Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: whinydreamer    17/02/2011    6 recensioni
Di padre in figlio, in qualunque famiglia, spesso si tramanda la frase: «Una donna ha sempre ragione».
Essendo io che scrivo una donna, posso facilmente affermare che mai frase fu più giusta o ovvia.
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cinque buoni motivi per...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo III
Ostinata

L’ostinazione può essere sia il motivo che porta al successo, sia quello che ti fa impantanare in un lago di guai.
E’ proprio l’ostinazione di Naruto, infatti, il filo portante di tutta la storia: il suo non volersi arrendere, voler ripescare Sasuke e seguire i suoi sogni ed ideali.
Essere ostinati da un certo punto di vista vuol dire anche credere di aver ragione e per questo non accettare la sconfitta.
Una donna è ostinata: non conosce ma che tengano, in nessuna circostanza. Con duplice risultato: poter finire nei pasticci o poter aver successo e dimostrare di aver ragione.
Ma, vuoi che sia per fortuna, per culo, o perché no, come direbbe Neji, “per destino”, spesso succede questo: a causa della sua ostinazione, una donna si mette nei guai, viene poi salvata da un cavaliere errante, e dimostra comunque di avere anche ragione. Non è un successo su tutti i fronti? Almeno per noi, s’intende.
 
«Smettila Sasuke. Ti dico che è meglio fare così: io mi intrufolo nel suo nascondiglio, gli rubo quel dannato rotolo e ritorno qui, mentre tu mi copri le spalle da questo cespuglio.» aveva ripetuto per la quarta volta la ragazza dai capelli rosa, nel mezzo di una missione, quando loro due erano arrivati in alto al colle dove si ergeva la residenza del signore feudale e mentre Naruto teneva a bada alcuni samurai sul fondo della valle.
«Ti dico che è troppo pericoloso. Aspettiamo ancora un po’ e poi decidiamo il da farsi.»
«Non se ne parla proprio. Facciamo come dico io e non osare contraddirmi.» minacciò con tutta la sua autorità.
Sasuke non seppe che fare o come fermarla: l’unico modo sarebbe stato cercare di bloccarla con le maniere brute, ma qualcuno si sarebbe potuto accorgere di loro e alla peggio Sakura gli avrebbe rotto qualche dente con un pugno. E non era il caso.
Così, senza perdere tempo o dargli la possibilità di ribattere, si era intrufolata all’interno della villa, seguendo la sua cocciutaggine.
Passarono cinque minuti buoni, poi si sentì un urlo e tanta confusione. Così come i lamenti straziati di una donna che mandava al diavolo nel linguaggio più colorito possibile i suoi assalitori.
Con uno sbuffo, Sasuke si precipitò all’interno, facendo letteralmente volare chi gli ostacolava il cammino.
Quando arrivò nella sala da cui proveniva tutta quella confusione, notò una Sakura tenuta ferma da una decina di uomini, anche se non riusciva comunque a capire come facessero a tenerla ferma…
Senza ulteriori indugi, la liberò da quelli e insieme si affrettarono a recuperare il rotolo, oggetto della missione, per poi filarsela in pochi secondi, come solo un buon ninja sa fare.
Riacciuffato Naruto, si incamminarono verso casa.
«Dovevi ascoltarmi Sakura. Vedi che succede a fare solo di testa tua?»
«Ah, smettila Sasuke! Se non andavo io non ci saremmo mossi da li per giorni!»
«Ma l’Hokage aveva detto che dovevamo cercare di passare inosservati!»
«Si, ma aveva anche detto che la missione era recuperare il rotolo il più in fretta possibile.» precisò lei. «Comunque c’è l’abbiamo fatta e questo è l’importante.»
Effettivamente, non poteva darle torto.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: whinydreamer