Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Sun86    07/02/2011    6 recensioni
Dopo il mancato matrimonio Akane prende un importante decisione che porterà Ranma per diversi mesi lontano da casa... ma cosa succede se il più temibile tra i rivali di Ranma, Shinnosuke, si trasferisce inaspettatamente a Nerima? come si comporterà Akane? e se Ranma lo scoprisse,cosa sarà disposto a fare per non perdere Akane? e soprattutto, se non fosse così scontato che questa volta i due tornino insieme? lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Shinnosuke, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

CREPUSCOLO

 

3) Andare avanti

 

 << Un giorno l’Amore chiese all’Amicizia: “ Perché esisti tu se ci sono già io?
L’Amicizia rispose: “ Io esisto per portare un sorriso
dove tu hai lasciato una lacrima! >>
 

 
 
 

  Eccomi qui, nel bel mezzo del parco cittadino, seduta da circa dieci minuti di fronte alla grande fontana. Oggi ho un chiamiamolo “appuntamento” con Shinnosuke, un mio caro amico di infanzia.
In realtà non avevo molta voglia di uscire oggi, si può dire sono stata quasi costretta ad accettare... Quella brontolona di mia sorella Nabiki non fa altro che ripetere fino allo sfinimento, che da quando ho lasciato Ranma sono diventata una specie di zombi che non esce mai di casa se non per andare a scuola, a dir suo, passo le mie giornate come una povera vecchietta davanti alla finestra aspettando il ritorno di quello che ora è il mio “ ex ” fidanzato, recitando dozzine di “Mea Culpa”, ma si sbaglia, o per lo meno non ha completamente ragione.
Non passo sempre le mie giornate davanti alla finestra e, tanto meno aspetto il suo ritorno perché, tanto lo so che quello stupido testone non ritornerà, sarebbe inutile illudersi. Se proprio vogliamo dirla tutta, mi alleno ogni mattina, aiuto quando serve Kasumi e la signora Nodoka nelle faccende di casa e, il pomeriggio spesso guardo la TV con loro. Certo non posso dire che presto molta attenzione a quello che guardano, soprattutto se si tratta di quegli stupidi film strappa lacrime che piacciono tanto a Kasumi, il che implica giuramenti di amore eterno, lacrime, piogge di petali di fiori, e tante, tante sdolcinature tanto false quanto irritanti, accompagnate ovviamente da sciocche canzoncine di sottofondo. Se penso che una volta questo genere di cose piaceva molto anche a me...
Io almeno mi sto sforzando, lo stesso non si può dire di loro comunque, nessuno in casa tenta di non farmi pesare la decisione di lasciare Ranma, anzi, ogni volta che mi guardano, sembra che si aspettino da me chissà cosa. Beh in realtà io so che cosa, ma ormai la mia decisione l'ho presa e non torno indietro.
Io non sono come quelle svampite di Shan-Pu, Ukyo e Kodachi, che getterebbero la loro dignità nel Mogami* pur di avere un solo appuntamento con quell'idiota. No, diamine! Io sono Akane Tendo, erede della scuola di arti marziali indiscriminate Tendo e, non starò mai con un uomo che non mi ami almeno la metà di quanto lo amo io, la mia famiglia può dire o fare quello che vuole, ma prima o poi dovrà farsene una ragione... La vita va avanti con o senza Ranma!
Forse è per questo che sono qui. In realtà non ho accettato solo per sfuggire alle assurde supposizioni di mia sorella, piuttosto credo che magari un pomeriggio diverso è proprio quello che mi ci vuole per andare avanti prima... In fondo Shinnosuke è un caro amico, è sempre così gentile e affettuoso con me, non certo come qualche imbecille di mia conoscenza che si svegliava la mattina insultandomi, e andava a dormire la sera maledicendomi. No lui è diverso... Lui mi vuole bene davvero!
Mi scruto un po’ intorno con lo sguardo, del mio amico nemmeno l'ombra, in compenso si può dire che quest'oggi il parco è davvero pieno di gente. A pochi metri da me ci sono due graziose bambine che giocano allegramente con le loro bambole. Che carine! Non ricordo nemmeno più da quanto tempo ho smesso di giocare con le mie, a volte penso che sarebbe bello poter tornare indietro e rivivere i momenti più sereni della propria vita, ma chissà perché questo non è possibile, vorrei proprio sapere chi ha deciso quest'assurda regola! Ma ovviamente non faccio in tempo a rimuginarci un po’ su, che una potente pallonata vola nella direzione delle due bambine, cerco di raggiungerle velocemente per deviarla, ma per fortuna qualcuno è stato più veloce di me. Un esuberante ragazzino si è lanciato davanti alla palla facendola rimbalzare indietro.
