Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: deba    16/02/2011    5 recensioni
Lina è bella, è giovane, è stronza e si rivela dolce. Alec è bello, è immortale, è stronzo e si rivela dolce. Tra segreti mai svelati, verità nascoste, bugie che fanno male e sorprese inaspettate, nascerà un grande amore?
Storia ambientata circa un anno e mezzo dopo breaking dawn.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Volturi | Coppie: Bella/Edward
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
paura

CAPITOLO 7

 

Paura

 

 

(POV Lina)

 

 

 

-l’unica possibilità è ignorarlo-

Ecco a cosa avevo pensato appena fui sveglia. Quello che era successo quella notte in discoteca mi aveva veramente scioccato. Il perché poi, quello, non riuscivo proprio capirlo. Io per prima avevo iniziato a giocare con lui, anche se non sapevo che lui sapesse la mia identità. Come avesse fatto a scoprirmi poi? Ciò nonostante anche lui mi aveva ripagato alla stessa moneta. Ma perché volermi baciarmi? Avremmo potuto stuzzicarci e basta. Sarebbe finita lì. Invece lui mi stava per baciare, ed io volevo che mi baciasse, e non solo perché credevo non sapesse chi fossi in realtà. Pensare ad Alec mi metteva agitazione, ma se l’agitazione fosse negativa o positiva, non l’avevo ancora capito.

Andai a scuola quindi con quella decisione che avevo preso non appena sveglia. Entrai un secondo prima dell’inizio della lezione e lui sembrava agitato fino a quando non mi vide. No, non è possibile! Di sicuro lui non si sarà fatto tutti i problemi che mi sono fatta io. Lo fulminai con lo sguardo, e per poco non mi presi a schiaffi per quel gesto, perché quei suoi occhi verdi misto viola mi stavano per incantare, ma il mio orgoglio, la rabbia di quella notte e una sferzata di aria fredda arrivata da non so dove mi svegliarono giusto in tempo, per permettermi di sedermi al mio banco con gesto teatrale.

Lui tentò più volte di punzecchiarmi, usando anche il nomignolo ‘carina’ che odiavo tantissimo, ma non so come riuscii a trattenermi, a fatica, ma ci riuscii. Lui si stancò molto facilmente e mi lasciò perdere. A quanto pare avevo ragione. Non gliene fregava proprio niente di me.

Terminate le lezioni ebbi l’ennesima conferma dei miei pensieri, lui si alzò di scatto e senza degnarmi di uno sguardo se ne andò.

-stronzo!-

Incavolata nera mi inoltrai fuori verso il freddo che mi circondava. Stupida, stupida, stupida. Cosa credevi? Le lacrime mi pungevano gli occhi, volevano scendere.

Stavo camminando quando un campanellino mi disse : - girati-!

Lo feci e non potevo credere ai miei occhi. Alec mi aveva seguita. Il piacere per quella scoperta, non durò molto, perché la rabbia che provavo era tanta. Si alzò un vento gelido, e come quello con rabbia gli dissi:

“che diavolo vuoi?”

I suoi occhi, così, non li avevo mai visti. Non erano più scontrosi, sembravano preoccupati. Possibile?

Non feci a tempo a fare altre supposizioni perché mi spinse, anzi mi scaraventò contro il muro e mi baciò.

 

In quell’istante il mio cervello andò in stand by. Io non comandavo più il mio corpo. Avrei potuto sforzarmi forse, ma non lo feci, lasciai, per una volta tanto, che fosse un altro il muscolo a comandare: il cuore.

Avevo, senza oppormi, contraccambiato il suo bacio. Che da dolce e tenero, era passato ad uno eccitante e passionale. Ci staccammo per me troppo presto, entrambi con il fiato corto.

Ci fissammo entrambi senza parlare. Io ero sconvolta. Sconvolta dalla felicità che il mio cuore provava. E anche lui era sconvolto. Lo notavo. Alla fine dei conti, io e lui eravamo davvero simili. Anche adesso che i fatti avevano parlato, le parole che avrebbero dovuto combaciare tutti i pezzi di questo incasinatissimo puzzle, tardavano ad arrivare. Lo fissai negli occhi, che stranamente si erano inscuriti. Lui faceva lo stesso.

Basta! Avevo capito che ora, parole non ne sarebbero giunte, ne da me, ne da lui.

Così senza ripensamenti presi la borsa, che mi era caduta a terra, e me ne tornai a casa.

Non mi voltai per vedere come lui avesse reagito!

 

 

Appena arrivai a casa mi fiondai in doccia, avevo la testa che mi faceva male, i pensieri mi vorticavano come un uragano senza sosta!

