Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _blackapple    15/02/2011    13 recensioni
«Pensa se avessi perso veramente la memoria!» disse ad un tratto Sirius con un ghignetto, poco prima di infilarsi a letto «Avresti finalmente dato pace alla Evans. »
«Evans? » domando James con un sopracciglio alzato «E chi è la Evans?»
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E chi è la Evans? 
-PROLOGO-




Remus Lupin sospirò pazientemente e ruotò gli occhi verso il cielo.
«Ok, Peter. Riproviamo. » esordì con un tono sconfitto «Devi tenere il polso più fermo, e non stringere la bacchetta come se ti stesse per sgusciare dalle dita da un momento all’altro. Inoltre devi pronunciare l’incantesimo chiaramente. Se balbetti non succederà niente di buono. »
Erano almeno venti minuti che il ragazzo stava tentando di insegnare l’incantesimo Oblivion al povero Codaliscia, e i risultati tardavano ad arrivare.
Già la sua pazienza era al limite, ma almeno avesse ricevuto un po’ di collaborazione dagli altri!
Invece Sirius e James se ne stavano bellamente stravaccati sul SUO letto e guardavano annoiati i suoi tentativi a vuoto, blaterando qualche parola ogni tanto.

«Bah, vado a pisciare. » mugugnò James, dando prova di grande finezza, alzandosi svogliatamente dal letto per trascinarsi verso il bagno.
Il caso volle che proprio in quel momento Peter tentasse per l’ennesima volta di lanciare l’incantesimo di oblivion. E che per puro caso ci riuscisse.
Remus vide l’incantesimo arrivare con la coda dell’occhio e fu mancato per un soffio: il lampo di luce lo sfiorò sotto l’orecchio, facendogli drizzare i peli del collo e forzandolo a barcollare, quello che gli sfuggì fu un grido molto poco virile.  Sirius istantaneamente scoppiò a ridere, rotolandosi sul letto.
Il suo migliore amico però non fu altrettanto fortunato e l’incantesimo lo colpì di schianto, mandandolo a sbattere con violenza contro il muro davanti a lui. James non fece nemmeno tempo ad urlare e batté la testa frontalmente, prima di giacere scomposto privo di sensi, con un grande taglio sulla tempia.
La risata canina di Sirius si interruppe all’istante e il ragazzo balzò, più veloce di un bolide, precipitandosi al fianco di suo fratello.
«James! JAMES» strillò, scuotendolo per le spalle e tentando di risvegliarlo.
«Non lo agitare così, Pad!» esclamò Remus strappando le mani di Sirius dalle spalle di James e allontanandolo un pochino.
Il ragazzo scelse proprio quel momento per riprendere conoscenza e aprì gli occhi.

Calò il silenzio, mentre si sentivano gli squittii terrorizzati di Peter che biascicava scuse miste a parolacce. Doveva essere proprio sconvolto.

«James? Amico? Mi senti? Stai bene? » lo chiamò Sirius, chinandosi su di lui con apprensione.
«Sirius. » mormorò quello sbattendo un po’ le palpebre.
D’improvviso tutti sospirarono rilassati.
«Dio santo, James, ho temuto davvero il peggio per un secondo! » Si portò una mano sul petto e tirò un grande sospiro «Davvero il peggio. »

Trasportato il ferito sul letto e considerato che sembrava riprendersi lentamente, l’agitazione si calmò.
Decisero, addirittura con il benestare di Remus, di non andare nemmeno da Madama Pomade* per una medicazione.
Conclusero la serata ridendo e scherzando, passandosi bicchierini di liquore al cioccolato per calmare i nervi.

«Pensa se avessi perso veramente la memoria!» disse ad un tratto Sirius con un ghignetto, poco prima di infilarsi a letto «Avresti finalmente dato pace alla Evans. »
«Evans? » domando James con un sopracciglio alzato «E chi è la Evans?»







____________________________________________________________

Eccomi con una nuova storia *__* 
Non c'è molto da svelare, si è già capito quale sarà il motivo di fondo che farà correre l'intera vicenda :D
Se mi lasciate una recensionuccia mi fate felice, così capisco se andare avanti u_u (tanto lo farò lo stesso xD ) 

*Visto che mi pare improbabile che la povera Madama Chips abbia millanta anni, ho inventato la sua precorritrice (si, suona malissimo ma è giusto!)

Prossimo aggiornamento: tra 2 o 3 giorni
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _blackapple