Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Allegory86    13/02/2011    1 recensioni
{Storia ambientata in un futuro parallelo, post 6x22} Joey abita a New York con Jen e Jack, felice del suo lavoro ma priva di una vita sociale. Il suo cuore era rimasto tra le mani di un ragazzo della sua infanzia, un uomo oramai che lei non vedeva più da anni ma che ancora le faceva battere il cuore fino a scoppiare. Il suo nome? Pacey Witter.
Riusciranno Joey e Pacey a chiarirsi ed ad amarsi dopo tutto quello successo tra di loro?
Dedicata a Vale, PJer per antonomasia.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joey Potter, Pacey Witter, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Dovrei uccidervi tutti e tre, prendere Emy e volare in Messico. Siete perfidi" sibilò Joey dal sedile posteriore del taxi che avevano chiamato per scortarli all'aeroporto. Jack rise apertamente, la nonna sorrise guadando dritto avanti a sè e Jen sbuffò forse per la trentesima volta in quindici minuti, mentre faceva saltellare Emily sulle ginocchia e la piccola rideva felice, ignara della tensione che popolava il corpo della sua adorata 'zia' Joey.

"Sul serio, avrei dovuto aggrapparmi allo stipite della porta e stare lì finchè non vi sareste arresi e partiti senza di me" continuò mangiandosi l'unghia del pollice sinistro, un vizio che prendeva il sopravvento quando era nervosa e in quel momento lo era molto. Stava per prendere un aereo che l'avrebbe riportata nella piccola cittadina in cui era nata, cresciuta e dove aveva passato momenti belli e brutti e dove c'era lui, Pacey Witter, il suo grande amore.

Ripensò a tutto quello che avevano passato insieme, dai litigi quando erano solo dei bambini indisponenti, al primo bacio, rubatole in riva al lago, alla loro prima volta in uno chalet di montagna fino alla rottura avvenuta durante il ballo di fine anno scolastico.

Ci avevano riprovato anche dopo un paio d'anni, al suo secondo anno al college, ma la paura di Joey di essere lasciata ancora una volta e soffrire come aveva sofferto alla prima rottura l'aveva allontanata gradualmente da lui, fino a che non si erano persi totalmente di vista. Quello era, forse, il maggior rimpianto che aveva, il non aver riprovato ad avere una storia con Pacey, che amava da impazzire.

"E Dawson?"

La domanda di Jen la riscosse dai propri pensieri, ponendole però davanti un altro problema: il suo amico d'infanzia Dawson Leery. Cresciuti come fratello e sorella, lui era stato il suo primo amore, ma dopo vari tira e molla, Joey si era resa conto che non erano fatti per stare insieme, anche se si amavano molto. Era quell'amore che unisce due fratelli, scambiato nell'adolescenza per amore vero, quello con la a maiuscola. Quello che Joey provava per Pacey.

Joey chinò il capo: sinceramente l'ansia procurata dal rivedere Pacey l'aveva estraniata dal resto dei problemi che l'avrebbero attesa appena messo piede sul suolo di Capeside.

"Sinceramente non mi sono soffermata a rifletterci molto, avevo la testa da tutt'altra parte. E una piccola parte di me sperava che non venisse, per affrontare un problema in meno" confessò a bassissima voce.

Jack le posò una mano sulla spalla, stringendo piano cercando di darle conforto con il contatto fisico "Joey, è il matrimonio di sua madre. Davvero hai pensato che non venisse? Ok che è occupato con il telefilm, ma arrivare a disertare le nozze della madre..." disse ragionevolmente.

Jen annuì, come pure la nonna sul sedile davanti che chiacchierava allegramente con il tassista ma seguiva tutto quello che veniva detto alle sue spalle.

Joey ridacchiò istericamente "Hai ragione Jack, sono proprio una sciocca ad averlo solo pensato. Dopo la morte di Mitch, Dawson si è legato ancora di più alla madre e alla piccola Lily. E ora i problemi sono raddoppiati, devo affrontare la gelosia di Dawson, che mi crede una sua proprietà, il rivedere Pacey, il quale mi fa scoppiare il cuore anche solo a nominarlo, insomma sono nella merda! Ecco perchè non volevo venire... Mi viene da piangere ragazzi" sussurrò alla fine, un singhiozzo ricacciato in fondo alla gola.

"E tu ridi, anzichè piangere! Joey, se quel dannato biondastro si azzarda a fare qualcosa di brutto, come quel simpatico ricatto che ti fece anni fa, ci pensiamo io e Jack a metterlo al suo posto"
Joey riuscì a fare un mezzo sorriso tra le lacrime: sapeva che Jen non aveva più in simpatia Dawson da quando la sua amica le aveva raccontato del ricatto fattole molto tempo prima.

‘O me, o lui Joey, devi scegliere’
E la sua scelta era stata una romantica crociera di tre mesi col suo grande amore.

Joey deglutì forte ripensando a quei momenti, mentre il taxì di fermò davanti all’aeroporto.

E’ ora Josephine Potter, vai incontro al tuo destino!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Allegory86