Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nadja_Stasia    08/02/2011    0 recensioni
Si puo' amare cosi tanto un ragazzo per caso? Si puo' amare così tanto da rischiare di non avere piu' amici? Bhè a me è successo... alla piccola e fragile Jagoda è successo...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 2 destino
Capitolo 2: Noi, Voi, Essi



Oggi ero proprio sfinita. Si lo ero! Ero tornata a casa in fretta e furia, non avevo nemmeno aspettato Stefano come mio solito per tornare a casa insieme. Abitava due vie piu' avanti, quindi la strada che facevamo dalla fermata alle nostre rispettive case era la stessa.
Per essere novembre faceva un tantino troppo freddo, e la prima cosa che feci fu quella di sedermi affianco al caminetto per riscaldarmi un po', almeno le mani.
- Bhè, hai deciso di non mangiare oggi?- mia madre oggi sembrava piuttosto nervosa, quindi non obbiettai e andai in bagno per lavarmi le mani.
Finito il pranzo mi buttai sul letto. Mi sentivo troppo stanca, non avevo proprio voglia di fare nulla. Chiusi gli occhi per un attimo per cercare al almeno di addormentarmi... Un secondo soltando. Nemmeno fatto apposta il cellulare mi vibrò.

Scemona che fai esci oggi? Siamo tutti al nostro solito parchetto!

Era Stefano. Perchè no. Gli risposi positivamente e gli dissi che sarei stata lì puntuale. Mi sentivo strana, sino 10 minuti prima la mia voglia di fare qualsiasi cosa era sotto lo zero... mentre in quel momento ero tutta infogata a sistemarmi per uscire.

Il parchetto non era molto lontano da casa mia, diciamo un 10 minuti di camminata e ci arrivavo. Era da molto che non ci uscivo, troppo impegnata a stare a casa a far niente, ed in effetti mi mancava. Stavo tutto il giorno connessa su facebook a condividere link ed a giocare a giochetti stupidi, stile Farmville.
Anastasia, la mia Anny, mi saltò addosso. - Ma che fai sparisci ogni tanto?- Mi stringeva a sè e continuava a "sgridarmi" per il fatto che non uscivo più spesso come l'estate appena passata. -Scusami Anny! Ero un pò spaventata dal freddo e dal mio sonno che ogni giorno aumenta senza controllo!- Si mise a ridere, come sempre. Mi mancava quella sua risatata contaggiosa. Era pure sistemata bene oggi, non la vedevo così da molto tempo. Mi mancavano i suoi lunghissimi capelli castani che le sfioravano il sedere, lisci. E quella sua carnagione scuretta, e gli occhi vispi neri che la rendevano misteriosa. Mi prese sotto braccio e mi portò da una parte. - Ci sono un mucchio di cose che ti sei persa, Jagù!- La guardai, ero più interessata alle sue conclusioni a stile psicologa che a tutta la storia. -Del tipo?- Feci io, come se senza quella mia domanda lei non mi avrebbe raccontato nulla. - Bhè Diana, la ragazza di Stefano, si sta comportando abbastanza male! Anzi penso che ci sia sotto qualcosa con Matte!- Strabuzzai gli occhi. Certo lei era davvero una bella ragazza... Alta capelli neri lisci perfetti, occhi azzurri e un fisico per cui tutti i ragazzi avrebbero sbavato, e Matteo, pur non avendo un'intelligenza molto sviluppata, era abbastanza carino. Non il mio tipo. Ma lo era.
Parli del diavolo e spuntano le corna. Diana arrivò e si sbacciucchiò il suo ignaro Stefano. - Anny... ma sei sicura che ci sia veramente qualcosa? Sai ci starebbe malissimo Ste!- Mi guardò, fece un sorriso malizioso e indicò con lo sguardo Matteo. Per come fissava Diana, avrei solo detto che lui ne era attratto... Ma perfino Marco la guardava con occhi sognanti. Era solo una bella ragazza ma non avrei detto di piu'! Era snob, altezzosa e aveva una voce irritante. Forse ero solo io che lo pensavo. Forse ero solo gelosa.
La serata filò liscia, tutti insieme... L'abbiamo trascorta come al solito, chiacchierando e sparando minchiate.

