Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CruellaDeVil    14/02/2011    2 recensioni
Diciannove anni dopo la seconda guerra, i membri dell'Esercito di Silente si dividono in diversi gruppi per poter attaccare, un'altra volta, Lord Voldemort. Dulcibella Barnoon è una giovane ragazza che si troverà tra questi famosi personaggi, i quali vivono nascosti nell'ombra, poiché non hanno più l'appoggio di Harry Potter. Il Predestinato era scappato, lasciandoli da soli per sempre.
Questa storia ha partecipato al contest "What-If In The War...?" indetto da .Trick
Genere: Generale, Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'Esercito dei Sopravvissuti


E.S.






Capitolo Tre - Base numero cinque



La grande carrozza si muoveva velocemente, scompigliando i lunghi capelli di Hermione.

Dall’ultima guerra, la donna non aveva cambiato più di tanto il suo aspetto. Se non fosse stato per le rughe, la si sarebbe potuta scambiare per una semplice adolescente. Forse il problema era il perché Ron non ci fosse più e che sperava in un suo ritorno. Anche la scomparsa dei genitori era un altro problema, poiché da quando gli aveva cancellato la memoria, non li aveva più trovati. Con ogni probabilità, non erano più in vita.

Per l’intero viaggio, nessuno scambiò parola. Fu veramente triste quella scena. Perdere un’altra amica, una compagna… non era facile per loro, soprattutto in quel momento. A troppe persone avevano dovuto dire addio.

Dulcibella fu tra le braccia di Neville, senza che se ne rendesse conto. E si addormentò, per l’intero viaggio. Non ascoltò nessuna conversazione degli “adulti”, ma capì che avevano deciso di tenerla nel gruppo. Se Cho era una spia ed era riuscita a vedere il suo volto, o solamente a essere conoscenza del suo nome, Dulcibella era in grave pericolo. Anche per questo avevano preso la decisione di andarsene dalla città.

<< Sveglia, piccola. Dobbiamo scendere >> mormorò Neville, facendo alzare la giovane Dulcie.

Lei si guardò intorno spaesata, mentre la vista le diventò appannata.

<< Dove ci troviamo? >> domandò, stringendo la mano di lui e scendendo dal mezzo.

<< Alla Base numero cinque! >> sorrise l’uomo, indicando il paesaggio.

Una piccola isola si trovava al centro di un lago gigantesco. Quest’ultimo aveva dei riflessi scuri, che mettevano i brividi. Dulcibella si domandò che cosa ci fosse al di sotto, provando un grande brivido.

In lontananza si poteva notare una grande rovina.

<< Ma quella è… >> cominciò la ragazza, senza trovare le parole per continuare. Non poteva credere all’unico posto che lei pensava che fosse.

<< La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts >>

Dulcie lo fissò sorpresa, scoppiando in una sonora risata. << Dai, non prendermi in giro! >>

L’uomo alzò un sopracciglio, guardandola intensamente. << E perché dovrei scherzare? >>

La ragazza era a bocca aperta. Hogwarts era uno dei pochi reperti antichi della seconda guerra, che erano stati distrutti a causa del Signore Oscuro. Era vietato metterci piede.

Non ebbero il tempo di continuare il discorso, perché Dennis li chiamò a gran voce. Dovevano usare una passaporta, oggetto che era stato bandito tra i maghi, ma usato molte volte nel passato.

<< Sai come funziona? >> le domandarono.

Annuì decisa, per poi allungare la mano e toccare quel vecchio ombrello. Suo fratello, per fortuna, gliene aveva parlato.

Si ritrovò scaraventata in aria e poi schiacciata al suolo davanti a un’altra casetta. L’erba era bagnata e le rovinò gli abiti.

Una donna dai lunghi capelli bianchi venne loro incontro. << Forza, tutti dentro. Veloci >>

 

 

 

_________________

 

 

 

Luna non era molto cambiata da quando era una semplice ragazzina. Era stata lei a preoccuparsi per tutti e decidere di riunire i resti dell’Esercito di Silente, anche se erano realmente pochi.

Dopo la morte di suo padre, disse che tutte le strane creaturine si erano riunite in una piccola isola, vicino Hogwarts. La futura Base numero cinque.

Fu l’unica, di tutto il gruppo, ad avere un bambino con Terry Steeval. Però, il dolce Patrick era stato preso in affidamento da degli amici del padre, che giurarono di portarlo al sicuro e lontano da quella spaventosa guerra.

La donna li fece accomodare su un grande divano e con un grande sorriso sul viso, chiamò Susan Bones.