Tiro un sospiro di sollievo sapendo che difficilmente sarei arrivata in tempo e, se non fosse stato per lui sicuramente quella pallonata avrebbe fatto molto male alle due bambine. Le vedo alzarsi dal prato ancora un po’ confuse per ringraziarlo, ma a quanto pare il gene dell'insensibilità deve essere parte integrante della natura maschile, visto che subito dopo averle salvate quell'arrogante ragazzetto ha pensato bene di insultarle per essersi messe a giocare troppo vicine al campetto di calcio. Che rabbia! A parte il fatto che le bambine non erano poi così vicine al campo, ma al contrario, era la pallonata ad essere troppo potente, ma poi dico... nessuno ha mai spiegato a quell'imbranato come ci si comporta con delle bambine? Per fortuna che queste non si sono per niente lasciate intimidire da lui, anzi con mia grande soddisfazione vedo una di loro prendere la bambola più grande dal prato per colpirlo in testa. Beh, così impara! E mentre il ragazzino torna mugugnando ancora qualche insulto alla sua partita di calcio, io me ritorno sollevata alla mia panchina in attesa del mio, stranamente ritardatario, amico...
Ah eccolo che arriva finalmente, certo che quasi mezz'ora di ritardo non è che sia proprio un buon inizio, ma sono sicura che avrà una giusta motivazione. Si lui è diverso, mi ripeto ancora una volta...
<< Akane! Ti prego, perdona il mio ritardo, ma quando ti ho dato appuntamento qui ieri, avevo dimenticato di chiederti come ci si arrivava, ho girato tutta la città per trovare questo posto! >>
Balbetta giustificazioni tra un affanno e l'altro, deve aver corso proprio parecchio, ora che ci penso, mi ricorda proprio Ryoga, anche lui arrivò in ritardo al nostro appuntamento l'anno scorso, dicendo che non trovava il posto...
<< Tranquillo Shinnosuke, infondo anche io sono arrivata da poco >>
Lo vedo sospirare di sollievo.
<< Ah Akane, come sei gentile. Quello stupido di Saotome è stato un vero sciocco a lasciarti >>
Ed ecco che ogni mio proposito di passare un pomeriggio diverso lontano dal ricordo di lui, va a farsi friggere, ma possibile che non sappiano fare altro che nominarmi quell'idiota?
<< Shinnosuke, innanzitutto sono stata io a lasciare Ranma, non il contrario... comunque vorrei chiederti il favore di non parlarmi più di lui, ti prego! >>
Ho utilizzato un tono un po’ troppo rude forse, lo vedo che mi fissa con aria dispiaciuta, infondo non è colpa sua, lui voleva solo essere gentile...
<< Oh, hai ragione Akane,  perdonami, ti prometto che non parleremo più di lui... Anzi per farmi perdonare ti farò passare una giornata indimenticabile che ne dici? >>
Che tenero, e io che per un attimo ho pensato addirittura che si fosse dimenticato di avermi dato un appuntamento, data la sua pessima memoria...
<< Di un po’ Shinnosuke... Come mai sei qui a Nerima? >>
Lo vedo alzare lo sguardo al cielo con aria assorta, molto probabilmente sta cercando di ricordare il motivo che lo ha spinto qui.
<< Vedi tempo fa a Ryugenzawa, incontrai un uomo. Lui ci disse di essere un dottore e di abitare qui a Nerima, disse anche che con una breve terapia avrebbe potuto aiutarmi con la mia memoria disastrosa, è per questo che io e mio nonno siamo qui... Saremo suoi ospiti fino alla fine della terapia >>
Lo fisso un po’ confusa, ma chi...?
<< Un dottore dici? Forse stai parlando del Dottor Tofu >>
Pare pensarci un po’ su << Credo si chiami così... Ma non ricordo bene hehe... In fondo ho iniziato la terapia solo pochi giorni fa e, anche se non dimentico le cose con la stessa facilità di prima, non posso nemmeno dire di ricordarmi tutto bene >>
In questo momento ha la stessa espressione imbarazzata di un bambino timido, che tenero.
<< Si capisco, ma il Dottor Tofu è davvero il migliore nel suo campo, sono sicura che ti aiuterà, e poi... puoi contare anche su di me >>
<< Ah dici davvero Akane? Ah che gioia! Questo significa che ci potremo vedere ogni giorno? >>
Ecco, proprio come pensavo, sembra un bambino che ha appena avuto il suo giocattolo preferito, è incredibile quanto poco basti per farlo contento.
<< Si, ci vedremo ogni volta che ne avrai voglia >>
 
                                                                                                    
 

 

<< Il mistero dell’amore è più grande
del mistero della morte>>
Oscar Wilde
 

 
 