Tornai a casa, e accesi il computer. Entrare su facebook ormai era diventato un tic nervoso. 1 richiesta di amicizia. Ma chi sarà mai, pensai. Diana Leoni. Guardai interrogativa la richiesta, non avevamo niente in comune, ogni volta ci guardavamo in cagnesco, e mi aveva pure aggiunto agli amici. Accettai la richiesta.
Turutu. Non solo mi aggiungeva su facebook adesso mi cerca pure! Apri la finestra e mi aveva mandato una sfilza di messaggi su Stefano.
Vero che è bellissimo il mio amore!!? <3
Oddio andando avanti di questo piede avrei urlato! Le rispondevo a monosillabici non avevo niente di particolare da dirle, o piu' semplicemente non volevo avere niente a che fare con quella racchia.
Dato che ci sei perchè non metti mi piace alla foto che ho sul profilo! Quella dove ci baciamo io e Ste <3 Non siamo bellissimi?! <3 <3
Quei cuoricini erano del tutto fuori luogo... Ma che cosa ci trovava Stefano... in lei? Io semplicemente l'avrei defenestrata. Ero sovrappensiero e mi ero completamente dimenticata del fatto che stavo caricando la foto di Diana sul mio computer. In quel momento mi accorsi di quanto Stè era felice; si tenevano per mano e si davano un bacio dolce al tramonto al mare. Un brivido mi percosse la schiena. Non so che mi prendeva. Misi "Mi piace" alla foto e la commentai con un cuoricino e chiusi la finestra di Internet.
Non potevo sentirmi così. Uff, e ultimamente non sapevo nemmeno con chi parlare.
Aprìi la rubrica del cellulare... Anny no, Marco non ne avevo voglia, Stefano Nahh, Matteo mai... Ma quando l'occhio mi cadde su "Lau :)" fu lì che mi venne voglia di chiamarla; forse per la foto vista la mattina stessa nel diario di Marco, forse solo per il fatto che lei in fatto di "sensazioni strane" era un'esperta, o forse perchè la conoscevo da una vita ed era l'unica che mi ha vista e sostenuta in tutte le fasi della mia infanzia e pre adolescenza sino ai miei 16 anni attuali. Digitai il suo numero sorprendendomi di ricordarmelo ancora tutto a memoria e aspettai. Uno squillo, due, tre, sei ... Non risponde... Forse avrà pensato che mi fossi solo seduta sopra il telefono e che il numero fosse partito per sbaglio! Riprovai e trovai il numero occupato. Mah, non sapevo cosa pensare... Tutto strano in questo periodo, non riuscivo a capire niente... eppure non ero una donna vissuta... avevo solamente 16 anni! (Anche se mancava poco a compierne 17).
-Jagodaaa, vai tu a farti la doccia??- Miriam, mia sorella maggiore, sbucò dalla porta della stanza facendomi distaccare dai miei troppi pensieri. -Si, stavo proprio decidendo di andare... perchè hai fretta?- le chiesi, dopo tutto sfoggiava un sorriso inquitante. - Oh si, vado con Rachele ad un pub, ed è pieno di ragazzi carini! Magari uno riesce a rimpiazzare quello stronzo di Luca!- nominando quel nome mia sorella si incupì tutta in una volta; l'avrei fatto anche io, stava insieme a Luca da 2 anni, per poi scoprire che l'aveva tradita da un paio di mesi con un'altro ragazza. - Ma perchè ci pensi ancora a quello lì? Ma lascialo! Sei carina e simpatica, sicuramente troverai un ragazzo- canzonai sfoggiando un sorriso falso, lei inarcò un sopracciglio e mi lanciò un cuscino che aveva trovato per terra. - Senti lo so che dici così perchè sei in crisi con MARCO uuuh Marco!- La guardai stranita, cosa centrava Marco? - Ma cosa stai dicendo? Stavo pensando a tutti tranne che a Marco!- Risi e lei si accorse subito che dicevo la verità, o almeno credeva. -Mah, sarà ma in quel gruppo c'è di sicuro quello che ti fa battere il cuore... chi esce con te... Stefano? Matteo?- Mi guardò in attesa di una risposta, io invece, presa alla sprovvista da quella domanda a cui non riuscivo a rispondere, presi l'intimo pulito e corsi in bagno.-Guarda che mi devi una risposta!- sentii urlare da mia sorella dopo aver chiuso la porta del bagno. Non faceva, avevo una sorella troppo insolente, e ogni volta mi faceva salire il dubbio su qualcosa che magari prima era certo. Presi lo shampoo e mentre me lo sciacquavo non piu' di una volta mi sorto il dubbio su Stefano. Certo non sarebbe stata la prima volta che mi saliva la "fiamma" verso i suoi confronti, ma mai nessuno dei due aveva detto espicitamente di volere l'altro. Nah, era solo un pensiero stupido, STUPIDA MIRIAM!

Uscita dalla doccia mia sorella mi guardò furiosa per il fatto che forse avevo impiegato troppo tempo in bagno ma non mi importava... era stata lei a farmi pensare cose strane che solo la doccia mi faceva andare via! Guardai l'orologio, erano le otto di sera ed era sabato... Sarei uscita in giro, tanto il giorno dopo non mi sarei dovuta alzare presto. Fu in quell'istante che Stefano entrò in casa. Bhè certo abitava nella via adiacente alla mia, ma non era comunque lecito il fatto che potesse entrare così, all'improvviso.
-Ciao...- Disse lui arrossendo. Oddio mi ero dimenticata di mettermi i pantaloni. Ero in mutande di fronte al mio migliore amico che si sentiva imbarazzato! -Cos'hai da arrossire tu? Siamo andati tutta l'estate al mare insieme e ora ti viene da arrossire?- Le parole che però mi uscirono dalla bocca però erano troppo lente e imbarazzate. Brutto segno Jagoda! Me lo dissi da sola e la cosa non pareva per niente normale. Entrai nella camera in fretta e furia e mentre prendevo i pantaloni sentii una stretta, la sua stretta sui miei fianchi. -Che fai...- Gli dissi, fin troppo dolcemente. -Nulla che non ho mai fatto.- Lo sentii sorridere sul mio collo, mentre il suo respiro mi faceva andare su di giri.
Pensando che fosse uno scherzo, una presa in giro fin troppo banale mi girai verso di lui e gli dissi cantilenando - Su, ammetti che mi vuoi!- Mi guardò e sorrise. Non mi ero mai accorta che avesse un sorriso così dolce e bello. -Certo signorina, ma non prima che lo avrai ammesso tu- Lo guardai, mi aveva spiazzata... Non avrei pensato che mi avrebbe risposto così! E la cosa peggiore e che non riuscivo nemmeno a rispondergli... Era così difficile dirgli di no?



Note Personali di N. (l'autrice)

Nessuno ha ancora letto la mia storia? :( Mi rende un pò triste anche perchè mi sta appassionando a me stessa ahahah Bhè, io vorrei piu' che altro se continuare o no la storia... se c'è qualcosa che non vi piace o che invece vorreste cambiare! Oppure darmi qualche consiglio... Io sono aperta a tutto :)

Un bacio
Nadia

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nadja_Stasia