Quest’ultima arrivò in gran fretta, porgendo agli ospiti della zuppa calda. Faceva molto freddo quell’inverno e loro avevano appena passato un lungo viaggio.

Quando arrivarono gli altri tre componenti, Padma Patil, Zacharias Smith e Terry, si misero d’accordo per l’incontro con altri due gruppi.

<< Non dobbiamo separarci un’altra volta. Se saremo uniti, forse riusciremo a finire il tutto, per una buona volta >> affermò Zacharias, porgendo il piatto vuoto a Hermione, che raggiunse le vecchie amiche in cucina.

Gli uomini continuavano a confabulare tra loro, senza accorgersi della piccola Dulcie, la quale venne chiamata dalle donne nell’altra stanza.

Le raggiunse camminando lentamente. Si accorse di essere molto stanca e che forse non sarebbe rimasta sveglia a lungo. Erano passati soltanto cinque giorni da quando si trovava insieme al gruppo, ma non era ancora a proprio agio con loro.

<< Vuoi della cioccolata calda? >> chiese l’indiana, porgendole una grande tazza. Lei sorrise in risposta, gustandosi quella buona bevanda.

Ad un certo punto si ritrovò il viso di Luna Lovegood al suo fianco, facendole fare un salto per lo spavento. Indossava dei grandi occhiali colorati, che le facevano sembrare il viso più piccolo.

<< Devi stare attenta, altrimenti i gorgosprizzi ti confonderanno >> sussurrò, per poi saltellare nell’altra stanza. Dulcie non ebbe il tempo di ripensare a quella affermazione, perché appena finì la bevanda, si addormentò sul tavolo e venne portata in una delle stanze da Terry. La ragazza fece tornare più vivi i ricordi del figlio e, quando la distese sul letto, le accarezzò delicatamente i capelli, dedicandole la dolcezza del padre che credeva di aver dimenticato. 

 

 

_________________

 

 

Gli occhi neri di Dennis incrociarono quelli grigi di Luna. << Aggiornaci >>

La donna prese un lungo respiro, stringendo la mano del marito. Era diventata ancora più pallida, dall’ultima volta che si erano visti. << Non sono buone notizie, ricordatevelo >>

I due gruppi si trovavano dentro una grande stanza, che era stata soprannominata “la Stanza delle Necessità”, in ricordo dei tempi passati. Le foto dei vecchi compagni erano state appese sulle pareti. Sorridevano e salutavano, ignari del loro futuro.

Ovviamente c’erano tutti tranne uno, Harry Potter. Sapevano che non sarebbe più tornato indietro e, inoltre, erano a conoscenza che non sarebbero riusciti a distruggere Voldemort.

Luna mise gli occhiali, aveva iniziato ad avere dei problemi di vista, e prese un foglio, cominciando a leggere. << Cinque mesi fa è scomparsa Katie Bell >>

Hermione cercò di trattenere le lacrime, inutilmente. << Di quale gruppo faceva parte? >>

<< Il numero nove con Alicia Spinnet, Hannah Abbot e Michael Corner >>

<< Loro come stanno? >> domando Neville, stringendo forte Hermione che si era lasciata andare dal dolore.

<< Ci raggiungeranno la prossima settimana, sperando che non ci siano imprevisti >>

Rimasero in silenzio, senza guardarsi. Perdere un’altra persona non era una cosa molto buona, poiché un alleato non avrebbe dato l’aiuto necessario in una prossima guerra. Ma, soprattutto, non aveva più le forze di accettare altre morti.

Ormai, anche solamente chi non riuscivano a sopportare quando erano a Hogwarts, che non si voleva incrociare per i corridoi, se perdeva la vita o non si era a conoscenza di che fine avesse fatto, lasciava un vuoto nel cuore, a tutti.

<< Passiamo ai prossimi >> sussurrò qualcuno.

<< Ernie Macmillan, scomparso lo scorso mese >> continuò Luna.

Quello era soltanto il secondo di una lunga lista.

 




***


Eccomi qui con il terzo capitolo!
So che non è molto lungo, ma spero sia di vostro gradimento ;)
Questo è molto importante, poiché si viene a conoscenza dell'esistenza di altri gruppi, uno dei quali si trova vicino a Hogwarts!
Avviso che il prossimo sarà ancora più corto - è di passaggio - ma potrebbe piacervi, poiché svelerà una delle vostre richieste :D
Ringrazio Nocticula_Nott, eleonora96 e clary87 per aver commentato e GinnyMollyWeasleyPotter per averla messa tra le seguite!

Aspetto le vostre recensioni,
CruellaDeVil

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CruellaDeVil