Uffa, che noia! Certo non è facile allenarsi da soli, sferrare pugni e calci al vento non è eccitante come confrontarsi con un valido avversario e, nemmeno colpire gli alberi o i massi dà poi tutta questa soddisfazione, si rompono così facilmente.
Forse dovrei mettermi in viaggio alla ricerca di un buon avversario, d'altronde sono tre mesi che non mi muovo da questa foresta, nemmeno stessi aspettando qualcosa…
Sono libero di andare dove voglio in fondo, no? Potrei rimettermi in viaggio verso la Cina per trovare una cura alla mia maledizione. Se solo penso che ci sono stato pochi mesi fa, senza concludere niente, se solo penso a come poteva finire laggiù...
Uhm, che posso fare? Come diavolo farà quel deficiente di Ryoga a vivere una vita del genere da anni? Per me si tratta di pochi mesi e già non ne posso più...
Ma che succede? Sento come dei... Lamenti? Possibile? forse si sta avvicinando qualcuno. Ma certo, riconoscerei il suo kii ovunque! In effetti stavo proprio iniziando a chiedermi come mai non fosse ancora passato di qui. Certo che il detto che dice che a parlar del diavolo prima o poi finisci per beccarlo è proprio vero...
<< Ma dove diavolo sono finito oraaaaa? >>
Sempre la stessa, brutta faccia frustrata e depressa. Certe cose non cambiano mai.
<< Guarda, guarda chi si vede? P-chan. Che ci fai da queste parti? >>
Ah... finalmente quel rammollito si è accorto di me! Credevo che i suoi sensi fossero più affinati dei miei, dato i suoi infiniti viaggi, ma a quanto pare...
<< Che? M..ma sei proprio tu, Saotome? Che diavolo ci fai qui, dannato? Non dovresti essere dai Tendo e, dov'è Akane? >>
E ti pareva che quel maiale non tirava in ballo lei!
<< Ma come non lo sai? Ho lasciato il dojo da tre mesi ormai. Che vuoi che ne sappia io di dove si trovi quella stupida >>
La sua espressione è a dir poco sbalordita, ricorda quasi la mia quando quella sciocca mi ha piantato...
<< Cosa? Hai davvero lasciato i Tendo? Questo vuol dire che tu e Akane... >>
Fa pure finta di non aver capito adesso? O vuole semplicemente sentirmelo dire chiaro e tondo che non stiamo più insieme?
<< Che c'è, adesso sei diventato pure sordo P-chan? >>
<< Non ci credo! Come hai potuto fare una cosa del genere ad Akane? Sei un bastardo Ranma! >>
Ah! è così adesso la colpa sarebbe anche mia, vero? Già, perché si da il caso che tutti i mali del mondo siano legati a Ranma Saotome no?
<< EHI!  Sta calmo! Guarda che io non le ho fatto proprio niente, capito? È stata lei a piantarmi... E poi che ti prende? Non era quello che volevi? Ora potrai provarci tranquillamente con lei... Chissà che prima o poi non cada alle tue zampe, P-CHAN >>
Ora la sua espressione da pesce lesso è tornata ad essere la solita maschera imbronciata.
 << Idiota! La smetti di chiamarmi P-chan? E poi cosa significa che ti ha lasciato lei? È uno scherzo vero? Non prendermi in giro dicendo di provarci con lei, maledetto! Come hai potuto permettere che ti lasciasse? Ma che razza di uomo sei?
Che uomo sono? Che uomo sono, io? Ma si sta seriamente riferendo a me? << EHI! Adesso basta! Non è che tu sia poi più uomo di me! E comunque che vuoi che mi importi di quel maschiaccio violento, con la vita larga ed il sex appell di un elefante! >>
<< E' proprio qui che ti sbagli femminuccia! Di certo sono molto più uomo di te, visto che almeno io so ammettere i miei sentimenti e, non mi nascondo dietro a degli insulti tanto falsi quanto meschini! >>
Adesso sta davvero esagerando, tra tutte le reazioni che poteva avere, questa è l'unica che non mi aspettavo. Sembra quasi che gli dispiaccia. Come se non sapessi che per due anni, non ha fatto altro che aspettare un mio passo falso per portarmela via.
<< Femminuccia a chi, porco? Se sei così tanto uomo come ti definisci allora perché non le hai mai detto quello che provi per lei? Non è che tu poi ti sia comportato tanto meglio di me o sbaglio? >>
Ecco che non poteva mancare il suo solito sorrisetto di autocommiserazione, certo che se fosse entrato in una compagnia teatrale, avrebbe avuto un grande successo come attore tragicomico!
<< Sbagli! E di grosso anche! C'è solo un motivo per cui non ho mai confessato i miei sentimenti ad Akane  e, non è di certo per proteggere il mio orgoglio come fai tu stupido! Se non le ho mai detto che la amo è solo perché sapevo che sarebbe stato inutile. So benissimo che non potrà mai ricambiarmi, visto che è già innamorata di qualcun altro >>
