Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Jo_March_95    15/02/2011    2 recensioni
Tratto da...
Primavera:
Una donna con la manicure appena fatta mi si avvicina, e mi prende il palmo della mano nelle sue, per vedere cosa non và. Le sorrido e la mando via con un gesto. I suoi occhi castani mi guardano gentili. Sono verdi quelli che vorrei vedere. Ancora un po’ di pazienza mi ripeto. Aspetto con ansia che il sole faccia il suo giro nel cielo e che firmi la mia uscita. Aspetto il momento in cui potrò tornare a casa, aspetto il momento in cui le mie mani non saranno più vuote.
Estate:
<< Promettimi che un giorno ti sforzerai, che terrai una delle mie rose. >>
<< Si, Francis-san. Un giorno terrò una delle tue rose. >>
<< Merci Kiku! >> Gli sorrido, contento e orgoglioso.
<< Il giorno del mio funerale potrai poggiare una rosa sulla mia tomba, e non la toglierò mai più. >>
Autunno:
E vorrei che la mia morte fosSe come quella delle foglie, non un’esPerienza dOlorosa, ma il Semplice ritorno Al mittente, al quale bacerò i piedi e le Mani per ringraziarlo di avermI inviato a te. E infine vorrei che tu rileggessi le ultime frasi della lettera e facessi particolare attenzione ai caratteri scritti in grassetto, e vorrei tanto che rispondessi non con le parole, ma permettendomi di insidiarmi una volta e per sempre nel tuo cuore, di scavarmi senza farti troppo male un posticino caldo e confortevole dal quale poter essere tutto ciò di cui hai bisogno e tutto ciò che ami.
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quante volte vi capita di pensare che la vita sia un miracolo?
Che domanda sciocca, eh?
A noi non interessa sapere se la vita è un miracolo o meno, a noi piace solo viverla.
Quante volte, invece, vi capita di scoprire che non è un miracolo che durerà a lungo?

                                                      Prologo
 


Fa freddo.
E’ appena iniziato l’inverno e non ha dato neanche il tempo all’ultima foglia di cadere dall’albero per iniziare a fare il suo lavoro.
Vi starete chiedendo qual è il lavoro dell’inverno, giusto?
Bè voglio rispondervi, perché non mi va che questa stagione venga sottovalutata.
Gli incarichi dell’inverno sono molteplici.
L’Inverno fa riposare gli animali, che vanno in letargo; l’Inverno fa addormentare gli alberi, che sono stanchi delle loro foglie e così le lasciano cadere per averne di nuove, ma prima devono ristorarsi; l’Inverno fa nascere dentro di noi il bisogno di calore, di calore umano.
L’inverno è una delle mie stagioni preferite. Le altre sono Primavera Estate e Autunno.
Ma sono tutte!, penserete voi.
Ebbene sì, perché a me piacciono tutte le stagioni, ognuna mi è cara e ognuna mi è indispensabile.
Non voglio cimentarmi a fare il veggente, ma se la vostra domanda adesso è: - e a noi cosa importa? – posso dirvi che allora avete sbagliato ad aprire questo libro.
Sì perché io sono Francis Bonnefoy, l’autore dell’opera che reggete in mano.
La storia che voglio raccontarvi è vera, perché quella che scriverò è la mia vita.
Per carità, non vi spaventate, non voglio raccontarvi tutta la mia esistenza.
Ma solo una parte.
Un anno della mia vita.
Un anno che non si è ancora concluso.
In un anno ci sono quattro stagioni.
Tutto iniziò in Primavera, e quasi tutto si concluderà in Inverno.
Questo Inverno.
Ancora non so come sarà il finale, perché non lo conosco, ma quello che so, quello che è già accaduto lo scriverò tutto.
Per me, per voi, e per Arthùr, il mio amore.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Jo_March_95