Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Emanuela_3    05/02/2011    1 recensioni
Una nuova vita in un paese perso tra le montagne…un passato da scoprire e un futuro da (ri)scrivere. Quando il mondo sembra sparire sotto i piedi si può trovare la forza per RICOMINCIARE?
[…]
I nostri occhi si cercano nella folla, finalmente si trovano, attratti come calamite.
Come se legati da una strana alchimia ci avviciniamo l’uno all’altra, fino a raggiungerci al centro della sala.
Ancora incatenati con lo sguardo ci sorridiamo.
_: Ciao…
I: ciao
_: così avevi ragione a dire Ricomincio da me…ci sei riuscita.
Lo guardo e riconosco nei suoi occhi la mia stessa paura. Ma è un attimo. Rapita dal sua sguardo cadono tutti i miei timori, le mie finte-certezze, le mie barriere…e come se aspettassero di uscire da tempo le parole scivolano via dalle mie labbra:
I: No..avevo torto marcio- sorpreso spalanchi gli occhi, ti sorrido e prendo fiato- la verità è che TI AMO, da sempre…la verità è che Ricomincio da NOI…
[…]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Claudia: Grazie mille! I tuoi commenti mi fanno sempre tantissimo piacere e sono felice che aspettavi una mia storia! Spero di non deludere le tue aspettative :P

Anopticon: Grazie tante di aver letto e commentato! Sono felice che ti sia piaciuto questo primo capitolo! Spero di riuscire su costa linea (: 

E inoltre grazie a tutti quelli che si sono fermati a leggere : )

 

 

 

 

Capitolo 2 :

 

I try not to think About the pain I feel inside

Cuz we lost it all Nothing lasts forever

Perfect –Simple Plane.

 

Bene il momento della verità è arrivato. Tra circa un ora e mezza affronterò la Giuly (…) in ufficio e non vedo l’ora.

Passare il sabato e la domenica a piangere non ha favorito di certo il mio aspetto, così mi faccio un lungo bagno rilassante e poi gli do giù a suon di trucco (leggero ma mirato) e piastra. Una gonna con la vita sotto il seno lunga fino a sopra il ginocchio, calze chiare, decolté nere e camicia bianca

Coda alta e sono pronta!

Cara Giulia anche se mamma mi ha fatto mora e bassa non significa che non posso diventare una bomba! Sorrido e prendo la giacca. Prima di uscire faccio un lungo respiro e vai.

Fuori alla parta ci sono due mazzi di rose, dei biglietti di Paolo e un peluche con scritto ti amo. Le lacrime spingono per uscire ma le rimando indietro. Posso e devo farcela.

Arrivo in ufficio puntuale, ormai sta diventando un vizio.

Anche lei è già qui. Sente il mio sguardo e alza la testa dalla sua scrivania. È sorpresa di vedermi. Un punto per me.

Sorrido a un collega e mi avvicino alla macchinetta del caffè. Lei mi segue. Quando la sento dietro mi volto e le sorrido.

I: Un caffè Giuly?

G: Ale…-è senza parole e decisamente sconvolta dal mi comportamento.-

I: Non è difficile rispondere sai, devi dire solo si o no!

La parte cattiva di me in questo momento sta esultando e il diavoletto sulla mia spalla le sta gridando contro –chi è la stronza adesso èh! Quasi mi metto a ridere per i miei pensieri senza senso.

G: non è facendo finta di niente che risolveremo le cose…- a quanto pare la bionda ha ritrovato la facoltà di parola.

I: Bè credo ci sia ben poco da risolve, ti sei scopata il mio ragazzo, mentre ti comportavi come un amica con me. Non credo ci sia altro da dire, no?

È arrossita e altre colleghe che stavano prendendo il caffè si sono ammutolite.

G: Ale vorrei spiegarmi.

I: oh cara, non mi interessano le modalità in cui mi avete tradito. Non posso mica struggermi a vita perché ho avuto il piacere di incontrare voi due sulla mia strada.

G: Ti prego non fare così, non volevamo ferirti.

I: adesso che me lo hai detto mi sento meglio. Sono sicura che ti senti meglio anche tu. Su prendiamoci un caffè  e non pensiamoci più.

La faccia di Giulia è la cosa più divertente che abbia mai visto! Mi sembra anche un tantino delusa, magari sperava in una reazione violenta.

Due a zero per me!

Prendo due tazze e vi verso il caffè, mentre ne porto una alla bocca le passo l’altra.

I: ho interpretato il tuo silenzio come un sì – le sorrido falsamente- ora scusami ma ho del lavoro da sbrigare.

Tre a zero! I WIN!

La lascio lì, con la tazza fumante in mano e la mascella raso terra, a fissarmi basita.

La giornata passa velocemente e ogni tanto qualche collega si ferma a farmi i complimenti e io mi limito a sorridere. Ho addirittura ricevuto un invito a cena da Carlo che ho gentilmente rifiutato.

Giulia mi ha fissato tutto il girono ed ero lì lì per scoppiare ma ho ripetuto il mio mantra: L’indifferenza è il maggior disprezzo e l’ho semplicemente ignorata.

Posso decisamente dirmi soddisfatta.

Come da copione fuori dall’ufficio mi trovo Paolo che mi aspetta poggiato sulla mia mini blu.

I: Paolo..

P: Ale…lasciami spiegare per favore.

I: ho ascoltato i tuoi messaggi nella segreteria e mi bastano, la tua voce inizia a darmi l’orticaria. Per favore finiamola con questa storia. Infondo tra noi non andava bene da tempo- mento spudoratamente- sapevamo entrambi che stavamo per raggiungere il capolinea – è una tortura dover dire queste cose- tu hai velocizzato solo i tempi, sei stato un bastardo ma ti ho amato – ti amo- e ti perdono – ed è la verità, lo perdono perché non so fare altrimenti-. Quindi mettiti l’anima in pace e  continua la tua vita così come io continuerò con la mia.

Mi sporgo per dargli un bacio sulla guancia e tolgo l’antifurto dalla mini. Mentre apro la portiera la sua voce mi ferma.

P: Finisce qui…?

I: no…è finita da tempo.

Monto in macchina e metto in moto. Mentre mi allontano lo vedo dallo specchietto retrovisore diventare piccolo fino a diventare una macchia indistinta. Sento il volto bagnarsi ma non me ne preoccupo. Fa parte del gioco.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Emanuela_3