Quello era stato senz’altro il bacio più bello di tutta la mia vita. Doveva avere freddo Alec perché mi sembrava quasi che fosse gelido il suo viso, ma tutto intorno era gelido, e quel nostro contatto aveva infuocato tutto.

Il mio cuore prese a battere a mille al solo ripensare a tutta la scena. Mi stavo forse innamorando? Ok ho capito, togliamo il forse.

Una lacrima scese indisturbata. No non volevo innamorarmi. Non volevo dover dipendere di nuovi di qualcuno, che forse non ci sarebbe stato per sempre. Come  i miei genitori. Come Serena. La solitudine inferta, dopo aver provato affetto assieme a qualcuno, faceva davvero male. E io temevo di riprovarla ancora. Ma ero sicura che ormai non ci fossi già troppo dentro?

 

Mi stavo preparando per un’altra serata all’Irish. Non sapevo se Alec sarebbe venuto o meno. Ma sentivo che stasera ci sarebbe stata la svolta finale.

Arrivata al locale, mi fiondai da Matt a buttar giù qualcosa roba schifosa per farmi perdere il senso della realtà, ma mi sentivo ancora troppo me stessa.

Andai così a cambiarmi e a diventare subito un’altra.

Iniziai a ballare ad occhi chiusi, perché solo così mi sembrava di essere in un altro mondo. Quando li riaprii trovai davanti alla mia postazione Alec. Era immobile, serio  e mi fissava. Continuai a ballare guardandolo negli occhi. Sembrava che tutto il mondo circostante stesse evaporando, che la musica non ci fosse e più e che le persone non ci fossero più. Lì in quella dimensione c’eravamo solo io e lui.

Alec senza dir nulla alzò il suo braccio verso di me, tendendomi la mano. Di sicuro dietro quel gesto c’erano altri significati. Io li tradussi come : ‘ se mi vuoi prendimi!’.

Ma io cosa volevo?

Lui.

Si, volevo lui e basta. Chi se ne frega se avrei sofferto di nuovo, sapevo che me ne sarei pentita se ora non afferravo quella mano e che Serena me l’avrebbe rinfacciato a vita, non appena glielo avessi detto.

Senza indugio afferrai saldamente la sua mano, per dimostrargli la mia sicurezza. Lui accennò un sorriso e poi mi rapì nel buio della notte.

 

(POV Alec)

 

Mi aveva lasciato in mezzo alla strada non appena l’avevo baciata, ma sapevo che non era perché voleva scappare, doveva riflettere come me. Noi due eravamo molto simili.

L’avevo pensata per tutto il giorno. Continuavo a chiedermi cosa fosse quell’emozione che avevo provato non appena l’avevo baciata. Era forse quello che chiamavano amore, vero amore?

Perché non assomigliava per niente al sentimento che provavo verso Jane. Jane l’amavo incondizionatamente da sempre, perché era mia sorella, avrei ucciso chiunque le avrebbe fatto del male. Ma a parte questo non c’era altro. Nei confronti di Lina provavo questo, e mille altre emozioni, emozioni che non avevo mai provato. Come il forte bisogno di sentirla e stringerla tra le mie braccia. Di averla anche solo vicino, come durante le ore di scuola.

-Alec- immaginavo mentre mi chiamava… -Alec- la sua voce si era fatta insistente e odiosa come quella di una bambina pestifera. Bambina pestifera?

“ALEC” il mio nome fu pronunciato con un ringhio.

“Jane!” mi girai e la guardai confuso. Come diavolo era possibile che non mi fossi accorto di lei. Da quanto mi chiamava?

“a cosa diavolo stavi pensando per non esserti accorto di me ?” mi chiese furiosa.

“io… ti chiedo perdono sorella.  Pensavo alla battaglia in Romania!” non mi avrebbe mai creduto.

“non ti credo!” appunto.

“no davvero!” riprovai.

“senti Alec, non prendermi in giro! Si può sapere che ti sta succedendo?”

Mi sono innamorato sorella. Ma non lo dissi ad alta voce. Sapevo che dovevo mantenere il segreto il più a lungo possibile. Non potevo innamorarmi di un’umana. Solo ora me ne ero reso conto. Per lei sarebbe stata la fine, ma ora c’ero troppo dentro. Lo sentivo. Avrei cercato di proteggerla da questo mio mondo il più possibile.

