Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eveeelyn_n    15/02/2011    5 recensioni
seguito di:Il gioco dell'amore
Stare con te per tutti questi mesi era come fluttuare, camminare sulle nuvole, leggera e felice.
I giorni erano pieni di arcobaleni e sorrisi dolci, tutto maledettamente perfetto, troppo perfetto, e come sempre non è durato.
Sono stata buttata giù da quelle morbide nuvole. È come se mentre saltavo allegra tra quelle nuvole dolci come lo zucchero filato, qualcuno, a tradimento, mi avesse stretto forte una caviglia e tirato rudemente verso il basso, verso il mondo reale. E mentre realizzavo di essere stata tolta dal mio, dal nostro mondo dolce, ho avuto un brutto presentimento, come se pian piano mentre correvo in quelle bellissime nuvole e ripensavo alla nostra storia, tu in silenzio e in punta di piedi ti nascondevi, ma io non me ne sono accorta, ero troppo occupata a ricordare la nostra storia.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Gioco dell'Amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7.


Osservo tristemente Alice che si prepara per la festa di Halloween.
Osservarla tutta eccitata che cerca di rendere il suo travestimento da vampira il più reale possibile, mi provoca un piccolo dolore al cuore, mi riporta in mente quando io mi preparavo per andare alle feste con Scorpius, alle ore che passavo davanti allo specchio, quando sapevo benissimo che per lui anche con addosso dei semplici jeans babbani e una maglietta sarei stata l’unica ragazza degna di essere guardata, ma mi piaceva stupirlo con i vestiti che zia Fleur ogni natale mi regala. Valeva la pena passare tutte quelle ore davanti allo specchi per vedere i suoi bellissimi occhi grigi sussultare di sorpresa e le sue bellissime labbra disegnare un sorriso innamorato  mentre diceva: “Sei la ragazza più bella e semplice che ho mai visto, e ringrazio merlino che tu sia solo mia!”.
Mi sbrigo a eliminare una lacrima che è riuscita ad ingannarmi e scendere dai miei occhi.
-Secondo me dovresti venire con noi al ballo!-dice Alice girandosi a guardarmi
-No dai, non voglio darvi fastidio!-dico per la millesima volta, è da più o meno una settima che insiste perche vada con lei al ballo.
-Sai che non ci dai nessun fastidio, e poi non riuscirò a divertirmi sapendo che sei qui da sola!- si lascia cadere accanto a me sul letto
-Non ho la minima intenzione di rovinare la tua prima festa con il tuo, si spera, futuro marito, non dopo che mi hai tormentata per mesi e mesi!- dico facendole capire che non ho l’intenzione di andare alla festa.
-OK! Ma non mi sembra giusto lo stesso!-  mette su un adorabile broncio che mi riporta in mente tutte le volte che da bambine ha usato il broncio per farmi fare qualcosa che non mi andava.
-Senti Alice…- comincio un po’ insicura, infondo non lo sa nessuno, e non so come prenderà la notizia -Io…ecco..io…- un bussare insistente mi fa tacere immediatamente.
-Avanti!-dice Alice, continuando a guardarmi, ma io sfuggo dai suoi occhi, e guardo il bambino del primo anno.
-Devo consegnare questo pacco a Lily Potter!- dice timidamente, mi alzo dal letto e corro a prendere la scatola, sperando che sia Scorpius a mandarmela. Lo ringrazio e me ne torno a letto.
Apro impaziente la scatola e sopra alla carta che nasconde ai miei occhi il regalo trovo un pezzo di pergamena. E la speranza che fosse di Scorpius scoppia come un palloncino.

Ti ricordi quando da piccola desideravi trasformarti in un angelo?  
Spero che questo costume ti faccia felice angioletto!
Con amore Albus.

p.s. sarei immensamente se stanotte mi concedessi un ballo!

-Certo che Albus è un vero tesoro!-dice Alice leggendo da sopra la mia spalla -Su dai apri!- mi incita.
Lascio cadere la pergamena e sposto con cautela la carta che protegge la mia fantasia, rimango stupefatta.
Un abito color panna Armani decorato con Swarovski, la gonna arriva fino al pavimento, e un paio di ali bianchissime.
-E’ bellissimo!-dice Alice -Su dai provalo!-
Seguendo il suo consiglio mi tolgo la felpa di James che uso come pigiama e mi metto il vestito di Albus, e mi sta, modestamente, d’incanto.
Mi osservo allo specchio, immaginando la reazione di Scorpius se mi vedesse vestita cosi.
-Sei bellissima!- sussurra Alice come se avesse paura di rovinare il sorriso che mi è nato sulle labbra.
-Hai ragione!- sussurro a mia volta,girandomi a guardarla.
-Adesso puoi venire anche tu alla festa!-
-Si! Non posso non ballare con Albus dopo un regalo cosi fantastico!-
-Allora vieni qua che ti trucco e poi possiamo andare!-
-No!-dico in fretta -Niente trucco, voglio essere io stessa, fammi solo dei boccoli ai capelli e poi possiamo andare!-dico
Alice mi guarda un attimo sorpresa poi si mette a lavoro.

-Sei pronta?-chiede Alice ferma davanti alla porta della stanza della necessita.
-Certo!- è vero, ormai ho convinto il mio cuore che diversamente dalle altre volte, dietro quello porta non c’è Scorpius ad aspettarmi, ma Albus, solo Al.
Appena entriamo la  musica alta mi ferma per un secondo, ma la mano di Alice tra le mie mi da forza per continuare a camminare e non girarmi a guardare il centro della pista dove Scorpius mi aspettava ad ogni festa.
-Andiamo a cercare Davide!-urla Alice per farsi sentire, e io mi lascio trascinare pentendomi di essere venuta a questa festa.
- Lily guarda!-dice tutta contenta indicando dietro di me, ci metto un po’ a girarmi, pensando che stia indicando Davide, ma quando mi giro e vedo i suoi occhi grigi, quasi svengo, mentre. dentro di me continuo a ripetere “Non è possibile! Non è possibile!”, e quando sorride l’unica cosa che mi viene da dire è: “Se questo è un sogno non svegliatemi!”


we met and sparks flay instantly





Ciao gente!
Stiamo arrivando la fine, e Scorpius è tornato,non siete contenti?Io si!
Vediamo cosa succede nel prossimo capitolo!
A preasto
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eveeelyn_n