmeno per scherzo. Le voci delle tue gesta sono arrivate fin qui, tutti ti considerano un eroe e ti portano rispetto. Dovresti essere molto fiero di te stesso!”
“Cosa vuoi che me ne importi? Obito è morto, ed è morto per colpa mia! Io che avrei lasciato Rin nelle mani dei nemici.”
“Ma non lo hai fatto. E..”
“Sì ma..”
“No nessun “ma”. Hai salvato Rin, hai portato a termine la missione, non puoi assumerti la responsabilità del sacrificio del tuo amico. Guarda la cicatrice, te la sei fatta per salvarlo, non è vero? In più non ti sei fermato, hai salvato la tua compagna e sconfitto i nemici. Guarda il tuo occhio destro, se dici di non essere degno di stima offendi chi in te ha fiducia. Obito ne aveva molta o non ti avrebbe fatto un dono tanto prezioso. Vuoi infangare la sua memoria, diffamarlo come un ceco che dona la sua fiducia a chi non la merita?”
“Io.. no. Non era uno stupido, era un valido ninja ed era mio amico. Perché perdo tutti quelli a cui tengo?” Tsubaki lo abbracciò, sentì l’amico che la stringeva e le sue lacrime bagnarle il collo. “Non lo so perché le cose brutte capitano, ma tu non devi mai smettere di combatterle e di proteggere le cose importanti. Sei un guerriero Kakashi, sei un uomo e soprattutto non sei solo.”
“Grazie. Ti prometto che diventerò un grande ninja, grande quanto mio padre e quanto Minato. Abbastanza grande da proteggerti, lo prometto.”
“Proteggermi?”
“Lo hai detto tu, devo proteggere le cose importanti.” Senza aggiungere altro uscì dalla finestra e rapido scomparve.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: iryssha