Questa poi? È da quanto la sa così lunga su quello che prova Akane?
<< A si? E sentiamo, di chi si sarebbe innamorata quella stupida? Di Kuno? Ma no, che dico! È così chiaro che è innamorata di quella mummia di Gosunkugi, ma forse potrebbe essere anche Hiroshi, o magari Daisuke. Ah ma certo! Ci sono! Si è innamorata di Konatsu! Come ho fatto a non pensarci prima, in fondo lei è un maschiaccio, lui è quasi più femminile di Kasumi… una coppia perfetta!>>
<< La smetti di fare lo stupido! Possibile che tu non l'abbia ancora capito? È te che lei vuole! Anche se, proprio non me ne spiego il motivo... Un citrullo rozzo e presuntuoso come te! Una ragazza carina come lei potrebbe aspirare a molto di più >>
M..m.. << M..m..me? C..c..come fai a e..esserne tanto s..sicuro? Te lo ha detto l..lei?>>
Un ghigno compare sulla sua orribile faccia...
<< Lo vedi che sei uno stupido? Lo hanno capito tutti ormai! Tutti tranne te! Così come hanno capito tutti che anche tu la ami ma che sei troppo idiota, arrogante, presuntuoso, ed egoista per ammetterlo! >>
Tutti? << Io non devo ammettere proprio niente pezzo di prosciutto ammuffito! E poi se è così tanto innamorata di me come dici, perché mi avrebbe piantato? Non trovi che questo smentisce in pieno le tue ridicole convinzioni? >>
<< No! Anzi, le conferma ancora di più! Il fatto che ti abbia lasciato significa che lei è convinta che tu non la ami e non il contrario... Ora dimmi un po’ Ranma? Secondo te chi ti ama di più? Quelle tre matte che fino ad oggi non si sono fatte scrupoli ad utilizzare trucchi, incantesimi e inganni vari per costringerti ad amarle o Akane che pur tenendo a te, ti lascia libero di decidere la vita che preferisci? Lei è l’unica che non ti hai mai chiesto o costretto a scegliere, non ha mai fatto nulla per obbligarti ad amarla e, ha sofferto in silenzio per tutte le umiliazioni che le hai inferto davanti alle altre, sfogandosi di notte con il suo P-chan >>
Che abbia ragione? Possibile che Akane mi ami davvero? No... Ryoga si sbaglia, lei è sempre stata aggressiva con me, non ha fatto altro che insultarmi e picchiarmi dalla mattina alla sera in questi due anni... Certo è vero che lei non si è mai comportata con me in modo falso e meschino come le altre, ma io ho sempre creduto che ciò fosse dovuto al fatto che in realtà non le importava niente di me... o almeno non in quel senso. Ma se mi fossi davvero sbagliato? Se invece, mi stessi sbagliando adesso?
<< Ormai è troppo tardi per tornare indietro! Il nostro fidanzamento è rotto... Ammesso che Akane mi abbia amato davvero come dici tu, a quest'ora mi avrà già dimenticato, sono passati mesi ormai, e poi hai ragione, io l’ho sempre trattata male. Sono sicuro che è più felice senza di me? >>
<< Ma allora sei di coccio? Di un po’ dove ci troviamo ora? >>
Dove ci troviamo? Dove diavolo vuole arrivare?
<< Nella foresta di Nikko, perché? >>
Ride compiaciuto e questo non mi piace! Sto per perdere la pazienza, quasi lo preferivo quando mi dava contro per allontanarmi da Akane...
<< Come pensavo... Come mai sei rimasto così vicino a casa? Non è che per caso speravi che lei venisse a cercarti? >>
Ecco sono appena stato fregato... E adesso che gli dico? Ma certo, sfodererò la tecnica più importante della rinomata scuola di arti marziali indiscriminate Saotome, “negare, negare fino alla morte”.
<< Tzè! Adesso piantala con queste scemenze! A me non importa niente di quella sciocca, è lei che mi ha lasciato ed io l'ho accontentata senza problemi e, se lo vuoi sapere, la mia nuova vita da persona libera mi piace molto di più! >>
Finalmente inizia ad arrabbiarsi seriamente, posso sentire la sua aura crescere a dismisura. Lo vedo caricare un pugno con lo sguardo ancora chino a terra.
<< Ranma sei un Bastardo! Combatti! >>
<< Bene... Ora si che iniziamo a ragionare. Non aspettavo altro! >>
 
 
Note: *Mogami: Fiume giapponese
 
 
 
 
 
 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
N.D.A.: Capitolo aggiornato e corretto. ( Aggiornato l' 8 marzo 2011)

  

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Sun86