Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikakiki    11/02/2011    2 recensioni
Lily e James: due giovani impareranno ad amarsi in un mondo di guerra
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Grazie per ieri..." bisbigliai sedendomi accanto a lui e con i Malandrini.

" Vedi di non farmi più prendere colpi... ieri sembrava che mi volessi violentare!" esclamò sollecitando le risate di tutti. Non potevo certo replicare visto che in cuor mio sapevo che era la verità. Arrossii violentemente.

" James, stai facendo arrossire Lily..." disse Peter avvicinandosi a me timidamente.

" E lo so... che ci vuoi fare! Faccio questo effetto..." ammise ridendo. Risi anche io. Fino a quando una gelida mano non si poggiò sulla mia spalla.

" Evans"

" Piton"

" Dobbiamo parlare!" dichiarò. Tra i Malandrini era sceso un innaturale silenzio.

" Io non ho niente di cui parlare con te!" dissi semplicemente.

" E io invece sì!" insistette lui.

" Hai sentito Piton? Ti ha detto di lasciarla stare!" esclamò James alzandosi. Mi alzai anche io. Sirius già aveva sfoderato la bacchetta. Mi misi in mezzo.

" James, tranquillo... ok, allora andiamo..." acconsentii incamminandomi con lui. James mi seguì.

" Lily, io non posso lasciarti con..."

" Tranquillo Potter, i miei amici stanno nella Sala Comune. Sono qui da solo.

James contrasse la mandibola.

" Due minuti" disse allontanandosi.

" Il tuo ragazzo è un po' nervoso, oserei dire..." osservò Severus. Sollevai le spalle.

 

 

" Non ha tutti i torti, direi... che vuoi? Vuoi cercare di tatuarmi quello stupido marchio a tradimento?" chiesi tagliente. Severus non rispose.

" Ho notato che vai in compagnia di quei... ragazzi... e la cosa non mi piace, Lily. Te lo dico in faccia. Te l'ho sempre detto: sono solo dei ragazzacci presuntuosi.

" Oh, scusi, ma lei chi è per dirmi una cosa del genere? Ci conosciamo? NO SEVERUS! Io e te non siamo più amici! E lo sai. Lo sai da quando hai considerato quei Mangiamorte i tuoi nuovi compagni. Smettila di guardarmi male quando sto con James. É un uomo migliore di quanto sei stato tu" confermai.

Piton si avvicinò a me con aria truce sul volto. " Io Lily non posso mentirti... Remus è..."

" Un Lupo Mannaro. Lo so" ammisi.

" Io te l'avevo detto. Avevo ragione.

" So anche questo. Ma ti sei sbagliato in tante cose Severus: sono dei bravi ragazzi dopo tutto. Persone oneste. E sicuramente non malvagie. Come gli amichetti tuoi.

" E tu ti fidi a girare con lui?" domandò perplesso.

" Certo Severus. Io non sono come te. Io non giudico le persone dal loro stato sociale, dalla loro condizione o... dal loro sangue. Come tu hai fatto con me..." ammisi quasi piangendo. Lui avvicinò di più. " No... con te no...

" Hai detto bene Sev: non con me. Ma con tutti gli altri? Vi sento come parlate. Credi che non me ne accorga? Te l'ho già ripetuto due anni fa: sei cambiato, e odio le cose che dici e che fai. Non sei più tu. E smettila di guardarmi. Io per te non sono più nessuno, mettitelo bene in testa!" gridai. Prima che Severus potesse ribattere, arrivò James. " Tutto apposto qui?" chiese.

" Sì, Severus se ne stava andando" affermai prendendogli la mano. Piton se ne andò sconfitto. James prese il mio viso tra le mani. Ero affranta.

" Stai bene?" chiese. Annuii poco convinta. Ma che dovevo fare. Mi abbracciò. Mi scese una lacrima.

" Lo sai che è innamorato di te?" mi chiese. Non risposi. Dentro di me, sapevo che era così. Ma io volevo bene al Piton che era stato, non a quello che era diventato. E il volere bene è diverso dall'amare. Era come un fratello per me. Ma nulla di più.

" E non posso neanche dargli torto. Tutti si innamorerebbero di te" disse. Mi sfuggì una risata. " Tutti i malati di cervello cioè..." sussurrai.

James mi fissò negli occhi. " Non mi piace come ti parla. Come si comporta. Come ti guarda. Ecco, soprattutto come ti guarda" ammise quasi controvoglia.

" Sai, anche Severus una volta mi aveva detto che non gli piaceva come mi guardavi... alla fine penso che se aveste messo da parte tutte le amarezza... non so... sareste diventati amici dopotutto..." mormorai. James non rispose. Sapevo che la pensava diversamente. Ma non m'importava. Io ormai avevo scelto la mia strada, glielo avevo detto due anni fa. Ormai era troppo tardi per tornare indietro.  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki