Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: lovely_    12/02/2011    3 recensioni
11 canzoni.
11 flashfic su Narnia e sui suoi prtagonisti assoluti.
In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

STAY

 


 

Resta.

E' tutto quello che vorresti gridare in questo momento, non è vero, Caspian?

Vorresti gridarlo a tutti loro: restate.

Ma soprattutto a lei, soprattutto a Susan: resta.

Resta, non andare via.

Hai paura. Paura che quando se ne saranno andati per sempere, che quando lei se ne sarà andata per sempre, la tua vita tornerà ad essere buia come lo era prima di incontrarli. Prima di chiamarli.

Li hai chiamati tu, i Pevensie, gli antichi Re e Regine di Narnia.

Hai soffiato in quel corno e ti sei immaginato l'arrivo di due Re e due Regine, adulti, forse quasi anziani, saggi e infallibili.

Ti sei trovato davanti quattro ragazzi, nel pieno dell'adolescenza, che ti sembravano tutto tranne che maturi e che commettevano un sacco di errori.

Ti aspettavi la perfezione.

Hai trovato di più.

Hai trovato dei veri Re e Regine, hai trovato degli amici, dei compagni di battaglia. Hai trovato l'Amore, quello con la A maiuscola.

Quello che sembra impossibile, quello che ha 1300 anni più di te.

E nonostante quello che provi per lei non hai il coraggio di baciarla, di gridarle qualche cosa di stupido come: Ti amo, Susan. Mi vuoi sposare? Magri adesso, in questo momento. Non ha importanza. Non ha importanza perché io ti amo.

Perché? Perché non ci riesci? Perché ti senti come paralizzato e riesci solo ad abbracciarla, a stringerla forte dopo che sia stata lei a baciarti, a farti assaporare quelle labbra che tanto avevi sognato?

E la guardi andare via, attraversare il varco che Aslan ha aperto per loro.

Li vedi scomparire dalla tua vista, li vedi scomparire dalla tua vita.

Forse un giorno rincontrerai Edmund e Lucy, ma Peter e Susan no.

Loro sono ormai usciti dalla tua vita. Lei è uscita dalla tua vita.

E quanto vorresti poter tornare indietro nel tempo. Quanto vorresti fermarla prima che mettesse un solo piede in quel maledetto varco e finalmente trovare il coraggio di dirle: Susan, resta.


 

Lovely Space

Oh be'. Vi prego, perdonatemi per questa cosa. Ma è la prima SusanXCaspian che scrivo in tutta la mia vita per cui... mah, cercate solo di non farci caso. E' che... la canzone su cui è basata, Stay , è decisamente meravigliosa. Se avete un attimo di tempo ascoltatela, vi prego. E' decisamente bellissima. E ho trovato che le parole fossero perfette per la situazione della flash, anche se, per l'ennesima volta, il risultato non mi convince. Mi fate sapere se a voi invece convince (improbabile o.o) con una recensioncina, please? *____*
Alla prossima :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_