“… e poi solo perché stai andando a scuola, non vuol dire che devi per forza evitare tutti?” aveva continuato lei. “non fare cose di cui poi potresti pentirti fratello, non voglio perderti!” disse triste. Ma lo disse anche come se fosse consapevole che invece le avrei fatte lo stesso. Che sapesse? Eppure ero stato attento e mi ero sempre guardato le spalle quanto si trattava di Lina! No forse ero solo spaventato per la mia nuova rivelazione e temevo di essere scoperto, e questo mi portava ad essere paranoico.

“torna in te stesso Alec” mi disse quasi pregandomi, poi senza lasciarmi controbattere se ne andò.

Rimasi di sasso dal suo comportamento. Ancora. Ero così occupato a preoccuparmi di Lina, che avevo scordato Jane e i suoi modi strani che da un po’ di tempo a questa parte aveva.

Stavo quasi per raggiungerla quando mi accorsi che si era fatto buio da un po’. Il desiderio di rivedere la mia dea fu più forte. Andai così a cacciare qualche turista sperduto, dato che dopo averla baciata oggi, avevo provato anche un forte attacco di sete nei suoi confronti, e questo non doveva più riaccadere.

 

Saziato mi avviai verso l’Irish.

Entrai giusto quando lei aveva iniziato a ballare. Senza guardarmi in giro e trascinato avanti solo dalla attrazione che avevo per lei, avanzai fermandomi giusto davanti di lei. Ero fermo, immobile. Volevo solo guardarla. Stava ballando ad occhi chiusi. Ero felice della mia scelta, ovvero amarla. Lei aprì gli occhi e i suoi occhi si specchiarono nei miei. Per tutto il tempo in cui ballò, non staccò un attimo il suo sguardo da me. Pareva quasi che lì ci fossimo solo noi due e il suo cuore che batteva all’impazzata e basta. Dopo un po’ non riuscii più a trattenere quella parte di me che la desiderava, ma come sapere se anche lei aveva deciso di volermi veramente? Decisi di porre il quesito con un gesto, sperando che lei avrebbe capito: le tesi la mia mano. Lei sembrò riflettere e prendere la sua decisione finale. Stavo contando ogni millesimo di secondo, che per me sembrava infinito. Per mia gioia però lei afferrò decisa la mia mano. Ora non avrei più desiderato altro. La portai via con me.

 

Volevo stare da solo con lei, ma dove avremmo potuto andare? Decisi per un luogo che di notte era deserto e che a me piaceva molto. Lì non saremmo stati disturbati, e poi da un certo punto di vista pensavo fosse anche romantico dato che era illuminato solo dalla luce della luna. Non ero solito fare cose del genere, perciò sperai le sarebbe piaciuto.

La guidai in silenzio, così come lo era lei, fino a Viale Francesco Ferrucci. Lì c’erano le rovine storiche del teatro romano. Era un luogo silenzioso che io adoravo quando ci tenevo a starmene da solo con i miei pensieri. Dato che però ora i miei pensieri era Lina, lei ci sarebbe stata a pennello lì.

“Alec è davvero bello qui. Ci crederai mai se ti dico, che in 17 anni che vivo in questa città, non ci ho mai messo piede?”

Ero sorpreso. “dici davvero?”

Annuì dolce. il suo viso al chiarore di luna era mozzafiato, per fortuna io, potevo sopravvivere anche senza respirare.

Ci sedemmo sulle rovine degli spalti.

Lei mi prese una mano e sussultò al contatto, e sapevo anche perché.

“hai freddo?” mi chiese preoccupata. Per un istante non la riconobbi. Non l’avevo mai vista così, così indifesa. Lei sempre attenta e con le unghie affilate.

Le sorrisi dolce e mentii per il suo bene

“un po’”.

Lei ricambiò il sorriso, che però scomparve subito, mentre i suoi occhi abbandonavano i miei e iniziarono a guardare tutto e niente davanti a sé.

“ho paura…”iniziò a dire.

Ecco lo sapevo, non poteva andare tutto bene da subito. Non ci avevo pensato alla paura che di sicuro io gli incutevo involontariamente.

“… ho paura dell’amore che provo per te!”

Oh!

Alec? Ci sei?

Alec?

Niente da fare lo stiamo perdendo…

“Alec” questo richiamo però mi risvegliò, perché arrivava da lei e perché era arrivato con voce sofferente.

Non avevo ancora risposto alla sua confessione, che di sicuro non le era stato facile ammettere.

“Lina…”

Dopo questa frase non avrei più potuto vivere senza di lei

“…anch’io ho paura dell’amore che provo per te!”

 

 

 

 

 

Ooooohh!

Mi sono emozionata rileggendo…hahaha che cretina che sono!!!

Ditemi se la pensate come me!!hihihi

Un bacio mie care!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: deba